Jump to content
Nokioteca Forum

Touch Impazzito


joshi.z
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un po' di giorni che il touch è impazzito. Mi spiego già a partire dall'inserimento del pin praticamente se digito 1 o 2 mi da 3 se digito 4 o 5 mi da 6 e così via.

Anche se navigo nel menu' mi prende sempre le icone vicino se poi faccio un po' più di pressione e muovo il dito lentamente riesco a prendere l'opzione che mi interessa. Pensavo fosse un problema della Trasparent Orange Bar... ma alla fine l'ho installata più di due mesi fa... e il problema invece si è presentato da qualche giorno.

Ora la soluzione, prima di portarlo al Nokia Point, è fare un reset giusto per essere certo che le varie cose installate in questi ultimi tempi non abbiano creato problemi.

Ad altri è capitato? Dalle ricerche sul forum... direi di no...

Ormai è più di un anno che ce l'ho... e a sto punto... mi ha proprio rotto le pa**e!

ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Considera che tutto quello che potevo fare l'0ho fatto... dal calibrare... agg. FW sono al 40 già da un pezzo, nessuna installazione di recente.

Credo sia un problema HW perché ho iniziato ( :D ) a dargli qualche colpetto laterale quando non funziona e il touch riprende a funzionare perfettamente... vabbè tra un settimana lo porto in assistenza che domani parto e preferisco averlo... anche se a mezzo servizio.

Link to comment
Condividi su altri siti

sì sì è ancora in garanzia... anche perché è uscito a Novembre del 2008... quindi le prime garanzie inizieranno a scadere verso la fine di questo :crying_anim02:

Ma a prescindere lo faccio sistemare e lo vendo... pensavo all'X6 ma da quello che leggo non va tanto meglio del 5800 a parte il capacitivo... il brutto è che non ci sono molte alternative in questo momento... scartando a priori e per principio l'iPhone.

Link to comment
Condividi su altri siti

sì sì è ancora in garanzia... anche perché è uscito a Novembre del 2008... quindi le prime garanzie inizieranno a scadere verso la fine di questo :thumbs:

Ma a prescindere lo faccio sistemare e lo vendo... pensavo all'X6 ma da quello che leggo non va tanto meglio del 5800 a parte il capacitivo... il brutto è che non ci sono molte alternative in questo momento... scartando a priori e per principio l'iPhone.

beh, conta che l'X6 ha sempre lo stesso sistema operativo del 5800... se scarti l'iPhone (che non disdegno sinceramente) ti consiglio di dare un'occhiata agli smartphone android :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao akira ciao malefic,

l'iPhone lo scarto semplicemente perché costa troppo e secondo me ha delle pecche che a quel prezzo non posso condividere... neanche se sono scelte e non bug.

Per il 5800 che dire... dopo 1 anno e 2 mesi... mi sono un po' stancato. Penso che mi stancherei anche dell'N97, ora non so come vada... ma il 5800 lo uso tanto e lo stresso tanto... e spesso mi sono ritrovato a dire " aspetta ho internet... aspetta ho l'applicazione... aspetta qui aspetta lì..." e poi o crasha... o non carica o è lentissimo (non lento che andrebbe anche bene)... onestamente quando compro un oggetto lo pago, vorrei che le caratteristiche che presenta fossero sfruttabili e fruibili.

Ora il discorso touch è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Comunque grazie :P

Quando lo riprendo vi faccio sapere cosa aveva.

ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma allora è una moda, è successo anche a me XD

Sta succedendo anche a me, stamattina ho fatto un Deep Reset (7370) ma in modo "random" pare che lo faccia lostesso.

IMHO nel mio caso è qualcosa di meccanico, nel senso che schiacciandolo tende a funzionare.

O che è andata magari dell' umidità in mezzo... bisognerebbe capire come funziona di preciso il touch, se sia possibile che ci vada qualcosa in mezzo

cmq quando va in tilt il touch è un vero dramma.

Link to comment
Condividi su altri siti

...

O che è andata magari dell' umidità in mezzo...

...

Credo di avere risolto... leggendo questa frase mi è venuto un dubbio... e così ho aperto il telefono lato display e ho iniziato c'ho passato sopra l'aria calda dell'asciugacapelli... è da ieri che funziona perfettamente! :mumble:

che dire? Se provate a vostro rischio :mumble:

ciao,

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di avere risolto... leggendo questa frase mi è venuto un dubbio... e così ho aperto il telefono lato display e ho iniziato c'ho passato sopra l'aria calda dell'asciugacapelli... è da ieri che funziona perfettamente! b)

che dire? Se provate a vostro rischio :thumbs:

ciao,

daniele.

Acc.. io l'ho portato in assistenza proprio ieri.

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Acc.. io l'ho portato in assistenza proprio ieri.

ciao!

Ciao a tutti, sono nuovo....

Idem… Ci fosse una volta che riesco a scrivere un messaggio senza impazzire…

Io non credo alle soluzioni mome made, questo mi sa che è un difetto noto. Anche se prima di perdere la speranza farò un HReset. A voi poi com’è andata…?

A me era successo di portarlo in assistenza per un altro motivo (nn sentivo le chiamate) e di segnalare solo che il touch era un po’ impreciso. Ritornato con display nuovo, ma siccome mi sono fatto infinocchiare con un “Unghery”, me l’hanno ridato in ungherese. Quindi se lo riporto, poi mi devo fare lo sbattimento di taroccarlo…

bye

Link to comment
Condividi su altri siti

a me è poi andata bene (credevo di averlo scritto ma evidentemente ho dimenticato): mi hanno cambiato il pannello touch (rimediando così anche a 2 piccolissimi graffi) e adesso funziona benone, certo non è l' iPhone ma preciso è preciso (con x-plore lo noti bene)

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy