Jump to content
Nokioteca Forum

N86 Appena Preso,da Dove Inizio....?


Francesco2386
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Ho appena preso l'N86 finalmente pagato 299€ alla coop,come versione softwere ha la 20.115 (controllata col codice *#0000#)

ammetto che con tante cose da fare ora (aggiornare,personalizarlo,caricare foto musica,temi,applicazioni ecc ecc)

mi sento un pò spaesato e non so da dove iniziare.

Collegandolo il cell al pc mi chiede di istallarlo, si come?

con l'istallazioen guidata che mi chiede lui? ci sono 3 modalità di istallazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si puoi tranqullamente installarlo con l'installazione guidata selezionando quella via cavo se usi il cavo.

Per controllare se ci sono aggiornamenti per il tuo product code vai qui

Per caricare foto, musica etc ti consiglio di connetterlo in modalità archivio di massa

Per le applicazioni puoi usare nokia application installer, oppure inviartele con il bluetooth dal pc o metterle sulla memory card/memoria del telefono dal pc e poi lanciarle dal cellulare usando gestione file

Modificato da ancheno
Link to comment
Condividi su altri siti

si puoi tranqullamente installarlo con l'installazione guidata selezionando quella via cavo se usi il cavo.

Per controllare se ci sono aggiornamenti per il tuo product code vai qui

Per caricare foto, musica etc ti consiglio di connetterlo in modalità archivio di massa

Per le applicazioni puoi usare nokia application installer, oppure inviartele con il bluetooth dal pc o metterle sulla memory card/memoria del telefono dal pc e poi lanciarle dal cellulare usando gestione file

ciao!

ora sto istallando OVI store,prevede anche l'istallazione del cell??

riguardo l'aggiornamento softwere non lo fa sempre ovi?

caricare foto musica video,non è sempr ecompito di Ovi :-S

sapevo che con ovi si faceva tutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

si con ovi puoi fare praticamente tutto pero' reputo l'inserimento dei dati con ovi suite piu' lento rispetto alle procedure "manuali".

L'aggiornamento firmware ti consiglio di farlo tramite NSU (nokia software updater).

Un'ultima cosa, sul pc penso tu stia installando ovi suite, ovi store è un'applicazione per cellulare

Modificato da ancheno
Link to comment
Condividi su altri siti

si con ovi puoi fare praticamente tutto pero' reputo l'inserimento dei dati con ovi suite piu' lento rispetto alle procedure "manuali".

L'aggiornamento firmware ti consiglio di farlo tramite NSU (nokia software updater).

Un'ultima cosa, sul pc penso tu stia installando ovi suite, ovi store è un'applicazione per cellulare

si si pardon... ovi suite volevo dire :-)

mi sono appena registrato mettendo user name e passw solo che la sim con cui ho inserito il numero è in un altro dellulare,dove mi è appena arrivato un msg dove mi dice che per completare l'istallazione devo collegarmi a quel sito

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,avrei bisogno della vostra assistenza....

prima iscrivendomi al servizio Nokia Ovi suite è arrivato l'sms alla scheda che dovrei utilizzare sull'N86 mentre era in un altro cellulare... l'sms diceva che per completare l'iscrizione dovevo necessariamente collegarmi col cell a quel link

e ora?

non riesco ad aggiornare il softwere,mi sono collegato al sito che mi suggeriva su ancheno,ho inmesso il codice del telefono e ho scaricato l'aggiornamento sul pc,ora dovrei istallarlo.

la prima volta ke ho provato mi diceva ke la data era sbagliata,infatti l'ho modificata,la seconda volta mi diceva ke era aperta un'applicazione,infatti stava scaricando alcuen canzoni con ovi suite (che poi ha messo solo alcune di tutte quelle che ho)

ora però non chiede più nulla sull'aggiornamento come posso continuare l'istallazione dell'aggiornamento?

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

ma di che aggiornamento stai parlando? Dal link che ti ho dato non puoi aver scaricato nulla, ma solo controllato se c'è un firmware piu' aggiornato del tuo

ah... firmware in pratica cos'è? forse faccio un pò di confusione...

cmq si,ho controllato e c'era uno nuovo disponibile che ho scaricato... e ora?

Link to comment
Condividi su altri siti

azz... solo così?

sono adato in quella pagina che mi hai detto tu e immettendo il codice del cellulare ha controllato se c'era una versione aggiornata del soft.

poi è uscio un link che diceva:

Go to Nokia Software Updater download

cliccando su ho fatto accesso ad una pagina,non so se la vedi come la vedo io,probabile che sia personale:

http://www.nokia.it/supporto/software/aggi...-software?N86=#

in basso alla pagina c'era da scaricare questo, e diceva:

Programma di aggiornamento software Nokia

EXE | Circa 23 MB | Italiano

e l'ho scaricato sul pc...

ho istallato Nokia Ovi Suite,devo anche istallare pc suite?

Modificato da ancheno
Link to comment
Condividi su altri siti

nokia pc suite puoi anche non installarlo ma ti consiglio di installare NSU se non l'hai già fatto e poi aggiorni il firmware del telefono da li.

E' molto semplice, pero' ti consiglio di farlo con nokia software updater.

ah ok... perdonami ma ho paura dii sbagliare e di fare cavolate abbi pazienza,potresti suggerirmi da dove istallare NSU :-(

io ieri sono andato in quel link li e ho scaricato già un qualcosa sul pc che si chiama:

NOKIA SOFTWERE UPDATER SETUP questo era l'exe che poi aprendolo,ti da il

Nokia softwere updater (con l'icona che sembra una X verde)

facendo l'istallazione sul cell mi dice che è la stessa versione che ho ora sul cell...

Link to comment
Condividi su altri siti

ah ok... perdonami ma ho paura dii sbagliare e di fare cavolate abbi pazienza,potresti suggerirmi da dove istallare NSU :-(

io ieri sono andato in quel link li e ho scaricato già un qualcosa sul pc che si chiama:

NOKIA SOFTWERE UPDATER SETUP questo era l'exe che poi aprendolo,ti da il

Nokia softwere updater (con l'icona che sembra una X verde)

facendo l'istallazione sul cell mi dice che è la stessa versione che ho ora sul cell...

Il che significa che hai l'ultima versione del firmware :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco!

Ho trovato il problema, è un N86 brandizzato dalla T-Mobile in Germania...

0588515: RM-484 T-Mobile Germany DE - MR

Per questo non trovi l'Update!...

Lo hai preso su internet vero?

cazzarola Budda ladro :-S

No alla coop.. si BRAVO! infatti quando lo accento esce T-MOBILE! :-O un mini clip fastidio

COS'è STA COSA?

e ora che faccio?

ecco perkè costa 299€?

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti sbrandizzarlo... tramite nemesis...

Alcuni dicono che perdi la garanzia e balle varie...

Ma io ho sbrandizzato molte volte, e mi è capitato di portarli in un Nokia point, Bè morale della favola...

Non mi hanno mai fatto storie...

Poi non so... ma il tuo non essendo garanzia italia, non penso nemmeno che potresti portarlo in un Nokia point a farlo sistemare... quindi, sbrandizza e sei a posto xDD

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti sbrandizzarlo... tramite nemesis...

Alcuni dicono che perdi la garanzia e balle varie...

Ma io ho sbrandizzato molte volte, e mi è capitato di portarli in un Nokia point, Bè morale della favola...

Non mi hanno mai fatto storie...

Poi non so... ma il tuo non essendo garanzia italia, non penso nemmeno che potresti portarlo in un Nokia point a farlo sistemare... quindi, sbrandizza e sei a posto xDD

KE PALLE PERO'!

Quindi mi tocca farlo vero? è inevitabile?

Link to comment
Condividi su altri siti

cazzarola Budda ladro :-S

No alla coop.. si BRAVO! infatti quando lo accento esce T-MOBILE! :-O un mini clip fastidio

COS'è STA COSA?

e ora che faccio?

ecco perkè costa 299€?

...però se questa cosa non era in qualche modo segnalata nel centro commerciale, non mi pare molto corretto come comportamento... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy