Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Per Nokia 6110 Nav - Bp-5m Anomala Aiuto!


pjombo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un felice poossidente di uno sfigato (o lo sono io direi) Nokia 6110 NAVIGATOR...Il terminale è stato sostituito pechè l'antenna GPS nn funzionava...quindi ora ho un terminale SWAP nuovo, perfettamente funzionante dal punto di vista software o hardware.

La batteria del vecchio terminale è partita: si è ingrossata e durava poco meno di una giornata, mentre il ciclo di ricarica durava quasi una mezz'oretta.

Fiducioso del fatto che la batteria fosse partita sono andato da un rivenditore ed ho acquistato una batteria nuova di zecca: bene, il negoziante è arrivato a cambiarmi la batteria ben 3 volte (la prima vendutami non si caricava mai, e dopo 3 giorni ancora indicava la carica da completare)....

La situazione ora è la seguente:

1) la batteria nuova, sottoposta nel giro di una settimana circa a quasi 6 cicli di ricarica completi, dura una giornata

2) ogni ricarica dura circa mezz'ora (prima invece durava un'oretta e mezza)...

Le ipotesi sono due

1) LE BATTERIE DI QUESTO negozio sono difettate

2) il cellulare nuovo è già partito

Premesso che ho provato anche con un altro caricabatterie...

Aiutatemi sto impazzendo..

grazie mille :unsure:

Peppe

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono un felice poossidente di uno sfigato (o lo sono io direi) Nokia 6110 NAVIGATOR...Il terminale è stato sostituito pechè l'antenna GPS nn funzionava...quindi ora ho un terminale SWAP nuovo, perfettamente funzionante dal punto di vista software o hardware.

La batteria del vecchio terminale è partita: si è ingrossata e durava poco meno di una giornata, mentre il ciclo di ricarica durava quasi una mezz'oretta.

Fiducioso del fatto che la batteria fosse partita sono andato da un rivenditore ed ho acquistato una batteria nuova di zecca: bene, il negoziante è arrivato a cambiarmi la batteria ben 3 volte (la prima vendutami non si caricava mai, e dopo 3 giorni ancora indicava la carica da completare)....

La situazione ora è la seguente:

1) la batteria nuova, sottoposta nel giro di una settimana circa a quasi 6 cicli di ricarica completi, dura una giornata

2) ogni ricarica dura circa mezz'ora (prima invece durava un'oretta e mezza)...

Le ipotesi sono due

1) LE BATTERIE DI QUESTO negozio sono difettate

2) il cellulare nuovo è già partito

Premesso che ho provato anche con un altro caricabatterie...

Aiutatemi sto impazzendo..

grazie mille :(

Peppe

beh come hai detto giustamente o il rivenditore ha batterie tutte taroccate o è il cellulare...

la cosa più provabile è che forse la batteria tramite il cellulare non riesce a caricarsi completamente e comunque prova a lasciare il cellulare spento con il caricabatteria attaccato per 10-11 ore e dopo riprova...

Link to comment
Condividi su altri siti

beh come hai detto giustamente o il rivenditore ha batterie tutte taroccate o è il cellulare...

la cosa più provabile è che forse la batteria tramite il cellulare non riesce a caricarsi completamente e comunque prova a lasciare il cellulare spento con il caricabatteria attaccato per 10-11 ore e dopo riprova...

Giàa provato....sto per impazzire..... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy