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Nokioteca Forum

N97 Mini Impazzito..aiutatemi..


Toivonen
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il cell non si deve riavviare, altrimenti non va bene o no???

cmq l'applicazione la puoi installare, al termine dei 30 giorni di prova la disinstalli.

per i costi di connessione io non ho mai avuto problemi. io ho wind però.

ma girovagando alla ricerca di qlc promozione ho notato anche io il fatto che per msn c'è una tariffazione a parte, non sanno piu dove spennarci!!!!

ciao

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il cell non si deve riavviare, altrimenti non va bene o no???

cmq l'applicazione la puoi installare, al termine dei 30 giorni di prova la disinstalli.

per i costi di connessione io non ho mai avuto problemi. io ho wind però.

ma girovagando alla ricerca di qlc promozione ho notato anche io il fatto che per msn c'è una tariffazione a parte, non sanno piu dove spennarci!!!!

ciao

certo cleto!di fronte al totale impazzire del mio cel figurati chi se ne frega di msn!msn lo tenevo per importare su fring i contatti da poter poi chiamare direttamente da cel via internet!quel che non capisco è perchè fino a ieri avevo una versione senza costi,e oggi mi ritrovo non solo a non trovarlo piu su ovi,ma anche questo "avviso",che,ripeto,non ho mai incontrato prima,ieri lo usavo senza limiti e senza costi!

sei a casa e connetti il cel via wifi all'adsl?bene,non paghi nulla!

sei fuori e usi i servizi wap?paghi e nulla da dire!qui invece credo si parli proprio di una applicazione non free e in abbonamento,cosa che non è!

poi chissà perchè lo han completamente tolto da ovi!navigando in cerca di info ho visto un intervento di nokia su fb che diceva che lo avrebbero rimesso a breve...

mi sapete dire in ordine di tempo il codice dell'ultima versione rilasciata di wlm per i nostri cel?

ad ogni modo ho rimesso tutti i programmi,tranne msn,incluso skype,il cel non si blocca....

può centrare l'aver rimosso sim e batteria?

altra cosa a cui ho pensato è che nella casa nuova dove mi son trasferito,i proprietari mi han gentilmente concesso internet,fornendomi la chiave per accedere...solo che essendo lontano dal modem,spesso cade la connessione....può essere che abbia dato problemi questo tipo di interruzione improvvisa?

avevo notato una cosa strana....come tutti sapete,se rileva una wlan e non si ha la chiave,compare la dicitura "sconosciuto"...quando si memorizza la chiave compare "noto"....bene,quando il cel si rimbambiva,a seguito delle connessioni instabili della rete wifi,la rete di cui io ho la chiave,quindi una rete "nota",veniva visualizzata con lo stesso nome ma con la dicitura "sconosciuto",e quando provavo a riconettermi reinserendo la chiave dopo non compariva il nome della rete con "noto",ma continuava da un lato a comparire la rete con il suo nome e "sconosciuto",quindi disconnessa,e dall'altra una nuova rete,con lo stesso nome della precedente(parliamo dell'unica rete con cui io mi connetto,sia chiaro) ma con alla fine (1) come se fosse un'altra rete e non la stessa...

per intenderci...

reteX Sconosciuto

inserisci la chiave

reteX Noto

questo normalmente...invece mi succedeva che la reteX che doveva essere nota perchè avevo inserito la chiave,risultasse

reteX Sconosciuto(come se fosse la prima volta che la trovava)

e dopo acer messo la rete,la ricerca wlan dava

reteX Sconosciuto

reteX(1) Noto...

è un casino,spero abbiate capito...

ripeto ragazzi,non è tanto un problema,per quanto grave sia,a dar fastidio...è il non sapere QUALE sia il problema!

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non ho molta esperienza con la wlan.

una volta mi e successo che il tel si e bloccato sulla scritta nokia su sfondo bianco.

due possono essere state le cause: skyfire appena installatp o la wlan dell'uniìversità ( infatti stavo impostando le varie impostazioni quando mi e successo)

dopo aver resettato tutto ho reimpostato la rete wlan dell'uni e non mi ha dato problemi, skyfire invece non l'ho voluto piu installare, ma so che alcuni lo usano e non hanno problemi.

ti dico questo per dire che a volte non e facile individuare la causa di un problema, ora devi solo sperare che il problema non ti si ripresenta.

usa nimbuzz ti offre la chat di fb e msn e non si paga.

per le versioni di wlm non so dirti molto, aspetta se qualcuno sa qlc di piu

ciao

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dovrò portare il cel in assistenza dopo neanche un mese e mezzo di possesso ed un uso,per il target di terminali di questa categoria,che definire ridicolo è poco...

ho installato pochissimi programmi,e tutti ufficialmente riconosciuti da nokia...ma il problema sorto è irrisolvibile con hard reset e formattazioni complete...il cel si riavvia improvvisamente,lo schermo "freeza" l'immagine che sta visualizzando in quel momento perdendo e parte il riavvio...indipendentemente che ci siano in esecuzione 0 o 1000 programmi,ho fatto tutte le prove...

da uno che viene da n95 8gb è un confronto che dire impietoso è dir poco...

Modificato da Toivonen
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dovrò portare il cel in assistenza dopo neanche un mese e mezzo di possesso ed un uso,per il target di terminali di questa categoria,che definire ridicolo è poco...

ho installato pochissimi programmi,e tutti ufficialmente riconosciuti da nokia...ma il problema sorto è irrisolvibile con hard reset e formattazioni complete...il cel si riavvia improvvisamente,lo schermo "freeza" l'immagine che sta visualizzando in quel momento perdendo e parte il riavvio...indipendentemente che ci siano in esecuzione 0 o 1000 programmi,ho fatto tutte le prove...

da uno che viene da n95 8gb è un confronto che dire impietoso è dir poco...

Purtroppo sei stato sfortunato, se dici che hai effettuato tutte le prove allora non ti resta che mandarlo in assistenza. Hai provato a reinstallare il firmware e a non installare nulla per alcuni giorni così da poterlo provare?

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molti dicono di no!!!!!

ma questi sono tutti problemi di giovinezza di un terminale, che nessun aggiornamento potrà mai risolvere!!!!

mi dispiace, ma al np ti devono risolvere il problema, assolutamente.

ciao

ciao cleto...se ricerchiamo i post in cui mi "affacciavo" sul forum al mondo del 97-97mini esprimevo il mio stupore nel riconoscere il mio terminale nello stesso telefono di cui venivano espressi problemi a non finire....

beh tristemente devo invece dare ragione a tutti coloro che se ne lamentavano...qualora una persona se la va a cercare,con installazioni di un certo tipo,configurazioni strane,hack improbabili...beh non è colpa del cel..ma se invece se ne fa un uso coscienzioso,e si sa sempre cosa si sta facendo e quali parametri ci sono e come configurarli,ed i risultati son questi,beh c'è poco da dire...

ripeto,con n95 8gb ho il dubbio che se glielo avessi chiesto mi avrebbe portato anche sul k2 senza problemi....

e,benchè sia normale che ci sia qualcuno che invece ha terminali perfetti,vi dico che ho cercato in internet soluzioni al mio problema e vi garantisco che sono assolutamente in compagnia....

io non so a cosa possa esser dovuto il problema...dopo format,hard reset,zero programmi,reinstallazione firmware posso ancora avere dubbi che sia un problema software?rimane solo la parte del so che non è accessibile all'utente,ma andare a vedere perchè da un giorno all'altro abbia ipoteticamente smesso di fungere bene,dopo aver usato solo programmi nokia,è di sicuro oltre le mie possibilità di utente normale...

per quanto riguarda un eventuale problema hw,beh li devo proprio invece tacere...

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mi ritrovo d'accordo con te in tutto e per tutto.

ci sono casi come il mio che il telefono funziona ma un giorno si blocca sulla scritta nokia, che devo fare???? hard reset!!! non una volta ma 3.

le foto non vengono bene ed ho fatto sostituire il vetrino.

le scocche cromate si scrostano.

il gps va bene fino a quando gli va.

a volte, quando vado su internet, non si collega, non riesco a navigare, si deve riavviare.

ma che ci posso fare??? niente. mi dispiace che il telefono promette molto ma a volte non riesce a soddisfare le promesse.

sarebbe inutile ora riaprire discussioni infinite sul fatto se il tel è buono o meno. se n'è parlato ampiamente.

i difetti si possono presentare in qualsiasi oggetto che si compra, dalla radio all'auto, ma a mio parere, ne ho sentite di tutti i colori riguardo ai problemi che presenta questo telefono.

siamo fortunati che l'assistenza risolve i problemi, più delle volte, ma non siamo al pari del melafonino, in pochi giorni te lo sostituiscono col nuovo.

io ho le cuffie in assistenza da 2 mesi. mi chiedo, nel caso si tratti di un tel, una persona può stare 2 mesi senza, oltretutto pagato un pochetto CARO.

ciao, in bocca al lupo :-)

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mi ritrovo d'accordo con te in tutto e per tutto.

ci sono casi come il mio che il telefono funziona ma un giorno si blocca sulla scritta nokia, che devo fare???? hard reset!!! non una volta ma 3.

le foto non vengono bene ed ho fatto sostituire il vetrino.

le scocche cromate si scrostano.

il gps va bene fino a quando gli va.

a volte, quando vado su internet, non si collega, non riesco a navigare, si deve riavviare.

ma che ci posso fare??? niente. mi dispiace che il telefono promette molto ma a volte non riesce a soddisfare le promesse.

sarebbe inutile ora riaprire discussioni infinite sul fatto se il tel è buono o meno. se n'è parlato ampiamente.

i difetti si possono presentare in qualsiasi oggetto che si compra, dalla radio all'auto, ma a mio parere, ne ho sentite di tutti i colori riguardo ai problemi che presenta questo telefono.

siamo fortunati che l'assistenza risolve i problemi, più delle volte, ma non siamo al pari del melafonino, in pochi giorni te lo sostituiscono col nuovo.

io ho le cuffie in assistenza da 2 mesi. mi chiedo, nel caso si tratti di un tel, una persona può stare 2 mesi senza, oltretutto pagato un pochetto CARO.

ciao, in bocca al lupo :-)

me lo auguro che l'assistenza risolva...

è inutile lanciare un terminale potenzialmente capace di portarti sulla luna,se poi c'è il rischio che si fermi dopo il primo metro...credo che la stabilità sia per uno smartphone il primo criterio,e non so se per il modello n97,ad oggi,nokia possa definirsi soddisfatta su questo parametro...poi ripeto,vengo dall'esperienza n95 8gb che per quanto mi riguarda è stata perfetta...

non so neanche cosa possano fargli in garanzia...mi piacerebbe sapere cosa è il problema...è questa la cosa che mi dà piu fastidio...

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Purtroppo sei stato sfortunato, se dici che hai effettuato tutte le prove allora non ti resta che mandarlo in assistenza. Hai provato a reinstallare il firmware e a non installare nulla per alcuni giorni così da poterlo provare?

ciao riddle,scusa ma avevo saltato il tuo post...

guarda,se ricordi credevo che fosse skype il problema...primo step rimuovere skype...nulla...

poi ho pensato fosse dovuto alla connessione wlan che becco qui,che si interrompe spesso improvvisamente,pensando che potesse mandare in crisi il cel...ho provato a non usare wlan...nulla...

primo reset:soft reset...nulla...

hard reset:nulla

reinstallazione firmware:nulla

formattazione totale memoria di massa:nulla

hard reset post formattazione,e programmi rimessi ad uno ad uno per vedere se era uno dei programmi il problema,nulla...

hard reset post nuova formattazione,e nessun programma installato,più reinstallazione firmware:nulla,e qui ho deciso che coi miei mezzi nulla si può più fare...

vorrei sapere cosa farà l'assistenza...spero che non mi ridiano il telefono senza fare nulla......

purtroppo riddle potrebbe anche essere un terminale "sfortunato" il mio,ma ci son tante persone che pur non avendo "stressato" l'uso ha avuto problemi similari al mio,blocco e riavvii...basta che cerchi un pò con google e la "letteratura" che troverai sarà infinita...

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purtroppo riddle potrebbe anche essere un terminale "sfortunato" il mio,ma ci son tante persone che pur non avendo "stressato" l'uso ha avuto problemi similari al mio,blocco e riavvii...basta che cerchi un pò con google e la "letteratura" che troverai sarà infinita...

Ciao, non ho bisogno di cercare in rete, conosco benissimo la vita e l' iter di questi terminali; a questo punto portalo ad un NP e specifica tutte le prove che hai effettuato chiedendo che alla fine ti venga fatto vedere o ti venga consegnato un report sull' intervento. :thumbs:

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Ciao, non ho bisogno di cercare in rete, conosco benissimo la vita e l' iter di questi terminali; a questo punto portalo ad un NP e specifica tutte le prove che hai effettuato chiedendo che alla fine ti venga fatto vedere o ti venga consegnato un report sull' intervento. :thumbdown:

cellulare consegnato mestamente in assistenza oggi...

tra l'altro leggevo ed è un problema comune anche ad alcuni x6,oltre a n97 mini e n97 quello dei riavvii...

spero solo che risolvano...

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  • 3 settimane dopo...

vi scrivo per aggiornarvi...

oggi i miei han ritirato il cel dall'assistenza

sul foglio di garanzia c'è scritto ,sul piano dell'accettazione del terminale "si riavvia,già aggiornato"

il mio terminale era stato aggiornato all'ultimo fw,e i riavvi erano presenti anche dopo hard reset,formattazione memoria e reinstallazione fw.

sul piano dell'intervento c'è scritto "problema riscontrato:programmi software" ;reinstallazione sw e test ok

quindi,come prevedevo,non era un problema hw...

e,verosimilmente,son sicuro che non appena riavrò il cel e ci reinstallerò i programmi (pochi) che io uso vedrò ripartire i riavvii...

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vi scrivo per aggiornarvi...

oggi i miei han ritirato il cel dall'assistenza

sul foglio di garanzia c'è scritto ,sul piano dell'accettazione del terminale "si riavvia,già aggiornato"

il mio terminale era stato aggiornato all'ultimo fw,e i riavvi erano presenti anche dopo hard reset,formattazione memoria e reinstallazione fw.

sul piano dell'intervento c'è scritto "problema riscontrato:programmi software" ;reinstallazione sw e test ok

quindi,come prevedevo,non era un problema hw...

e,verosimilmente,son sicuro che non appena riavrò il cel e ci reinstallerò i programmi (pochi) che io uso vedrò ripartire i riavvii...

Speriamo di no, dai.. A volte, in assistenza, fanno aggiornamenti che ai più (cioè a noi) non sono accessibili. Inoltre hanno scritto che ha superato i test.. Ci fai sapere come va, si? Restiamo in attesa.. :D

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Speriamo di no, dai.. A volte, in assistenza, fanno aggiornamenti che ai più (cioè a noi) non sono accessibili. Inoltre hanno scritto che ha superato i test.. Ci fai sapere come va, si? Restiamo in attesa.. b)

beh giuseppina,sperare non costa niente,e anzi spero vivamente di scrivervi presto che ero stato erroneamente pessimista...il problema è che mi ritornerà il telefono indietro senza avere alcuna spiegazione razionale dell'accaduto..gliel'ho consegnato come esce di fabbrica e senza sw installati,e mi scrivono che il problema era programma software...è un pò strano non credi? :rolleyes:

inoltre tempo fa avevo portato loro l'n95 della mia ragazza,anche li è il test era ok :shifty:

dopo qualche mese ha ricominciato a dare problemi :D<_<

che ci vogliamo fare,prendiamola con filosofia :thumbs:

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stamane i miei mi portano il cel...

lo accendo,inizio a vedere come rimettere i mes e la rubrica....bum...riavvio...si è riavviato un numero notevole di volte..

siccome c'era un altro dubbio che avevo,riguardante il fatto che ho una sim del 97,ho provato a mettere la sim di mamma,moderna...stessa identica cosa....

io a questo punto glielo rimando indietro e va bene,ma sono consapevole che se non mi cambiano il terminale o mi sostituiscono qualche componente hw(e sinceramente non so quale) questo sarà il mio destino con questo telefono....

è inutile ragionarci....loro mi consegnano un cel con dicitura OK,test OK,e se per loro è ok ma io neanche faccio in tempo ad installarci un programma ed accenderlo e mi si riavvia da solo stiamo freschi...

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stamane i miei mi portano il cel...

lo accendo,inizio a vedere come rimettere i mes e la rubrica....bum...riavvio...si è riavviato un numero notevole di volte..

siccome c'era un altro dubbio che avevo,riguardante il fatto che ho una sim del 97,ho provato a mettere la sim di mamma,moderna...stessa identica cosa....

io a questo punto glielo rimando indietro e va bene,ma sono consapevole che se non mi cambiano il terminale o mi sostituiscono qualche componente hw(e sinceramente non so quale) questo sarà il mio destino con questo telefono....

è inutile ragionarci....loro mi consegnano un cel con dicitura OK,test OK,e se per loro è ok ma io neanche faccio in tempo ad installarci un programma ed accenderlo e mi si riavvia da solo stiamo freschi...

Mi spiace ma cerca di stare calmo, contatta la Nokia, riferisci IMEI ed intervento effettuato, spiega loro i motivi e manda il cellulare in assistenza. Hai provato con un' altra batteria? Potresti prima di installare altre applicazioni testarlo per un po' di tempo?

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Mi spiace ma cerca di stare calmo, contatta la Nokia, riferisci IMEI ed intervento effettuato, spiega loro i motivi e manda il cellulare in assistenza. Hai provato con un' altra batteria? Potresti prima di installare altre applicazioni testarlo per un po' di tempo?

riddle non ho installato alcuna applicazione,ho messo la sim e acceso....così come me lo han riconsegnato

il cel l'ho preso dall'assistenza,e in assistenza ritorna senza che io abbia fatto nulla....

no,non ho provato un'altra batteria,ma non mi sembra un problema simile,perchè al riavvio non c'è una interruzione immediata,si blocca la schermata(perde definizione,si "allarga" quel che era visualizzato fino a perdere definizione) e riparte.più che dirgli di testare la batteria non posso.

anche se,ripeto,son ultraconvinto che se non me lo cambiano o non cambiano qualche parte hw non risolverò mai

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  • 2 settimane dopo...

allora,vi racconto l'ultima tappa della mia odissea personale ;)

ho appena parlato con la responsabile dell'assistenza nokia....mi comunicava che il tel è stato usato 3 giorni dalla sua collega con una sim 3 e non ha fatto nulla,allora insisteva che dovessi cambiare io la mia sim...

le ho fatto notare che se è vero che la mia sim è del 1997,è pur vero che i riavvii c'erano anche con la sim recente di mamma e che per un mese non ho avuto nessun problema con la mia sim....

la risposta è stata ,comunque in termini educati,che "siccome per noi il cel non ha nulla è da riconsegnare" e che potrebbero spedirlo alla nokia ma in tal caso se non trovano niente e senza alcuna indicazione da parte dell'assistenza di taranto al max mi rifanno l'installazione del firmware e per me sarebbe solo "una perdita di tempo"...

ho fatto gentilmente notare alla signorina che la perdita di tempo per me ci sarebbe anche allo stato attuale,perchè il cel è stato consegnato a loro,ripreso come "test ok" e l'ho tenuto tra le mani solo 10 min prima che ricomparissero i riavvii...e che comunque doveva risultare strano che me lo facesse,se fosse un problema sw,anche da telefono hard resettato,formattato e con reinstallazione firmware aggiornato effettuata.

ho indicato che le uniche operazioni,a telefono "pulito" come riconsegnato da loro,son state il reinserimento di SOLO messaggi e rubrica da backup messaggi e rubrica,la creazione di un punto di accesso internet wifi,la connessione a questo punto di accesso alice per scaricare via ovi il maps che naviga gratis....nient'altro....specificando che non ho installato nessun programma(non ne ho avuto il tempo che subito si è riavviato)...

questa volta ho dato loro anche la batteria,e la batteria non ha problemi.

forse si è intenerita,o forse semplicemente ha capito :shifty: perchè alla fine mi ha detto "si in effetti hai ragione"

ditemi voi...

se lo porterà lei a casa stasera,le ho chiesto espressamente di stressarlo connettendolo alla sua wifi e navigando su ovi etc...

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Semplicemente si è arresa davanti all'evidenza: il telefono è chiaramente difettoso. A parer mio. Quello che mi chiedo è perchè facciano tante storie quando dovrebbero sostituire l'apparecchio e rifarsi sulla casa madre. Con tanto di leggi che tutelano il consumatore. Spero per te che la signorina trovi il modo per risolvere la situazione a tuo favore. Se ci fossi io, al posto tuo, lo spererei io per lei.. ;)

Facci sapere..

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  • 2 settimane dopo...
Semplicemente si è arresa davanti all'evidenza: il telefono è chiaramente difettoso. A parer mio. Quello che mi chiedo è perchè facciano tante storie quando dovrebbero sostituire l'apparecchio e rifarsi sulla casa madre. Con tanto di leggi che tutelano il consumatore. Spero per te che la signorina trovi il modo per risolvere la situazione a tuo favore. Se ci fossi io, al posto tuo, lo spererei io per lei.. :thumbs:

Facci sapere..

allora...ho ritirato ieri pomeriggio il tel....

sconsolato,perchè la tipa mi ha detto che l'aveva portato a casa e che non aveva avuto problemi,e non avevan toccato nulla....

beh ragazzi...han ragione...il telefono è perfetto,e non ho avuto alcun tipo di problema...esattamente come in tutto il periodo che l'avevo avuto qui a taranto prima di tornare a chieti,dove studio....

provato di tutto,e senza avere mai un problema...

a questo punto...è logico che uno si faccia dei pensieri,anche se non supportati da adeguata conoscenza tecnica...

vi spiego

alla mia ragazza ho regalato un anno fa l'n95....questo telefono gli impazzisce a volte,si riavvia,si riscalda,si spegne da solo....tutto questo SOLO quando è a casa sua(una zona un pò critica con i segnali dei cel)...

quando è fuori,o quando è qui a taranto con me,mai un problema....

io,che vengo da n95 8gb,in tutta la mia vita col terminale ho avuto solo 2 volte dei problemi,uno di surriscaldamento e improvviso black out della batteria,l'altro di riavvio e blocco...

quando mi è successo,ero a casa sua....quindi ho collegato la cosa...

ora,pare che questo problema del mio mini sia nato da quando son salito a chieti(anche se per essere precisi da quando l'ho connesso anche in wifi se non erro..)...l'appartamento è in un palazzo del 500....il segnale indicato è buono...

ora mi chiedo....è possibile che quello che manda in tilt il cel sia la questione della ricerca e successiva connessione della rete telefonica?dico...la ricerca campo....

se così non fosse,non avrei più davvero cosa dire...

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