Jump to content
Nokioteca Forum

Telefono Multimediale Quale?


samsung omnia hd o nokia 5800  

13 utenti hanno votato

  1. 1. sequale di questi due terminali scegliereste secondo i miei interessi?

    • nokia 5800 xpressmusic
      3
    • samsung omnia HD
      6


Recommended Posts

scusate se magari o aperto un topic gia esistente ma in un altro ci si divagava su n97

il telefono lo terrei per parecchio tempo e i miei principali usi sarebberero in ordine di importanza

*che sia veloce nel processore e nel eseguire applicazioni varie

1)navigare in internet con flash e vedere i video da you tube, funzione modem e buon navigatore gps senza che sia assistito dalla rete

2)touch sensibile e uno schermo bello grande anche sotto il sole

3)ascoltare molta musica

4)foto e video buoni

5)guardare dei film in vacanza

6)una buona autonomia

prima puntavo su nokia 5800 xm ma seguendo la sezione apposita si evice che ha molti problemi sia hardware sia software che di materiali, mi attirava simbian e la moltitudine di applicazzioni per i nokia come facebook acu wheater ecc ecc

queste apps vanno anche su omnia hd dato che è simbian anche lui?

qual'è il migliore anche per costo, perche 400€ potrei spendergli ma solo per un bellissimo smartphone, quale mi pare omnia hd, è veramente valido, e quando arrivera questo benedetto firmware, portando quali innovazioni? mentre 5800 199€.

siate liberi di indicarmi altri telefoni, vorrei provare l'ebrezza del touch..

vi ringrazio in anticipo !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se magari o aperto un topic gia esistente ma in un altro ci si divagava su n97

il telefono lo terrei per parecchio tempo e i miei principali usi sarebberero in ordine di importanza

*che sia veloce nel processore e nel eseguire applicazioni varie

1)navigare in internet con flash e vedere i video da you tube, funzione modem e buon navigatore gps senza che sia assistito dalla rete

2)touch sensibile e uno schermo bello grande anche sotto il sole

3)ascoltare molta musica

4)foto e video buoni

5)guardare dei film in vacanza

6)una buona autonomia

prima puntavo su nokia 5800 xm ma seguendo la sezione apposita si evice che ha molti problemi sia hardware sia software che di materiali, mi attirava simbian e la moltitudine di applicazzioni per i nokia come facebook acu wheater ecc ecc

queste apps vanno anche su omnia hd dato che è simbian anche lui?

qual'è il migliore anche per costo, perche 400€ potrei spendergli ma solo per un bellissimo smartphone, quale mi pare omnia hd, è veramente valido, e quando arrivera questo benedetto firmware, portando quali innovazioni? mentre 5800 199€.

siate liberi di indicarmi altri telefoni, vorrei provare l'ebrezza del touch..

vi ringrazio in anticipo !!!

Li ho tutti e 2, e vanno entrambi bene. Il 5800 per quello che chiedi va bene se ti accontenti e ne fai un uso sporadico, l'omniaHd è + lineare nel funzionamento e il processore fa la differenza. Non ti far ingannare dal firmware gestito migliormente sul Nokia che sì lo rende + veloce, ma va a indecisone se stressato nelle applicazioni

1) Navigare in internet preferisco il samsung, ha il broswer di default peggiore ( in attesa di migliorie ), ma non dovendo usare il pennino tutto diventa più piacevole

Gps: Il Samsung ha pochi rivali su questo fronte.Va benissimo e fixa a freddo anche dentro casa.Ha fixato anche in aereo durante il volo ( 11000mt altezza a 800Km/h ), mentre per il Nokia non c'è stato nulla da fare. Il Nokia fixa velocemente in campo aperto,ma leggermente instabile durante il percorso ( puoi accorgertene non sulla marcia ma guardando la velocità )

2) Il touch è anche troppo sensibile su HD, bellissimo e reattivo a differenza del Nokia che usi le dita premendo con forza o il pennino ( in dotazione ). Lo schermo sotto il sole dell'HD non rende, preferisce l'ombra e diventa uno spettacolo...bellissimo.

3) Indifferente, senza cuffie nokia ha un audio + strillone, HD molto + di qualità

4) Nokia fa foto pessime, specialmente al buio, qui lo boccio in toto. Hd è un altro pianeta

5) Samsung ( risposta secca )

6) Il nokia ha un pò + di autonomia, nelle stesse condizioni d'uso, l'omnia dura 2gg, il nokia 2,5gg o a fatica i 3gg ( stesse condizioni d'uso )

Hanno lo stesso SO, ci sono + appl. x il Nokia visto che alcune sono incompatibili con il Samsung, ma non mancano davvero. Vince Nokia sulla disponibilità di temi, appl, navigatore gratuito , e applicazioni dedicate...ma Samsung rimane sulla scia :thumbs:

Giudizio mio: Il Samsung è un ottimo terminale, lo riacquisterei volentieri per l'uso intenso che ne faccio...il Nokia solo come 2° telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il rapporto prezzo/prestazioni ti indico il 5800 XM: è ottimo. Altri cellualri alternativi, diciamo che si può trovare N97 mini anche a € 360,00 su internet, che ha prestazioni migliori rispetto al 5800 XM, la tastiera fisica e anche un reparto Hardware più avanzato e potente in generale. Qui però avendo un prezzo vicino a quello di Omnia HD ed essendo dotato quest' ultimo del touch capacitivo, sarei orientato a consigliarti il secondo. Poi in ultima analisi c'è il nuovo Nokia X6, con touch capacitivo, del quale è appena uscita la versione 16GB che dovrebbe costare meno di circa 100 euro rispetto al frateelo maggiore che è già in commercio da qualche mese e quindi avere un costo attorno ai 450 euro. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il punto 3 è vero o sei solo di parte? Non è una domanda sarcastica..

Perché sento molti dire che il 5800 XM ha un'ottima qualità audio e un alto volume!

Il 5800 è + strillone, ha un audio un pelino + alto, ma leggermente distorto, non di qualità, quindi abbasso leggermente il volume per averlo Ok.

Nel Samsung la qualità è sempre pulita e chiara anche a 10( vol max ). Questo naturalmente parlando degli altoparlanti esterni...con le cuffie non ho provato sul Nokia, ma sul Samsung si :thumbs:

Sono 2 telefono apparentemente uguali, stesso symbian, fotocamera-video-gps-touch, ma...sono 2 apparati che si comportano in maniera completamente diversa. Come detto, il 5800 va molto bene, ma lo acquisterei come 2° telefono o se ne faccio un uso sporadico dell'hardware a bordo.

Ne parlo visto che li ho testati per una settimana di fila 24h24, con promo internet e tutte le necessità, dal voip alla chat, dal gps al broswer, dalle foto ai film.

A bordo dell 5800 ho la vers 31.xxx

Nel Samsung la vers XXII2

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte

@sonicco

be per il sony ericson idou è una bella cosa ma costa un tantino... per batteria da appena 1000mha e flash allo xeno non so quando potrebbe durare, perciò lo escludo, potevano farelo piu veloce e ben fornito, non puntando solo sul touch da 3,5" e la fotocamera..

@simo'z

per il punto tre, lo si sente dire anche in giro che la qualita del 5800 ad alto volume non è eccellente, e le cuffie in dotazione non sono il massimo...

@pieve

per l' x6 devo dire che è molto bello ma sono sicuro che come con altri cell nokia verra svalutato di non poco entro un annetto, lo considero solo un 5800 "potenziato" nel touch e nella fotocamera, poi il fatto di non avere memoria espandibile a me non piace..

per l'n97 mini mi piacerebbe molto, ma a tel punto sarei piu per il big, per il prezzo, o che nokia come con 5800 lo butta giu o non so..

@bambolosmart

per i tuoi chiarimenti mi stai orientando su omnia HD :thumbs: ma riguardo al costo... dato che non sono molto esperto nel mondo samsung ce qualche remota possibilita che il prezzo scenda?

e riguardo alle applicazioni o visto questo topic riguardo a omnia hd che ne mette dentro molte.. solo che o provato a vedere come scaricare un gioco, parlasi di ferrari gt vado su scarica e alla scelta del cellulare cosa trovo??? solo omnia 2 che se non mi sbaglio e windows mobile! sbaglio o magari l'apps è scritta in java e va anche su omnia hd? mi interesserebbero molto i giochi e le applicazioni dato che nel tempo libero ci smanetto un po..

per la stabilita del sistema samsung è stabile o come nokia 5800 bisogna reassettarlo ogni 3x2? e il firmware in arrivo che novita portera?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul costo + basso non credo, essendo ancora un telefono di punta della casa, ma si trova nuovo sui 399€, più facile sui 449€. Il telefono non va in crash con i firmware ufficiali, considera che ho l'hack e lo lascio acceso anche + di una settimana ( offline durante la notte e in ricarica ), e va sempre bene. Segui su facebook la pagina ufficiale,è in arrivo un nuovo agg.to importante che dovrebbe addizionare lo scrolling e fixare qualche libreria ( foto+java+flash ). Le applicazioni ci sono, ma serve l'hack e usare google per prenderle trial ( forever ), visto che in questo forum sono autorizzati solo collegamenti a siti ufficiali.

Il 5800 cmq non mi da problemi di crash, anche lui è hackato, viene usato molto di meno , ma non così poco

I crash vengono maggiormente in entrambi i casi per: Troppe applicazioni, hack rimasto inserito, appl beta, temi di dubbia provenienza, bug, uso di troppe cose simultaneamente.

Samsung ha il surround audio,adobe reader e office ( sola lettura ) integrati, bussola, smart reader ( per fotografare biglietti visita e metterli in rubrica ), multitasking in 3D, contatti foto per telefonare a + numeri telefono a seconda dove tocchi la foto, e qualche stupidaggine in +.

Non ha come il 5800 i comandi vocali, nokia maps gratuito, Pc suite compatibile con Vista e Seven, tanti accessori ( piedistallo, porta cell, pennini, cavi ), possibilità di usare l'Mp3 con le cuffie e cambiare brano tramite telecomando a filo ( su Omnia devi toccare lo schermo, puoi solo alzare e abbassare il volume ).

Altro non mi viene in mente, se qualcuno ha da aggiungere benvenga

(Omnia II è winMob)

Link to comment
Condividi su altri siti

uao, grazie mille anche dell mp, mi hai aperto un mondo, vabe, per cambiare la canzone non con il filo non è un problema, anzi, almeno potro sfoggiare questo gioiellino spegnendo tutti sti bimb tunz tunz del'osti che si vantano con l'n 97 che tra un po nn sanno neanche a cosa serve!! (senza offesa per chi lo possiede, nn metto in discussione che non sia um buon terminale, ma in certe mani mi sembra propio sprecato)

per i comandi vocali non li o mai usati su nessuno dei miei cell, se non per qualche stupidata, il navigatore se nn mi sbaglio si puo installare sygic 7.0.7 che non è male come navigatore, poi ce anche google maps, anche se riguardo questo non sono molto informato... la pc suite lo gia installata per provarla hehehe va perfettamente ( ho un tial boot artigianale vista se7en e mac OSX 10.5.4 distro) e lo faccio andare su vista

ma se ad esempio vado su trova telefono o una roba cosi crasha e fa come se nn lo clicco bo!!

piedistallo ce lo gia, quello del motorola rizr z3, o visto le misure dovrebbe ndare meglio, porta cell ne o visti due o tre per omnia che sono fantastici a differenzadi quello di serie nokia che rovina la vernicie dopo un po, il pennino mi servirebbe solo per le mie "maratone " in bici, ma dato che è capacitivo provvedere con un pogo o come si chiamano i pennini per i capacitivi xDxDxD

ha e ultima domanda scassa palle xD se alla lista aggiungessi htc HERO come è messo per la mia scaletta?

grazie ancora di tutto poi non rompo piu :)

appunto, ultima domanda

i cavi nella confezione ora come ora sono se non mi sbaglio

nokia 5800: usb, cuffie e basta

samsung omnia: usb ,cuffie

ma per il cavo tv-out per l'omnia hd dove si puo riperire, alla mediaworld ne saranno provvisti?

grazie ancora di tutto!!!

ps:attendendo il firmware se uscira per il mio compleanno sarebbe un bel regalo xDxD

Modificato da CONTAZ517
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy