Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung Wave S8500


Recommended Posts

Samsung Wave è il primo telefonino con un display Super AMOLED da 3,3″.Il Super AMOLED permette di avere immagini più chiare, brillanti e con meno riflessi rispetto ai normali display AMOLED, grazie alla combinazione tra la risoluzione WVGA (800X400 pixel) dello schermo e alla tecnologia mDNIe (mobile Digital Natural Image engine). La tecnologia DNIe è la stessa che Samsung offre nei TV LCD e LED.

Samsung Wave,inoltre è uno dei più sottili Smartphone al mondo (10.9 mm), realizzato con materiali di alta qualità e design ricercato. Dotato di un processore da 1GHz è in grado di offrire prestazioni grafiche eccellenti,difatti riesce a supportare tranquillamente il 3D e i video in HD.

Altro punto di forza del telefono è il reparto multimediale che è in grado non solo di leggere filmati in svariati formati, dal DivX al Xvid, con una qualità audio di 5.1 Surround, ma anche di riprodurre e registrare video in HD.

Se pensate che questo possa bastare, Samsung ha ancora una carta da scoprire. Per la prima volta al mondo, Samsung offre un telefonino che include l’ultima generazione di Bluetooth3.0 e Wi-Fi 802.11n standard.

Inoltre monta la nuova piattaforma Bada(Open Source), che,stando alle parole di JK Shin, permette agli utenti di scaricare facilmente molte applicazioni direttamente da Samsung Apps. Giochi, navigazione, Social Network, e-book, salute e lifestyle sono solo alcune tipologie di applicazioni che gli utenti possono scegliere per rendere unica e personale la propria esperienza mobile. Si spera e Samsung ne è convinta, che presto le applicazioni cresceranno in maniera esponenziale.

Samsung-S8500-Wave.jpg

Ecco tutte le caratteristiche:

Network 3G (WCDMA/ HSDPA) : 900/2100 MHz

2.5G (GSM/ GPRS/ EDGE): 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz

Display 3.3″ WVGA (800×480) Super AMOLED con mDNIe

Fotocamera Fotocamera da 5 Megapixel con LED Flash, Touch AF

Face e Blink Detection, Lomo Shot, Vintage, Beauty,

Smile, Panorama Shot, Geo-tagging, Image Editor

Video Riproduzione e riprese video in HD

5.1 Mobile Theater

MPEG4, H.263, H.264, WMV,DivX, XviD Video Editor

Audio Music Player con SoundAlive & SRS Sound Effect

Find Music, DISK UI

3.5mm jack auricolari

FM Radio/Registratore

Samsung Application Store

TouchWiz 3.0, Voice & Motion UI

Dolfin Browser 2.0 / One Finger Zoom (fino a x10)

A-GPS, On/Off Board Navigation (Mappe 3D), LBS

SMS / MMS / Email / Video Messaging / Exchange ActiveSync

Accelerometro, Sensore di prossimità, Bussola digitale

Connettività Tecnologia Bluetooth v3.0

USB v2.0 (Full -Speed)

Wi-Fi 802.11 b / g / n

Memoria 2GB + slot microSD (fino a 32GB)

Dimensioni 118 x 56 x 10.9 (mm)

Battery (Standard) Li-Ion, 1,500 mAh

Unica "Pecca" secondo me sono le dimensioni del display!..solo 3.3 pollici!

Fonte:Hdblog

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

sulla carta ha grandi doti, peró mi sembra che l'OS (guardando alcuni video visti in rete) abbia ancora qualche problemino di troppo... é anche vero che si tratta ancora di un prototipo, bisognerá vedere come si comporta il modello ufficiale.

Inoltre é da capire quanta effettiva fortuna possa avere un nuovo sistema operativo costruito da zero. Samsung non é apple e difficilmente riuscirá a trascinare un mercato di sviluppatori come ha fatto cupertino.. Android ci é riuscita, ma offre il suo sistema su qualunque hardware voglia montarlo, il che le da un vantaggio non da poco. Persino Nokia sta cercando nuove alleanze (vedi il post su Nokia-Intel) per promuovere la sua nuova piattaforma linux-based.

Inoltre Samsung ha giá dimostrato di non riuscire ad offrire update e patch per i propri terminali con la stessa frequenza ed affidabilitá mostrata da altre case, se lo stesso discorso venisse applicato a livello di OS, i problemi potrebbero essere tanti.

Insomma, benvenga la concorrenza e spero che questo prodotto possa davvero essere un successo, ma per il momento rimango un po'scettico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Su questo sono molto scettico pure io!

E avendo un Omnia Hd,posso dire con sicurezza che gli aggiornamenti vengono rilasciati con una frequenza non proprio eccelsa,cioè Samsung da poco supporto ai suoi prodotti

E come hai detto tu Samsung non è Apple,e se nemmeno Nokia riesce nell'intendo di portarsi dietro un gran numero di sviluppatori/software house figuriamoci Samsung...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy