Jump to content
Nokioteca Forum

Chiarezza Sul Perchè Installare Le Applicazioni Su C


pipppero
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da quando ho il mini sono stato ben attento ad evitare di installare applicazioni su C. Alcuni giochi di OVI, per esempio, non chiedendo il drive d'installazione, li ho letteralmente evitati per evitare che lui me li mettesse su C. Lo stesso aggiornamento di Maps alla 3.3 non l'ho fatto proprio perchè si mette in C.

Volevo chiedervi: Questo ragionamento è giusto?

Perchè stavo pensando che forse alcuni programmi andrebbero invece installati su C. Per esempio, il mio Sygic è lentino, su C sarebbe più veloce? Anche SmartMovie che mi fà vedere i filmati non molto fluidi, su C andrebbe meglio? Qual'è la differenza di velocità effettiva tra C e la memoria di massa (o la microSD)?

Insomma, è importante avere molta C libera o tutto sommato non è determinante?

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che in C debbano esserci i file "essenziali" per le funzionalità del cell. ed anch'io cerco di lasciar più spazio possibile per non rallentare il cell. in E invece, essendo una memoria dedicata alla multimedialità(avendo 8 giga a disposizione), vanno installate tutte le applicazioni, i giochi, i temi, le foto/video e quant'altro.

Modificato da catfre
Link to comment
Condividi su altri siti

Insomma, è importante avere molta C libera o tutto sommato non è determinante?

Il discorso non è del tutto sbagliato ma ti consiglio di vivere più serenamente e non farti troppi problemi; la differenza di velocità e scambio d' informazioni tra le due memorie non è notevole, c'è sempre un certo quantitativo che in C opera con maggiore flessibilità e velocità quindi con le applicazioni da te ritenute importanti e che non ti richiedono la scelta di memoria vanno su C, le altre come i navigatori lasciale tranquillamente su E, non noteresti nemmeno la differenza di sede; fai una prova, sposta la memoria dei messaggi su E e leggi un sms, poi riportala a C e ti renderai conto della velocità che paragonata ad un' applicazione è accettabile. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

memoria vanno su C, le altre come i navigatori lasciale tranquillamente su E, non noteresti nemmeno la differenza di sede; fai una prova, sposta la memoria dei messaggi su E e leggi un sms, poi riportala a C e ti renderai conto della velocità che paragonata ad un' applicazione è accettabile. :shifty:

Facendo ciò che tu mi dici mi accorgo una maggiore velocità di "apertura".

Quello che vorrei capire è: un applicazione preposta a fare streaming come ad esempio SmartMovie è meglio metterla su C oppure non fà alcuna differenza? Quindi, su C le applicazioni si aprono prima oppure oltre ad aprirsi prima lavorano più velocemente? E' questo che vorrei capire...

Questo è importante così sappiamo che tipo di applicazioni mettere su C.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se posso aggiungermi alla discussione, il mio problema è simile: io ho sempre installato (ho un n97) tutte le mie applicazioni su E: (memoria di massa). Nonostante ciò, la memoria di C: (telefono) progressivamente è calata fino ad oggi che è completamente a zero. Se connetto il cellulare al computer e navigo in esplora risorse dentro la memoria del telefono, vedo che lo spazio disponibile è zero, ma non riesco a capire quali cartelle o file stiano riempiendo tale memoria. Inoltre, non so bene come fare a spostare i file da una memoria all'altra (basta un semplice copia/incolla?). Ho provato a cancellare i messaggi, ma ancora la memoria disponibile del telefon (C:) è zero. Chi mi può aiutare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Facendo ciò che tu mi dici mi accorgo una maggiore velocità di "apertura".

Quello che vorrei capire è: un applicazione preposta a fare streaming come ad esempio SmartMovie è meglio metterla su C oppure non fà alcuna differenza? Quindi, su C le applicazioni si aprono prima oppure oltre ad aprirsi prima lavorano più velocemente? E' questo che vorrei capire...

Questo è importante così sappiamo che tipo di applicazioni mettere su C.

Non c'è una regola precisa, di solito è meglio mettere su C i task manager od i gestori di file, ma io uso smartmovie che è installato su E e funziona benissimo senza pause inaspettate.

Non è detto che su C le applicazioni si aprono prima, ti ho già detto che la velocità è minima, dipende dal proceso che esegue in background quindi le applicazioni come smartmovie ed altre puoi installarle su E; prova ad installare smart su C e dimmi se noti un cambiamento, io ho già fatto questa prova e non noto miglioramenti. :D

Se posso aggiungermi alla discussione, il mio problema è simile: io ho sempre installato (ho un n97) tutte le mie applicazioni su E: (memoria di massa). Nonostante ciò, la memoria di C: (telefono) progressivamente è calata fino ad oggi che è completamente a zero. Se connetto il cellulare al computer e navigo in esplora risorse dentro la memoria del telefono, vedo che lo spazio disponibile è zero, ma non riesco a capire quali cartelle o file stiano riempiendo tale memoria. Inoltre, non so bene come fare a spostare i file da una memoria all'altra (basta un semplice copia/incolla?). Ho provato a cancellare i messaggi, ma ancora la memoria disponibile del telefon (C:) è zero. Chi mi può aiutare?

Prova a svuotare la cache nelle impostazioni del browser.... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato, ma parendo il browser internet (se intendevi questo), nelle impostazioni trovo solo (di simile a quanto hai detto) di disabilitare i cookies. Sbaglio io a non capire cosa si intende per browser???

il browser è quello che usi per navigare. Vai su opzioni, canc dati privacy e troverai tra le voci cache.

Link to comment
Condividi su altri siti

Precisiamo che comunque anche i programmi installati su E hanno dei files che vengono installati dal sistema automaticamente si C, questo comporta una perdida (se pur esigua) di spazio disponibile su C.

In sintesi se installate su E vi saranno anche dei files che in automatico vanno su C per il corretto funzionamento del programma ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Precisiamo che comunque anche i programmi installati su E hanno dei files che vengono installati dal sistema automaticamente si C, questo comporta una perdida (se pur esigua) di spazio disponibile su C.

In sintesi se installate su E vi saranno anche dei files che in automatico vanno su C per il corretto funzionamento del programma ;)

Grazie mod per il tuo intervento ma l' ho ripetuto in parecchi post.... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy