Jump to content
Nokioteca Forum

Notion Ink Adam


Recommended Posts

In attesa della presentazione ufficiale al Mobile World Congress di Barcellona, Notion Ink ha finalmente mostrato le caratterisitiche del suo tablet, Adam, insieme con un video di presentazione sul sito technoholik:

Specs-AdamvsiPad.jpg

davvero un ottimo prodotto, che colma alcune delle lacune contestate al tablet di casa Apple (ormai diventato, come era prevedibile, il termine di paragone), come le porte usb integrate, l'uscita HDMI, il lettore di card, i vari OS offerti tutti con multitasking, nonché la webcam integrata e ruotabile, in modo da poterla usare sia per scattare foto che per videoconferenza..

ed offre in piú caratteristiche estreme, sia a livello di schermo, con l'eccezionale tecnologia PixelQi, sia a livello di batteria e performance, grazie alla piattaforma Tegra, sia a livello di prezzo (anche se quest'ultimo é da verificare, visto che con ogni probabilitá il modello di punta dotato di supporto sim 3g e schermo PixelQi potrebbe arrivare a costare parecchio da noi, dove di solito vale l'equivalenza 1$=1euro)

Molto originale la soluzione con un pad di controllo posizionato nella cover posteriore e facilmente utilizzabile mentre si tiene in mano il tablet, che possa integrare l'utilizzo touch standar dello schermo. Il quale tra l'altro dovrebbe essere resistivo e quindi offrire la possibilitá di scrivere e disegnare senza l'ausilio di dedicate (e costose) penne (come accade invece con i capacitivi). Ottimo anche il fatto che verrá commercializzato con la compatibilitá a ben 3 sistemi operativi, in modo da lasciare al cliente la scelta su cosa preferisce ottenere dal proprio tablet:

google chromium > utilizzo full web, tecnologia cloud, semplicitá d'uso, supporto flash etc..

android > piú phone-oriented, estremamente user friendly, android market giá pronto etc..

ubuntu (mobile) > per chi vuole un tablet che si avvicini di piú ad un vero e proprio computer, con un full OS a disposizione e l'intera community linux dietro.

Insomma, se avete mai pensato ad un tablet per completare la vostra collezione di gadget, questo vale la pena davvero di prenderlo in considerazione!

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy