Jump to content
Nokioteca Forum

Domandine Veloci Sul 5530


Lara789
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Lara e ho 20 anni e sono di Varese.

Ho deciso di acquistare il 5530.

avrei però alcune domandine da fare.

1- Ho provato il 5230 di una mia amica e sono rimasta colpita dalla velocità con cui riuscivo a scrivere i sms sia da tastiera alfanumerica sia tastiera qwerty. Sul 5530 potrò dire la stessa cosa? stessa velocità e comodità?

2- il 5530 non legge i file .avi (mi interessa soprattutto per i film). però si possono convertire i file .avi in MPEG4 in modo tale che il cell li legga senza problemi oppure la conversione da qualche rallentamento nella riproduzione dei filmati?

3- Con il mio precedente Nokia N95 utilizzavo Nokia PC Suite, ora so che c'è OVI, com'è da usare? difficile? c'è in italiano? il passaggio dei file da PC a cell è lenta o veloce?

4- per scrivere i messaggi utilizzate il pennino?

5- nella confezione ci sono le pellicole salvaschermo? oppure, le vendono separatamente?

grazie mille!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta, ti rispondo in ordine:

1) sì, hanno lo stesso sistema operativo quindi sarà la stessa cosa (ha lo schermo un pò più piccolo ma non lo noti nemmeno)

2) ti basta convertire i file in mp4 (ti consiglio di usare FormatFactory, ha gia l'opzione per il 5800/5530) e vedrai tutto fluido

3) non ti so rispondere non usando praticamente mai ovi, ma credo che si possa installare comunque PC Suite e utilizzarlo con il 5530 (se non è così, qualcuno mi smentisca)

4) no, con le dita la scrittura secondo me è più rapida

5) la pellicola è gia applicata di serie sullo schermo, ma ti consiglio di comprarne una di buona qualità il più presto possibile

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un'altra piccola domanda.

ho preso il cell proprio qualche ora fa, e c'è una cosa che volevo chiedere. In alto a sinistra del display mi lampeggia la bustina dei messaggi. ma ho solo 3 messaggi nella cartella ricevuti. è impossibile che sia piena la memoria.

qual è quindi il problema??

OK ho trovato. ho cliccato sopra alla bustina che lampeggia e mi dice: MEMORIA SIM PIENA. e ora che faccio??

Modificato da Lara789
Link to comment
Condividi su altri siti

ho un'altra piccola domanda.

ho preso il cell proprio qualche ora fa, e c'è una cosa che volevo chiedere. In alto a sinistra del display mi lampeggia la bustina dei messaggi. ma ho solo 3 messaggi nella cartella ricevuti. è impossibile che sia piena la memoria.

qual è quindi il problema??

OK ho trovato. ho cliccato sopra alla bustina che lampeggia e mi dice: MEMORIA SIM PIENA. e ora che faccio??

Dice MEMORIA SIM,quindi il problema non è legato al cellulare, prova a cancellare i messaggi sim.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Lara e ho 20 anni e sono di Varese.

Ho deciso di acquistare il 5530.

avrei però alcune domandine da fare.

1- Ho provato il 5230 di una mia amica e sono rimasta colpita dalla velocità con cui riuscivo a scrivere i sms sia da tastiera alfanumerica sia tastiera qwerty. Sul 5530 potrò dire la stessa cosa? stessa velocità e comodità?

2- il 5530 non legge i file .avi (mi interessa soprattutto per i film). però si possono convertire i file .avi in MPEG4 in modo tale che il cell li legga senza problemi oppure la conversione da qualche rallentamento nella riproduzione dei filmati?

3- Con il mio precedente Nokia N95 utilizzavo Nokia PC Suite, ora so che c'è OVI, com'è da usare? difficile? c'è in italiano? il passaggio dei file da PC a cell è lenta o veloce?

4- per scrivere i messaggi utilizzate il pennino?

5- nella confezione ci sono le pellicole salvaschermo? oppure, le vendono separatamente?

grazie mille!!

x vedere i file avi c'e divx player mobile cercalo su google dovrebbe esserci x symbian ma nn so se è usabile col touchscreen

Link to comment
Condividi su altri siti

Per rispondere alla 3 domanda...

Anche per n95 c'è ovi suite ma come per esso che puoi usare sia pc suite o ovi suite anche per il 5530 puoi scegliere...ti consiglio pc suite uno perchè sarai abbastanza partica di questo programma sue perchè ovi è abbastanza lento sia nel fare le cose sia che nel caricarsi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy