Jump to content
Nokioteca Forum

Richiesta Patch (modifica C2z)


vanquish83
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Da poco ho hackato il telefono principalmente per migliorare le interfaccie del telefono (cioè installare gli effetti kastor).

Utilizzando la patch c2z (sia la versione 1.0 che la più recente versione 1.1) ho riscontrato alcuni malfunzionamenti, alcuni anche abbastanza fastidiosi del tipo:

- non si avvia l'ovi store

- non si avvia il widget di facebook

- alcune applicazioni (come trapster) non si avviano.

Leggendo le specifiche di questa patch ho capito che questa ha il compito di forzare il sistema operativo a ricercare TUTTI i file prima in C: e poi in Z:

La mia domanda è questa: è possibile creare una patch che forzi il sistema operativo a leggere SOLO la cartella "effects" su C: e poi su Z: ?

Ho anche letto la guida (riportata in un thread di questo forum) sul come creare una patch, ma spulcinado il file "EFSrv.dll" modificato dalla c2z non riesco a trovare nessun riferimento alla cartella "effects". Esiste qualche altro file dove guardare?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è la pacth per attivare i Kastor su N95 provala tanto per curiosità magari funzione anche li va a leggere nella cartella effects... Magari è una c***ata ma vale la pena provare.... Dopo facci sapere....

Ciao, mi dice che l'archivio è corrotto. Ho risolto trovando su altri siti lo zippone contenente gli effetti kastor.

Nelle note in allegato ai Kastor effects è scritto che oltre alla patch kastor.rmp si ha comunque bisogno anche della c2z.rmp.

Dubito solo il file kastor.rmp faccia al caso nostro...altrimenti non avrebbe senso usare anche l'altra patch :-D.

Link to comment
Condividi su altri siti

Documentandomi un po in giro ho visto che forse basterebbe modificare il file aknskinsrv.dll.

Con un hex editor ho visto che c'è un riferimento a: "z.:..\^f.f^c....*" all'indirizzo 0000b698.

ho provato a scrivere una patch di cui riporto il codice:

rel:sys\bin\aknskinsrv.dll:0000b698:7a:63 (sostituisce la lettera z in c)

ma chiaramente non funziona :shifty:. quando provo a farla partire dal romPatcher mi da una bella x rossa :lol:.

Modificato da vanquish83
Link to comment
Condividi su altri siti

punto

1) devi crearti una patches per il tuo cellulare C2Z con C2Z maker

2) devi copiare tutti gli effetti per n97 o 5800 o n97 mini in C:\resource\effects

3) attivare la patches C2Z

4) andare in temi, opzioni e attivare gli gli effetti

Si, già fatto... ma la patch che ho ottenuto è molto buggata, infatti mi causa numerevoli malfunzionamenti (elencati nel primo post). Molti hanno confermato che infatti la c2z non è molto stabile.

Il punto del discorso, infatti, è che vorrei sapere se fosse possibile realizzare una c2z "lite", cioè una patch che facesse leggere solo la cartella "effects" da c: (e non tutto c:) con la speranza che questi malfunzionamenti sparissero.

Modificato da vanquish83
Link to comment
Condividi su altri siti

allora non ti serve applicare la patch Kastor Ui dato che il tuo telefono già li ha di per sè compreso il .sel che va a richiamare la patch l unica cosa che devi fare per fargli leggere il manifest.mf senza applicare la c2z è aprire il manifest (con blocca note) dell'effetto che vuoi inserire è modificare il valore z: che trovi all'inizio guarda questo esempio <effectdefinitions path="z:\resource\effects\" max_transition_cache_size="2200000" max_cache_size="1800000"> lo modifichi in <effectdefinitions path="c:\resource\effects\" max_transition_cache_size="2200000" max_cache_size="1800000"> lo metti nella cartella effects e poi vai nelle impostazioni tema disattivi e riattivi gli effetti fammi sapere se funziona. Se per caso non funziona comunque attiva la patch Kastor Ui e rifaii attiva disattiva attiva effetti.

Modificato da _giggino_
Link to comment
Condividi su altri siti

allora non ti serve applicare la patch Kastor Ui dato che il tuo telefono già li ha di per sè compreso il .sel che va a richiamare la patch l unica cosa che devi fare per fargli leggere il manifest.mf senza applicare la c2z è aprire il manifest (con blocca note) dell'effetto che vuoi inserire è modificare il valore z: che trovi all'inizio guarda questo esempio <effectdefinitions path="z:\resource\effects\" max_transition_cache_size="2200000" max_cache_size="1800000"> lo modifichi in <effectdefinitions path="c:\resource\effects\" max_transition_cache_size="2200000" max_cache_size="1800000"> lo metti nella cartella effects e poi vai nelle impostazioni tema disattivi e riattivi gli effetti fammi sapere se funziona. Se per caso non funziona comunque attiva la patch Kastor Ui e rifaii attiva disattiva attiva effetti.

Ciao,

Ho provato la tua soluzione, ma purtroppo non funziona.

Il problema penso risieda nel fatto che anche se modifico il file c:\resource\effects\manifest.mf, senza la patch c2z attiva, il sistema operativo legge comunque di default il file z:\resource\effects\manifest.mf caricando i file di transizioni residenti in z:, rendendo quindi inutile la modifica.

p.s.

la patch kastorUi.rmp non funziona sul mio N97 mini, quando tento di attivarla mi esce una croce rossa.

Cmq grazie per il consiglio :-D

Modificato da vanquish83
Link to comment
Condividi su altri siti

asp scusami sto rifacendo quello che devi fare ora ti do la giusta soluzione asp ho capito il problema

Allora fai così, vai in z:\resource\skins\ e copia la cartella 101f84b9 e incolla il tutto in c:\resource\skins\ poi da come ho capito ti sei scaricato lo zip con i tantissimi effetti ad esempio scegliamo gli effetti che contiene la cartella flux2 quindi copi tutti i file presenti nella cartella è li vai ad incollare in c:\resource\effects\ se non c'è creala e incolla il tutto dentro, dopo fatto ciò modifica il file manifest come ti ho detto, vai ad applicare la patch kastor e dimmi se ora si attiva poi vai in impostazioni temi disattiva attiva

riguardo al manifest lo legge in c perchè se si attiva la patch Kastor lei assegna questi valori ora te li elenco z:\resource\effects\manifest.mf in c:\resource\effects\manifest.mf poi z:\resource\skins\ in c:\resource\skins\ (cartella dove risiede il .sel essa poteva anche restare in z, perchè tu hai il sel in z, ma dato che n95 non lo ha è stata apportata questa modifica.

se la patch non si attiva mettila in autorun e riavvia il cell

Modificato da _giggino_
Link to comment
Condividi su altri siti

asp scusami sto rifacendo quello che devi fare ora ti do la giusta soluzione asp ho capito il problema

Allora fai così, vai in z:\resource\skins\ e copia la cartella 101f84b9 e incolla il tutto in c:\resource\skins\ poi da come ho capito ti sei scaricato lo zip con i tantissimi effetti ad esempio scegliamo gli effetti che contiene la cartella flux2 quindi copi tutti i file presenti nella cartella è li vai ad incollare in c:\resource\effects\ se non c'è creala e incolla il tutto dentro, dopo fatto ciò modifica il file manifest come ti ho detto, vai ad applicare la patch kastor e dimmi se ora si attiva poi vai in impostazioni temi disattiva attiva

riguardo al manifest lo legge in c perchè se si attiva la patch Kastor lei assegna questi valori ora te li elenco z:\resource\effects\manifest.mf in c:\resource\effects\manifest.mf poi z:\resource\skins\ in c:\resource\skins\ (cartella dove risiede il .sel essa poteva anche restare in z, perchè tu hai il sel in z, ma dato che n95 non lo ha è stata apportata questa modifica.

se la patch non si attiva mettila in autorun e riavvia il cell

Ciao, grazie per l'aiuto ma il mio telefono continua a fare i capricci :-D.

allora, ho copiato le cartelle come hai detto, ma purtroppo il kastoUI.rmp non si attiva (mi esce la X rossa) forse è incompatibile con l'n97 mini.

Ho provato a metterla in auto-run, ho riavviato il cell, sono riandato su rompatcher+ ma l'iconcina relativa alla patch è blu cerchiata gialla (come se l'auto run fosse attivo ma non avesse fatto partire la patch).

Link to comment
Condividi su altri siti

La patch non si attiva perchè il tuo file aknskinsrv è diverso da quello di un n95 in esso non risiede la voce z:\resource\skins o effect emm ora non saprei come aiutarti l'unica dritta sarebbe quella della c2z ma da come hai detto tu essa ti procura problemi, direi che è un bel pasticcio

Modificato da _giggino_
Link to comment
Condividi su altri siti

La patch non si attiva perchè il tuo file aknskinsrv è diverso da quello di un n95 in esso non risiede la voce z:\resource\skins o effect emm ora non saprei come aiutarti l'unica dritta sarebbe quella della c2z ma da come hai detto tu essa ti procura problemi, direi che è un bel pasticcio

temevo questa tua risposta :-D !!

cmq grazie per l'aiuto :-D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy