Jump to content
Nokioteca Forum

Il Cellulare Si Spegne Quando Ci Sono Ancora 3 Tacche!


nokiathebest
 Share

Recommended Posts

Ciao! ho il 5800 da una dozzina di giorni e sto riscontrando il seguente problema (premetto che per i primi 2 cicli di carica e scarica il problema non si era presentato)

è già la seconda volta consecutiva che quando utilizzo il cellulare per navigare (ne faccio un uso sporadico, non rimango connesso per molto tempo), quando rimangono 3 tacche di batteria, si spegne senza nessun apparente motivo!

nel cellulare non ho installato praticamente niente (l'applicazione di google e un programma per disegnare) nè faccio un uso pesante tale da giustificare un forte consumo della batteria (il taskmanager non ha in memoria nulla se non il browser per navigare)

allora ho provato a riaccenderlo, fa correttamente il "booting" e mi visualizza nuovamente 3 tacche di batteria!!! ma poi dopo qualche secondo che ha caricato lo sfondo e le varie icone, si spegne nuovamente (sfumando in modo random colori del cellulare fino al nero e poi allo spegnimento completo)

Ho quindi provato a riaccenderlo un paio di volte, sempre con lo stesso risultato

Quindi lo metto a ricaricare fino a raggiungere la carica completa, lo accendo e funziona perfettamente, ma quando si scarica finchè rimangono tre tacche mi dà nuovamente il problema

come già accennato, quando ho fatto i primi due cicli completi di carica e scarica questo problema non si era assolutamente presentato... tant'è vero che quando rimaneva una sola tacca di batteria, spegnevo il cellulare e lo mettevo tranquillamente a ricaricare..

quale potrebbe essere il problema? la batteria che funziona male oppure un difetto del cellulare che non riconosce correttamente la carica della batteria? ;)

grazie ciao!

ps: la batteria è originale nokia in dotazione al cellulare

Modificato da nokiathebest
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiorna subito!!!! Il fw 30 credo sia la cag ata più grossa che gli sviluppatori potessero fare! Pieno di bug! Aggiorna e vedrai che i problemi come per magia spariranno! Non è la batteria, è il firmware che è una ciolla!

Quoto akira, il fw 30 fa leggermente schifino ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiorna subito!!!! Il fw 30 credo sia la cag ata più grossa che gli sviluppatori potessero fare! Pieno di bug! Aggiorna e vedrai che i problemi come per magia spariranno! Non è la batteria, è il firmware che è una ciolla!

Grazie spero davvero che sia quella la causa!

Però mi sfugge il perchè durante i primi due cicli carica e scarica il problema non si sia assolutamente presentato...

Quale versione di firmware mi conviene installare?

Ho letto che l'ultima (la 40?) ha sì qualche nuova funzionalità però porta con sè nuovi bug che con l'attuale versione non ho

quella che voglio è la versione più stabile possibile!!! :) (poco mi importa dello scrolling cinetico)

Grazie ciaoooooooooooooooo

ps: potrei risolvere il mio problema con un reset del cell?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il problema è firmware il reset serve a poco. L'unica cosa potrebbe essere reinstallare l'attuale firmware, ma dato che han rilasciato il nuovo il vecchio lo puoi installare solo flashando il cellulare...che è illegale! La 40 ha un solo bug, l'RDS della radio non va a tutti e non sempre... c'è comunque una sezione firmware in cui gli utenti scrivono i bug rilevati sul nuovo fw. Leggi e vedi se ti conviene. In fatto di stabilità il fw 30 è quello meno affidabile! Secondo me il migliore (scrolling cinetico a parte) era il fw 21.0.025. Ma sono solo opinioni personali!

Ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy