Jump to content
Nokioteca Forum

Impostare Navigatore Integrato Su Nokia 5800 Xm


fabiotto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo fabio. Ho da qualche gg aggiornato il mio nokia 5800 XM black all'ultimo firmware disponibile. Dopo aver disinstallato la vecchia versione di nokia maps e poi da memory le cartelle cities e qf ho effettuato scaricamento e installazione della versione 3.03 navigazione free di nokia maps. Dopo tramite pc ho scaricato ed installato mappe aggiornate della mia sicilia. Su impostazioni metodi ricerca ho lasciato solo integrated gps e tutte le altre voci nn flaggate e su server ricerca disattivata.

Andando su mappe e poi su posizione corrente si apre la mappa ma non aggancia mai il segnale essendo in esterno fuori sia in auto che a piedi. Cosa posso fare? Non riesco a capire. Mi date una mano per impostarlo e farlo funzionare correttamente?

Grazie in anticipo a tutti voi

Fabio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Fabio e benvenuto!

Il tuo problema non é questione di impostazioni: da quel che hai scritto hai seguito alla lettera la mia guida o comunque hai fatto tutto quello che c'era da fare.

Devi fare ancora il primo fix. Questo é il problema!

In definitiva il tuo 5800 deve trovare i satelliti, scaricarsi l'almanacco, le effemeridi...é un lavoraccio! Puó volerci anche piú di un buon quarto d'ora.

Se hai pazienza piazzati in uno spazio aperto, senza ostacoli e a cialo sereno (tipo in mezzo ad un prato in una bella giornata) e leggi il giornale mentre aspetti il fix.

In alternativa sfrutta internet settando l'a-gps e mettendo on line il programma peró ricorda di disattivarlo una volta ottenuto il fix o si rimetterá on line ogni volta.

Se puoi sfrutta il wifi: se non hai un piano flat l'operazione potrebbe costare diversi euro!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao!!! Mi servirebbe un aiuto!!! Anche io ho un Nokia 5800 XM appena acquistato. Prima cosa ho installato il nuovo OVI map. Il gps del telefono però non prende bene il segnale e non riesco ad usarlo, cosa significa che devo scaricare il fix? come si fa tramite il wi-fi? o all'aperto? Non trovo nemmeno le impostazioni che dite voi. Inoltre ogni volta ke uso ovi maps la VODAFONE mi manda dei continui sms dicendomi che il mio traffico disponibile non è sufficiente! Ma cosa dovrei pagare xk, non è gratis il programma? Non so se dipende dal fatto che non ho disistallato e cancellato la vecchia versione, ho istallato la nuova semplicemente, come devo procedere?

Vi ringrazio in anticipo!!!!!!! :)

Modificato da matteo.f90
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora calma...il primo fix vuol dire ke le prime volte ke si connette fa una ricerca di tutti i satelliti e poi scarica tutte le informazioni a lui necessarie x saper a quali connettersi prima...devi andare nn su ovi maps ma in posizione > ricerca posizione > metodi ricerca posizione > imposti solo su Assistend GPS e Integrated GPS...poi apri ovi maps vai in impostazioni > internet > connessione > e metti nn in linea (si connette automaticamente x scaricare le mappe naturalmente ora le devi prima scaricare con il computer )...il primo fix devi semplicemente uscire di casa e metterti in un luogo nn coperto e lontano da palazzi...scusate tutti questi puntini ma sono abituato cosi nei sms e chat :thumbs::):thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy