Jump to content
Nokioteca Forum

Gps...fuori Residenza!


alexpp
 Share

Recommended Posts

ho sofferto molto per i forti ritardi nella connessione GPS. Dopo un paio di interventi presso l'assistenza tecnica ed un rinvio ai centri nokia nazionali ho parzialmente risolto. Ora i tempi di connessione sono piu' umani.

Pero'...pero' ho notato che quando esco dalla zona di residenza, in questo caso Roma, il collegamento è un miraggio.

Faccio un esempio: ero in Francia. Ho attivato il GPS e non ha mai preso, neanche dopo 2 ore di attesa.

Spengo il tel e lo riaccendo a Milano, 50 minuti di attesa senza risultato...

qualcuno ha dei suggerimenti?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

...la prova di connnessione l'hai fatta in campo aperto???...il GPS non ha preferenze di luoghi soprattutto tra roma milano parigi...al massimo se andavi in scandinavia potevano essercene....quindi se veramente a roma ti fixa in pochi minuti e li non ti fixava non è il GPS ma piuttosto una possibile poszione errata del telefono o qualche cosa che andava ad oscurare l'antenna....ora a Roma ti funziona???....ah in entrambi i casi eri con assisted GPS o integrato e basta??...

...l'ultima affermazione serve solo per distinguere parigi dall'italia...se il tuo GPS fixa solo in Assisted è ovvio che a parigi potevano esserci problemi...però a Milano avrebbe dovuto funzionare perfettamente....

Link to comment
Condividi su altri siti

...la prova di connnessione l'hai fatta in campo aperto???...il GPS non ha preferenze di luoghi soprattutto tra roma milano parigi...al massimo se andavi in scandinavia potevano essercene....quindi se veramente a roma ti fixa in pochi minuti e li non ti fixava non è il GPS ma piuttosto una possibile poszione errata del telefono o qualche cosa che andava ad oscurare l'antenna....ora a Roma ti funziona???....ah in entrambi i casi eri con assisted GPS o integrato e basta??...

...l'ultima affermazione serve solo per distinguere parigi dall'italia...se il tuo GPS fixa solo in Assisted è ovvio che a parigi potevano esserci problemi...però a Milano avrebbe dovuto funzionare perfettamente....

ero nel sud della Francia, ho pensato anche io che l'assisted potesse dare problemi quindi l'ho disabilitato. Ero in auto, non so se questo pregiudichi la connessione, non credo proprio...almeno spero :-) se no, che ci faccio?

Ora a Roma funziona.

Grazie dell'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

...il fatto di essere in auto è relativo...ci sono casi di automobili che hanno un vetro particolarmente schermato che impedisce la comunicazione GPS...la prova per escludere il malfunzionamento del dispositivo va fatta a cielo aperto...ora ti funziona ma la prossima volta che ne hai occasione disabilita l'assisted GPS e fai una prova come ti ho detto...da li vedremo... :rolleyes::angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy