Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Nokia 5230


Stefy26
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Sto provando ad hackerare il mio Nokia 5230 con Hello OX2 versione 2.03 unsigned. Ho richiesto il certificato nella sezione apposita nel forum perchè questa applicazione deve essere signata altrimenti il telefono non la fà installare. Il certificato mi è stato concesso, così l'ho scaricato e con esso ho signato Hello Ox2. Anche se ho eseguito questo procedimento, il mio cellulare non mi permette comunque di installarlo perchè mi dice "impossibile installare, vincolato dal certificato". premetto ke ho controllato più di una volta l'Imei ke ho inserito nel mio profilo perchè pensavo ke fosse quella la causa di questo problema che non vuole risolversi, ma l'imei è apposto. non so proprio cosa devo fare x poter riuscire ad hackerarlo! :) Vi prego datemi la soluzione a questo problema, oppure indicatemi un altro modo per eseguire l'hack sul mio telefono

Nokia 5230 Symbian 5th edition con S.O. 9.4.

Grazie a tutti in anticipo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa hai usato per signarlo?

Sei sicura che la signatura sia avvenuta correttamente?

@geofix: solo la possibilità di installare senza signare le applicazioni, installare ROMPatcher e applicare le patch necessarie ad accedere ai files di sistema per aggiungere, togliere, sostituire e modificare per rendere più performante il telefono.

Oltre a questo...non ci guadagni niente.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Per geofix: Ci guadagno che quando devo installare un'applicazione di qualsiasi genere non devo signarla ogni volta con il pc perkè il mio cellulare la installa automaticamente senza problemi proprio grazie all'hack.

Per pierato: ho usato SisSigner, e sono sicura ke la signatura è andata a buon fine perkè dopo aver signato esce "signed successfully". Il programma è buono perkè l'ho usato anke x hackerare l'n73.

Ora apro una parentesi proprio sull'hack dell'n73. Anke con esso avevo lo stesso problema di hack. Infatti benchè avessi scaricato il devcert e relativa key e signato Hello Ox questo non mi funzionava. Così ho usato un'altro metodo di hack molto piu semplice e pratico, ovvero quello con Trk e Secman. Mi trovo benissimo con questo tipo di hack e così volevo provare a farlo anke sul 5230, ma purtroppo Trk sembra essere disponibile solo per SO 9.1 e 9.2, xciò per il mio 5230 ke è 9.4 non và...e ho dovuto affidare per forza le mie speranze a Hello Ox...ma a quanto pare non riesco ad ottenere buoni risultati...! Aiutatemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Salve a tutti. Sto provando ad hackerare il mio Nokia 5230 con Hello OX2 versione 2.03 unsigned. Ho richiesto il certificato nella sezione apposita nel forum perchè questa applicazione deve essere signata altrimenti il telefono non la fà installare. Il certificato mi è stato concesso, così l'ho scaricato e con esso ho signato Hello Ox2. Anche se ho eseguito questo procedimento, il mio cellulare non mi permette comunque di installarlo perchè mi dice "impossibile installare, vincolato dal certificato". premetto ke ho controllato più di una volta l'Imei ke ho inserito nel mio profilo perchè pensavo ke fosse quella la causa di questo problema che non vuole risolversi, ma l'imei è apposto. non so proprio cosa devo fare x poter riuscire ad hackerarlo! :thumbs: Vi prego datemi la soluzione a questo problema, oppure indicatemi un altro modo per eseguire l'hack sul mio telefono

Nokia 5230 Symbian 5th edition con S.O. 9.4.

Grazie a tutti in anticipo ;)

ciao carissimo sno nuovo su sto sito quindi un saluto a tutti quanti.

allora ho letto il tuo problema e credo di avere la soluzione xke ho avuto lo stesso problema anke io.

stamattina mi è arrivato il certificato da un sito cinese e ho signato lapplicazione helloox2 ovviamente applicandogli il certtificato del mio bell nokia 5800 XpressMusic

mi dava lo stesso errore e nn capivo anke io credevo dipendesso dalla certificazione sbagliata o altro si cme era gg che incasinavo il cell cn programmini stupidi ecc mi è venuta in mente una prova ke ho fatto.

si kiama hard reset il famoso *#7370# cioe la procedura ke riporta il cell alle impostazioni iniziali ke pero cancella tutto quindi ti coonsiglio di fare un backup dei dati su micro sd o tramite pcsuite sul tuo pc cosi nn perdi nulla kiaramente si cancella solo la memoria dell cell con sta procedura la sim e microsd le puoi lasciare inserite che nn vengono tokkate minimamente.

io nn lho fatta xke nn avevo nulla da salvare di importante.

sta di fatto ke una volta fatta sta procedura ho reinstallato helloox 2 e mi è andata alla perfezione ora posso installare tutto.

se nn vuoi perdere dati o altro puoi provare anke con *#7780# che reimposta solo il cell alle impostazioni iniziali senza cancellare nulla tranne il fatto ke devi reimpostare sfondo ora paese e le classiche menate varie.

con il 7370 dovrebbe funzionarti al 100% con il 7780 ripeto nn ho avuto modo di testare ma puoi provare tantose nn va poi vai con il 7370. specifico ke ho un nokia 5800 con firmware 31........

buon lavoro vedrai ke ti andra sicuramente.

se vuoi cerco di riassumenrti anke il problema in parole povere.

allora symbian cioe il sistema operativo dei nostri cell è un sistema operativo a mio parere molto makkinoso

e pesante che nn sfrutta bne i propri gioielli nokia visto lelevate prestazioni ke hanno i nokia di ultima generazione.

beh appunto sta di fatto ke kausa dell instabilita del symbian installando applicazioni varie ecc spesso il sistema va in tilt perde dati ecc e quindi x quello nn riesci installare hellox correttamente e fare loperazione di hack che vorresti fare.

io sono passato da iphone a nokia 5800.

lo skermo iphone e la sua sensibilita erano una cosa inragiungibile x i nokia xke appunto liphone ha un sistema operativo molto piu solido e ben fatto ke usa lhardware alla perfezione lunica pekka ke con liphone nn si poteva smanettare cme col nokia:-( x quello lho venduto e nn mi pento. pero il nokia dovrebbe rendersi conto di fae un sistema operativo piu solido e serio visto i bei cell ke produce.

vabbe sono uscito un po fuori tema hihihihihi.

auguri fammi sapere se risolvi

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che ha già risolto come ha scritto nel post sopra al tuo.

La tua divagazione su hard reset, normal reset, certificati cinesi e "quanto é fico iphone" sono completamente fuori luogo.

Symbian, per tua informazione, é un os leggero e funzionale e con iphone ci si smanetta di bestia dopo il JB.

Ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy