Jump to content
Nokioteca Forum

Creare Rom Cucinate


tsumy
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi...non saprei se la mia domanda sia pertinente o no.cmq ci provo lo stesso:

in altri forum per altri dispositivi tipo quelli di Htc ho visto che gli sviluppatori creano delle rom dette "cucinate" per risolvere alcuni bugs del sistema e per personalizzare i SO. sapete se anche per n900 funziona così o dobbiamo solo attenerci agli aggiornamenti di maemo???

grazie grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere possibile... sui vecchi tablet era possibile installare dei sistemi operativi alternativi, i problemi però sono sempre far funzionare tutto come si deve visto che diversi driver erano sotto forma di binary blob

grazie mille.

è strano allora che non ce ne siano ancora...sarò forse "incapace" ma nel web non ne trovo.ho solo visto che le migliorie all'Os sono state fatte solo da aggiornamenti della casa madre e non da sviluppatori che facciano delle rom.ne sai nulla?

Link to comment
Condividi su altri siti

è praticamente INUTILE. Maemo essendo Open source permette l'accesso a tutto il sistema operativo. Da qui l'eventuale correzione dei bug avviene in pochi comandi. Lasciando i fornelli al loro posto (non che si muovano eh;) )

vuoi dire allora che non vedrò delle rom com per htc ma dei programmi che migliorano l'OS??? uffi per favore potresti farmi capire meglio????

Link to comment
Condividi su altri siti

vuoi dire allora che non vedrò delle rom com per htc ma dei programmi che migliorano l'OS??? uffi per favore potresti farmi capire meglio????

le rom "cucinate" sono delle rom ufficiali modificate dagli utenti con l'aggiunta di alcune feature mancanti..

per es. sul nexus one è uscita una versione che implementa il multitouch, ecc

come ti è già stato spiegato, tutto questo non avrebbe nessuna utilità su n900, perchè è già di per se totalmente modificabile dalla community. non capisco quindi tutta questa smania di averle.

se vuoi "giocare" con le rom prenditi un altro terminale, tipo il milestone, che fa al caso tuo..

Link to comment
Condividi su altri siti

le rom "cucinate" sono delle rom ufficiali modificate dagli utenti con l'aggiunta di alcune feature mancanti..

per es. sul nexus one è uscita una versione che implementa il multitouch, ecc

come ti è già stato spiegato, tutto questo non avrebbe nessuna utilità su n900, perchè è già di per se totalmente modificabile dalla community. non capisco quindi tutta questa smania di averle.

se vuoi "giocare" con le rom prenditi un altro terminale, tipo il milestone, che fa al caso tuo..

io non voglio come dici tu "giocare"!!!se forse non hai compreso io non sono un programmatore e non ho idea di cosa si parla.infatti chiedo informazioni per questo.anzi...aggiungo che sono qui per cercare aiuto ad un utente esperto come te (magari) nell'approccio a questo nuovo sistema Maemo e magari imparare a modificarlo come tu dici visto che è open source.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy