Jump to content
Nokioteca Forum

Selezione Operatore


cpb71
 Share

Recommended Posts

Salve e buona Pasqua a tuttti.Ho un nokia 5800 XM e uso il gestore 3.Voglio far in modo di usare il gestore TIM alla quale 3 si appoggia per avere più coperture e lasciare la selezione operatore in modo manuale perchè dato che vivo vicino al confine il telefono aggancia spesso gli operatori esteri.Esiste il modo o un programma che mi lasci la selezione in manuale ? Uso la rete gsm anche perschè sta porcheria di telefono in umts mangia batteria a palla

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, per utilizzare solo il roaming GSM su Tim é sufficiente che tu vada in Menù/Impostazioni/Connettività/Rete/Modalità di rete e selezioni GSM.

Tieni conto che così il telefono non sarà più in grado di usare la connessione dati di 3.

Il roaming dati di 3 su Tim, a differenza del traffico telefonico che é sempre tariffato secondo il tuo profilo 3, viene conteggiato a parte anche se disponi di promozioni internet con 3.

Nello stesso menù trovi la voce Selezione operatore (di default su Automatica). Basta impostarla su Manuale e partirà la ricerca delle reti disponibili dove potrai selezionare Tim (se hai già impostato GSM la rete 3 non la troverà neppure!).

Se hai altre domande o se non sono stato chiaro fammi sapere.

Ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il pc corrisponde al 5800XM Blue Country Italy V2, ovvero la seconda release dei No Brand blue per il market italiano.

Non essendo brandizzato la selezione manuale dell'operatore dovrebbe rimanere ma a te non rimane in quanto Tim non é il tuo operatore ma solo l'appoggio in roaming. Puoi "forzarne" la connessione settandi il GSM ma non puoi "forzarne" l'esclusiva nella selezione, sorry.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso identico problema

Product code: 0578174

voglio usare soltanto 3 ed evitare il passaggio in roaming con tim, che mi farebbe pagare la connessione internet.

se setto l'operatore 3, come esco e rientro nel menu non mi mantiene l'impostazione e torna su automatico...

ho risolto impostando soltanto rete 3g, sperando che non agganci mai tim in 3g...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio cel non è brandizzato è solo che io uso la rete 3 ma dato che non ha piena copertura sfrutto tim per avere sempre segnale dato che ho un sacco di ripetitori vicino casa.Il problema è la vicinanza con la slovenia che non potendo lasciare selezione operatore in manuale mi fa entrare reti slovene in automatico e non ti dico le tariffe se non mi accorgo della connessione.Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy