Jump to content
Nokioteca Forum

Hard Reset - Deep Reset


Fungia
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ho fatto sia l'hard reset che il deep reset.

In entrambi i casi mi son rimaste le applicazioni installate su D e altri dati...

Ma com'è possibile? :thumbs::crying_anim02:

io, io..

son davvero senza parole, non ce la faccio più con l N97.

BUAAAAAAAAA

scusate lo sfogo.

Giada

Buongiorno Giada

posso chiederti quali problemi hai sul telefono?

gp

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono applicazioni che sono inserite all'interno del firmware e non basta un hard reset per toglierle.

No no no..

intendo proprio mie applicazioni che ho installato: roba scaricata da OVI e file personali. :thumbs:

Buongiorno Gpsedda :crying_anim02:

Quali problemi sul'N97?

Ne ho avuti una marea, purtroppo con il nostro amato smartphone ci lavoro e ho bisogno che sia davvero sempre efficiente.

Colpa mia che è ancora brandizzato Tim magari.

Allora,

come si leggeva da altri post che ho scritto, il problema più grosso è stato che, nonostante avessi tutti i dati su D, la memoria C era sempre satura.

Ho installato x-plore per verificare i file, anche i nascosti, ma c'erano ben 56mega di file non indentificati che pesavano sulla memoria e fisicamente non visibili.

Dopo diversi tentativi, ho deciso ieri sera di avviare la procedura dell'hard reset.. conclusa la quale C si è svuotata. Su D invece mi son rimaste tutte le applicazioni che avevo installato e non solo, diversi altri file personali.

Insomma, ho risolto il problema di C, è vero ma non è stato un Hard reset... assurdo.

Va beh,

ora ho il problema ancora più assurdo che non riesce più a connettersi.

Vi risparmio la tiritera di controllare l'APN e le impostazioni, perchè di fatto si connette LENTISSIMO dopo che 4\5 volte ricevo il Ko per timeout.

Anche la push mail che è il mio lavoro è un disastro: non riesce più a sincronizzarsi.

Son veramente disperata.

Sigh.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, errata corrige: volevo dire E e ho scritto D! :crying_anim02:

Perfetto, quindi tu mi dici che un Hard Reset di fatto non formatta tutto lo smartphone, ma solo C?

Chiaro, anzi la cosa puo' essere anche utile, magari. Quindi non c'è da preoccuparsi che continuo ad avere i dati?

Eventualmente come faccio a dirgli di formattare tutto in una sola operazione? :thumbs:

So, che sto saltando di palo in frasca e me ne scuso,

però il problema della connessione è pazzesco... sono nella mierda (scusate il francesismo).

Grazie!!

Giada

PS

RIPORTO DA QUESTO FORUM:

https://www.nokioteca.net/blog/2010/01/hard...n97-e-n97-mini/

Vi ricordo infine che sui Nokia N97 e N97 mini sono sempre funzionanti i soliti codici per il Normal Reset e il Deep Reset. Il Normal Reset (*#7780#), ripristina l’ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna, mentre il Deep Reset (*#7370#) esegue una formattazione completa e il ripristino dei file di default con la cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna. Per entrambi i Reset il cellulare vi chiederà di digitare il ‘codice di protezione’, se non lo avete cambiato quello di default è 12345.

Modificato da Fungia
Link to comment
Condividi su altri siti

il mio è un ex tim ora sbrand, in ogni caso credo ti convenga non solo fare l'hard reset ma anche la formattazione della memoria di massa, come dice ancheno.

dopo sbrand (con l'hack ho eliminato ulteriori file da C) ho 40 mb di memoria libera su C pur avendovi installato il nuovo nokia maps, ovi store ect, ed il telefono è quasi perfetto

ovviamente Ok anche rete ed email

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

allora riassumiamo un attimo: non è possibile formattare tutto insieme. Hard reset formatta C, tu devi andare in gestione file e formattare E se vuoi fare piazza pulita di tutti i file, e te lo consiglio perchè formattando C le applicazioni su E potrebbero non funzionare o avere problemi.

Per la connessione il problema si è presentato dopo il reset? ti connetti in wi-fi da quello che ho capito giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, errata corrige: volevo dire E e ho scritto D! :crying_anim02:

Perfetto, quindi tu mi dici che un Hard Reset di fatto non formatta tutto lo smartphone, ma solo C?

Chiaro, anzi la cosa puo' essere anche utile, magari. Quindi non c'è da preoccuparsi che continuo ad avere i dati?

Eventualmente come faccio a dirgli di formattare tutto in una sola operazione? :thumbs:

So, che sto saltando di palo in frasca e me ne scuso,

però il problema della connessione è pazzesco... sono nella mierda (scusate il francesismo).

Grazie!!

Giada

salva tutto ciò che poi vorrai ripristinare, vai su ufficio, gestione file, apri la memoria di massa "E", opzioni, formatta memoria di massa

Link to comment
Condividi su altri siti

allora riassumiamo un attimo: non è possibile formattare tutto insieme. Hard reset formatta C, tu devi andare in gestione file e formattare E se vuoi fare piazza pulita di tutti i file, e te lo consiglio perchè formattando C le applicazioni su E potrebbero non funzionare o avere problemi.

Per la connessione il problema si è presentato dopo il reset? ti connetti in wi-fi da quello che ho capito giusto?

Grazie per le preziosissime informazioni,

non ero riuscita a capire leggendo l'articolo cosa significasse. :thumbs::crying_anim02:

Esatto, per la connessione il problema si è presentato dopo il reset.

No, purtroppo usandolo in giro mi devo connettere con un provider di rete: libero. (Che devo dire ha sempre funzionano alla grande).

Ho riverificato gli APN, le impostazioni, imprecato quì e lì e non ne esco fuori.

Però faccio IMMEDIATAMENTE come avete suggerito: mi preparo alla formattazione di E.

Poi gli rifaccio un Deep Reset e vediamo.

Incrociate le zampette anche per me.

Giada

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le preziosissime informazioni,

non ero riuscita a capire leggendo l'articolo cosa significasse. :thumbs: :thumbs:

Esatto, per la connessione il problema si è presentato dopo il reset.

No, purtroppo usandolo in giro mi devo connettere con un provider di rete: libero. (Che devo dire ha sempre funzionano alla grande).

Ho riverificato gli APN, le impostazioni, imprecato quì e lì e non ne esco fuori.

Però faccio IMMEDIATAMENTE come avete suggerito: mi preparo alla formattazione di E.

Poi gli rifaccio un Deep Reset e vediamo.

Incrociate le zampette anche per me.

Giada

pensavo mi avessse preso il commento, lo scrivo nuovamente

Quando ripristinerai i punti di accesso, troverai sicuramente il punto WAPTIM dentro il BOX INTERNET e non WAP (su connettività, destinazioni). Se elimini quel punto di accesso probabilmente non potrai più entrare dentro le destinazioni per creare/modificare i punti di accesso (bug n97 presente in molti modelli). Ti consiglio di creare dentro il "BOX INTERNET" il punto di accesso ibox.tim (probabilmente già presente dentro le altre destinazioni), spostare il punto di accesso wap presente dentro il "BOX INTERNET" come ultima priorità, creare il punto di accesso WAP dentro l'apposito box (appunto WAP) e solo a questo punto eliminare il punto di accesso WAP dal box internet

spero che il ragionamento sia chiaro

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

un'ultima cosa, avendo resettato ti si sono cancellati gli access point, so che è una banalità pero' controlla di averli inseriti correttamente, e se si sono ricreati da soli controlla le priorità.

Zìzì,

il mio essendo brand TIM ho dovuto per forza di cose rimettergli tutto a manina perchè mi connetto con Libero.

Ho eliminato quelli Tim, messo quelli Wind, messo la priorità (1 su 1) all'altro, verificato tutto anche sul sito wind.it.

Ora lo sto rifacendo da capo, ha appena concluso il reset, vediamo se son fortunata... :thumbs: :thumbs:

Grazie :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

pensavo mi avessse preso il commento, lo scrivo nuovamente

Quando ripristinerai i punti di accesso, troverai sicuramente il punto WAPTIM dentro il BOX INTERNET e non WAP (su connettività, destinazioni). Se elimini quel punto di accesso probabilmente non potrai più entrare dentro le destinazioni per creare/modificare i punti di accesso (bug n97 presente in molti modelli). Ti consiglio di creare dentro il "BOX INTERNET" il punto di accesso ibox.tim (probabilmente già presente dentro le altre destinazioni), spostare il punto di accesso wap presente dentro il "BOX INTERNET" come ultima priorità, creare il punto di accesso WAP dentro l'apposito box (appunto WAP) e solo a questo punto eliminare il punto di accesso WAP dal box internet

spero che il ragionamento sia chiaro

ciao

ragionamento chiarissimo,

ma quando l'ho configurato per navigare (apn internet.wind) su libero non avevo avuto il problema... Ti ringrazio per la premura però! :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

TRA UN PO' LO LANCIO DALLA FINESTRA.

Punto e capo signori, sto coso non si connette... "Nessuna risposta dal Gatway".

Eppure se vado in gestione connessioni vedo Libero Internet attiva. Ovviamente con 0 B ricevuti.

Son senza parole,

sono al punto e a capo...

E meno male che in teoria sarei del settore.... :thumbs: :thumbs: :mumble:

Modificato da Fungia
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ho pure pensato che avessi copiato male le impostazioni di connessione o che... non lo so, mi fossi completamente rincretinita.

Allora dal sito della wind mi son mandata il messaggio autoconfigurante.

Comunque non funziona niente.

Grandioso.

Son disperata.

Per favore,

se avete suggerimenti, anche idee "banali" che magari mi è sfuggito qualcosa, o invece assurde (tipo di provare a connettermi solo in equilibro su un piede e verso nord) ma che funzionano sparate!!! :thumbs: :thumbs: :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se mi è sfuggito, che browser utilizzi? hai provato ad installare opera mini? la versione più stabile è la 4.2

potresti vedere se questo ti risolve i problemi di bavigazione e con calma verificare tra le varie impostazioni del browser interno

In effetti non ho provato con un altro browser se non il nativo...

E, in effetti, non ho ancora testato che con il Wi-Fi vada.

Purtroppo dall'ufficio non ho una rete wi-fi disponibile per fare il test immediatamente.

Così se è un discorso di rete, magari posso provare a rompere le scatoline all'assistenza Wind, ma -non voglio essere pessimista- immagino con scarsi risultati. Soprattutto pechè il problema è nato adesso che ho fatto il reset. (Ma questo non glielo dirò magari)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy