Jump to content
Nokioteca Forum

Cuffie E Volume Su N97


alexpp
 Share

Recommended Posts

non so voi ma secondo me ascolatre musica o radio con l'n97 e' praticamente impossibile. Almeno con le cuffie originali Nokia. Il volume e' troppo basso. Il paragone l'ho fatto con il 5800 di mio figlio ed il mio n97 era davvero scarsino.

Sto quindi pensando di sostituire le cuffie e sto pensando a modelli quali AKG, o Bose in seconda battuta.

Prima di fare questa spesa mi chiedevo, e vi chiedevo, se pensate che la sola sosttuzione delle cuffie originali sia risolutiva oppure se, anche in presenza di cuffie di buona fattura, il risultato in termini di volume non cambia.

Grazie

ps

ho visto le cuffie bluetooth bh-505, sembrano interessanti...ma non mi fido del volume (eh eh)

Link to comment
Condividi su altri siti

non so voi ma secondo me ascolatre musica o radio con l'n97 e' praticamente impossibile. Almeno con le cuffie originali Nokia. Il volume e' troppo basso. Il paragone l'ho fatto con il 5800 di mio figlio ed il mio n97 era davvero scarsino.

Sto quindi pensando di sostituire le cuffie e sto pensando a modelli quali AKG, o Bose in seconda battuta.

Prima di fare questa spesa mi chiedevo, e vi chiedevo, se pensate che la sola sosttuzione delle cuffie originali sia risolutiva oppure se, anche in presenza di cuffie di buona fattura, il risultato in termini di volume non cambia.

Grazie

ps

ho visto le cuffie bluetooth bh-505, sembrano interessanti...ma non mi fido del volume (eh eh)

Parliamo di due caratteristiche differenti, non puoi agire sul volume sostituendo la cuffia, esso è comandato dal software interno, migliori la qualità ma di poco il volume. Come mai dici che è basso? Io lo trovo nello standard. Può dipendere anche dal volume con cui sono stati codificati gli mp3. Prova con un altro file. Esistono anche software che ti permettono di modificare il volume di un .mp3, quindi alzandolo a 100dB dovresti risolvere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Parliamo di due caratteristiche differenti, non puoi agire sul volume sostituendo la cuffia, esso è comandato dal software interno, migliori la qualità ma di poco il volume. Come mai dici che è basso? Io lo trovo nello standard. Può dipendere anche dal volume con cui sono stati codificati gli mp3. Prova con un altro file. Esistono anche software che ti permettono di modificare il volume di un .mp3, quindi alzandolo a 100dB dovresti risolvere. :unsure:

Inserisci e premi fino in fondo al click lo spinotto ! Io sinceramente lo trovo molto buono come suono ! Anzi da quasi fastidio tenerlo al massimo il volume!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Inserisci e premi fino in fondo al click lo spinotto ! Io sinceramente lo trovo molto buono come suono ! Anzi da quasi fastidio tenerlo al massimo il volume!!!

grazie a entrambi. ..si lo spinotto era stato inserito correttamente. Forse e' un problema di registrazione mp3....

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a entrambi. ..si lo spinotto era stato inserito correttamente. Forse e' un problema di registrazione mp3....

Come ti ho già scritto in precedenza verifica il volume della codificazione a quanti dB risulta, nel caso alzalo. ;)

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy