Jump to content
Nokioteca Forum

Durante La Navigazione, Consuma Più Batteria La Connessione Wifi Oppure 3g?


nokiathebest
 Share

Recommended Posts

Secondo me la domanda è: "a parità di utilizzo chi consuma di più la batteria?" e secondo me è il wi-fi, dato che quando utilizzi il wifi il cell deve trasmettere e ricevere ad una potenza di fuoco maggiore! Mia opinione comunque... e prove empiriche fatte da me!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me la domanda è: "a parità di utilizzo chi consuma di più la batteria?" e secondo me è il wi-fi, dato che quando utilizzi il wifi il cell deve trasmettere e ricevere ad una potenza di fuoco maggiore! Mia opinione comunque... e prove empiriche fatte da me!

come si determina la "potenza di fuoco maggiore"? tieni presente che il router wifi ce l'avrei a pochi metri di distanza.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

penso dipenda dal traffico dati... ma in termini assoluti consuma di più il 3G, perchè il wi-fi lo accendi quando ti serve, il chip 3G resta sempre attivo... io non faccio mai videochiamate e nessuno me ne farà mai, quindi ho messo in GSM e via.

ciao, mi sapresti dire la differenza fra l'avere il cell in modalità 3G ed averlo in GSM? Ho anche letto che in modalità GSM c'è un grande risparmio energetico e di conseguenza la batteria dura di più; ragion per cui vorrei sapere cosa perderei utilizzando il cell in modalità GSM.

Grazie

Modificato da sphincs
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, mi sapresti dire la differenza fra l'avere il cell in modalità 3G ed averlo in GSM? Ho anche letto che in modalità GSM c'è un grande risparmio energetico e di conseguenza la batteria dura di più; ragion per cui vorrei sapere cosa perderei utilizzando il cell in modalità GSM.

Grazie

Il GSM fa parte delle tecnologie 2G, il 3G è un insieme di tecnologie, per esempio UMTS. Le differenze non si notano nella ricezione di messaggi/chiamate, bensì si notano durante videochiamate (impossibili con il 2G) e durante la navigazione internet. In pratica, se non navighi in internet, puoi benissimo disattivare il 3G.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il GSM fa parte delle tecnologie 2G, il 3G è un insieme di tecnologie, per esempio UMTS. Le differenze non si notano nella ricezione di messaggi/chiamate, bensì si notano durante videochiamate (impossibili con il 2G) e durante la navigazione internet. In pratica, se non navighi in internet, puoi benissimo disattivare il 3G.
navigo in wifi. C'è differenza? Modificato da sphincs
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy