Jump to content
Nokioteca Forum

[5800] Chiamate Via Wi-fi


Zorro-67
 Share

Recommended Posts

Si sarà capito che non me ne intendo più di tanto.

Mi interessava sapere se conoscete un programma freeeee che mi permetta di collegarmi tramite wi-fi (anche all'estero) e telefonare tramite questa connessione in modo da non pagare nulla.

Esiste?

Una volta avevo un programmino che mi permetteva di telefonare dal PC tramite la linea Internet, ecco mi piacerebbe poter fare la stessa cosa dal telefonino.

Ciao :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfect! E' gratuito o bisogna avere un qualche tipo di account?

:blink:

Skype per pc fa chiamate gratuite solo se chiami un altro pc con skype..se col tuo skype vuoi chiamare un numero di telefono paghi

credo che anche quello per il symbian sia così, la chiamata è gratuita se chiami un altro symbian con skype altrimenti paghi

per attivarlo serve solo la mail utente e password

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la precisione BAB!

:incazzato:

ho specificato perchè andando a fare assistenza m'è capitato che mi chiedessero d'installare skype

e pensavano di poter chiamare gratis qualunque numero e non avevano capito che il gratis funzionava solo tra

skype e skype

meglio specificare perchè se non lo sà la prima volta che fa un numero con skype si vede prosciugare il credito magari

ciaoo

EDit: beh prosciugare forse no..skype ha delle tariffe basse :incazzato:

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

:)

ho specificato perchè andando a fare assistenza m'è capitato che mi chiedessero d'installare skype

e pensavano di poter chiamare gratis qualunque numero e non avevano capito che il gratis funzionava solo tra

skype e skype

meglio specificare perchè se non lo sà la prima volta che fa un numero con skype si vede prosciugare il credito magari

ciaoo

EDit: beh prosciugare forse no..skype ha delle tariffe basse :)

ciao, ma io dal cellulare, tramite skype, se chiamo un utente skype sul pc pago o è gratis?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ma io dal cellulare, tramite skype, se chiamo un utente skype sul pc pago o è gratis?

da skype a skype è gratuito perchè chiami l'utente di skype e non componi il numero

poi che sia su pc o su telefono è sempre skype

Link to comment
Condividi su altri siti

da skype a skype è gratuito perchè chiami l'utente di skype e non componi il numero

poi che sia su pc o su telefono è sempre skype

Perfetto, allora Skype è promosso, però mi sembrava di aver capito che si potesse installare solo su Winmobile, quindi dovrò trovare la versione compatibile symbian, giusto?

Nimbuzz potrebbe essere OK per skype?

E per chiamate gratuite sempre tramite wi-fi ad altri numeri (fisso o cell)? :thumbs:

Ciauz :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, allora Skype è promosso, però mi sembrava di aver capito che si potesse installare solo su Winmobile, quindi dovrò trovare la versione compatibile symbian, giusto?

Nimbuzz potrebbe essere OK per skype?

E per chiamate gratuite sempre tramite wi-fi ad altri numeri (fisso o cell)? :thumbs:

Ciauz :)

io non saprei, conosco skype perchè lo utilizziamo a casa sul pc

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Skype su 5800 è un mezzo problema.

C'è solo una versione personalizzata da 3 che ovviamente non ti permette di andare in wi-fi,ma solo sulla loro rete.

Ti posso consigliare (personalmente provati) nimbuzz e fring

- Fring è molto completo e leggero, ma è lento all'apertura a recuperare i contatti che hai

- Nimbuzz ha qualche opzione in meno, ma i contatti sono caricati quasi istantaneamente

Link to comment
Condividi su altri siti

- Fring è molto completo e leggero, ma è lento all'apertura a recuperare i contatti che hai

- Nimbuzz ha qualche opzione in meno, ma i contatti sono caricati quasi istantaneamente

Nimbuzz ha anche i contatti di Skype, però non riesco a connettermici a Skype

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho installato Fring. è vero che è lento a caricare all'inizio, però a me funziona , ho fatto Videochiamate in wifi da cellulare a pc e cellulare a cellulare

E porta pazienza, ma è a costi zero (per le chiamate)?

E potresti dirmi a grandi linee come funziona?

Grazie :thumbs:

Modificato da Zorro-67
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho installato Fring. è vero che è lento a caricare all'inizio, però a me funziona , ho fatto Videochiamate in wifi da cellulare a pc e cellulare a cellulare

quoto fring, funziona bene. L'altro giorno un mio amico (sempre con fring e 5800) a Madrid era collegato al wifi di starbucks e mi ha videochiamato su Fring (mio) mentre ero collegato a casa con il wifi.

Se chiami da skype a skype, il costo è zero (almeno, paghi la tua connessione ad internet se ti colleghi con la rete del tuo operatore, ma zero con wifi), se chiami un cellulare od un fisso, c'è una tabella dei costi sul sito di skype, e sul sito ti registri e carichi del credito virtuale (tipo ricarica del telefono) da usare.

Cmq spettacolo lo slide.. stavo scrivendo, è partita una sveglia e mentre premevo spazio con il mignolo l'ho zittita :thumbs:

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

E porta pazienza, ma è a costi zero (per le chiamate)?

E potresti dirmi a grandi linee come funziona?

Grazie :thumbs:

per quanto riguarda il funzionamento invece, devi registrare un account con fring, poi quando lo apri si connette, scegli skype e ti fa inserire il tuo user e psw, ogni volta che riapri fring in futuro entra direttamente senza richiedre le psw e ti fa vedere tutti i tuoi contatti, poi vai sul contatto che ti interessa e scegli se chiamarlo o chattare

CIAO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie mille, siete stati chiarissimi :):thumbs:

Invece mi par di capire che non esista uno skype dedicato che funzioni ad hoc sul 5800, vi risulta?

sul sito ufficiale di skype non c'è ancora una versione ufficiale per il nostro 5800.

Aggiungo che le chiamate e le videochiamate tramite Fring a un altro utente skype, hanno parecchio ritardo, cioè se io parlo, il destinatario mi sente 3 o 4 secondi più tardi, cosa che invece non accade se chiamo da Skype su un palmare windows mobile ad un altro utente skype.

Spero che skype rilasci presto una versione per noi simbianisti touch in modo da eliminare questo gap con i cugini di windows mobile.

Saluti a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero che skype rilasci presto una versione per noi simbianisti touch in modo da eliminare questo gap con i cugini di windows mobile.

gia, proprio vero :D

poi leggendo in giro, ho anche visto che skype sul cell funziona solo se hai la sim della 3, ti risulta? In questo caso con un abbonamento wind per esempio, me lo posso scordare di skypechiamare...... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

gia, proprio vero :thumbdown:

poi leggendo in giro, ho anche visto che skype sul cell funziona solo se hai la sim della 3, ti risulta? In questo caso con un abbonamento wind per esempio, me lo posso scordare di skypechiamare...... :mumble:

Io ho Vodafone e tramite Fring funziona Skype.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao io che vado sempre allìestero uso sia nimbuzz che fring vi fanno chiamare gratis a un pc tramite skype msn e in piu io uso un programma sip rynga carichi 10 euro e hai diritto a chiamare in tanti paesi compresa italia per 120 giorni gratis e i 10 euro li puoi usare per i cellulari ecc molto conveniente provateli ah con fring si fanno videochiamate fra utenti skype ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy