Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Serio Memoria Messaggi


Tidus88
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Stamattina accendo il cellulare e non visualizzava più la Home screen (c'era solo lo sfondo e l'area in alto con scritto Vodafone e gli indicatori di segnale,batteria e memory card inserita) tuttavia riuscivo comunque a utilizzare il cellulare (Faccio presente che ho installato vHome)

Dopo aver rimosso la Memory Card vHome si è avviato,ho reinserito la MicroSD e il cellulare è tornato alla norma tranne che mi segnalava che era impossibile utilizzare la Memoria Esterna per salvare gli sms.Ho pensato fosse normale in quanto l'avevo precedentemente rimossa.

Ho spento il telefono,l'ho riacceso,controllo la MicroSD e vedo che ha ancora tutti i dati,mi apre gli mp3,le immagini ed i programmi percui deduco che non ha malfunzionamenti,tuttavia

Vado in Messaggi-->Opzioni-->Impostazioni-->Altro-->Memoria in uso e vedo che è impostata 'Memoria Telefono',cambio con la mia Memory Card ma nulla,resta sempre Memoria Telefono!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh ma ho fatto la procedura,cioè tasto di spegnimento,rimuovi memory card--> compare il messaggio "Rimuovere la MC e premere OK" e così ho fatto.

Non l'ho tolta a "caldo"

In ogni caso la MicroSD funziona perfettamente....per cui escluderei un problema relativo alla sola memory card...ora che ci penso dovrei avere ancora la MicroSD da 2Gb che era inclusa nel telefono quando l'ho comprato.

Proverò a fare una prova con quella :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Update:

Se inserisco la MicroSD da 2Gb mi fa passare alla MemoryCard come memoria predefinita.Dopo avere impostato ho spento,ho cambiato memory card ed ho riacceso,ma mi compare il Messaggio "Impossibile accedere a m.card,i messaggi saranno salvati nella memoria telefono"

A questo punto,forse sarà necessario formattare la MicroSD,come faccio a non perdere tutti i dati e i programmi installati?

Link to comment
Condividi su altri siti

eh, bella domanda... :) le immagini. i video e i suoni li salvi normalmente, tutto sta nelle cartelle sys, resource e private...però nella private forse c'è anche la cartella dei messaggi...prova a fare cosi:

_salvi tutte le cartelle sul tuo pc (assicurati di vedere la cartella private perchè è un file nascosto)

_formatti la memoria da cel e imposti il salvataggio degli sms su memoria

_spegni il cel e tira fuori la memory

_metti la memory nell'adattatore sd e collegala al pc con un lettore di schede o con lo slot sd se il tuo pc ne è provvisto

_copia tutto su memory sovrascrivendo le cartelle create dal format

_inserisci la memory e accendi, vedi che ti dice

sero funzioni ma nn so se veda i messaggi... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora segui il procedimento e dovresti mantenere tutto..! :)

se ci sei nelle dimensioni copia il tutto sulla tua vecchia 2 gb e formatta la memory nuova...prova a inserire la tua vecchia da 2 Gb Nokia con i dati sopra e vedi se ti vede messaggi impostazioni e resto...ciao ciao.... :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho più aggiornato,in ogni caso il problema era in alcuni file nella cartella private della MicroSD ed anche dopo la formattazione e ricopiamento dei file è rimasto,ho salvato gli sms in memoria telefono a quel punto.

ti conviene salvarti i messaggi sul pc con Nokia Pc suite e poi formattare il tutto e rimetterli sul cellulare una volta formattata la memory card così eviti di ricopiare nuovamente file danneggiati sulla Micro SD....ciao ciao... :rolleyes::thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy