Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Problemi Con La Wlan, Opera E Altro..


dot.miglio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, posseggo un N97 con firmware 20, non ho mai avuto crash e quant'altro, ha sempre funzionato benissimo se non che ultimamente ho un paio di noie.

Prima noia: se mi collego in Wi-Fi con la rete di casa non c'è verso di navigare, o meglio il cell si collega alla mia rete di casa ma non si riesce a navigare, il broswer di nokia non va, dopo 30 sec. che cerca di caricare qualcosa mi dice: nome server non valido. Il messenger non va e Opera mini non va!! Mentre se mi collego con il mio operatore, 3, non ho problemi e va tutto alla grande. Aggiungo, fino a poco tempo fà funzionava tutto in wi fi a parte Opera.

Seconda noia: ho attiva la funzione pronuncia nome per le chiamate in arrivo, bene, ha sempre funzionato divinamente, poi di punto in bianco li pronuncia tutti a parte uno, e di questo non esce nemmeno a display il nome memorizzato in rubrica, l'ho cancellato, reiserito, insomma ho fatto di tutto ma non c'è verso di farglielo dire/vedere!!! Che faccio?

Terza noia: Opera min adesso non mi funziona piu, ne sotto 3 ne con il Wi-Fi, nelle impostazioni non c'è un cavolo per modificare o selezionare la rete da utilizzare, o sono io che non le trovo!?!?!?

Grazi a tutti quelli che mi daranno una mano!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, posseggo un N97 con firmware 20, non ho mai avuto crash e quant'altro, ha sempre funzionato benissimo se non che ultimamente ho un paio di noie.

Prima noia: se mi collego in Wi-Fi con la rete di casa non c'è verso di navigare, o meglio il cell si collega alla mia rete di casa ma non si riesce a navigare, il broswer di nokia non va, dopo 30 sec. che cerca di caricare qualcosa mi dice: nome server non valido. Il messenger non va e Opera mini non va!! Mentre se mi collego con il mio operatore, 3, non ho problemi e va tutto alla grande. Aggiungo, fino a poco tempo fà funzionava tutto in wi fi a parte Opera.

Seconda noia: ho attiva la funzione pronuncia nome per le chiamate in arrivo, bene, ha sempre funzionato divinamente, poi di punto in bianco li pronuncia tutti a parte uno, e di questo non esce nemmeno a display il nome memorizzato in rubrica, l'ho cancellato, reiserito, insomma ho fatto di tutto ma non c'è verso di farglielo dire/vedere!!! Che faccio?

Terza noia: Opera min adesso non mi funziona piu, ne sotto 3 ne con il Wi-Fi, nelle impostazioni non c'è un cavolo per modificare o selezionare la rete da utilizzare, o sono io che non le trovo!?!?!?

Grazi a tutti quelli che mi daranno una mano!!

Più che dirti di riprendere le impostazioni e controllare ogni parametro ti consiglio un bel reset, reintalli l' applicazione e setti la Lan, vediamo se risolvi, facci sapere. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora dovresti cercare di essere più chiaro e farci sapere se hai involontariamente toccato qualche impostazione e nel caso postarci le impostazioni così le controlliamo e ti diamo una mano.

Hai provato a riavviare il router?

Opera sono riuscito ad installarlo e funziona solo sotto rete 3.

Una cosa che ho notato dopo che ho inserito il MAC dell'N97, è che anche se collego il cell al router, il router non lo vede come periferica collegata, mentre pc e PS3 le vede perfettamente.

Che impostazioni ti serve sapere? Intendo quelle del cell.

Grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Opera sono riuscito ad installarlo e funziona solo sotto rete 3.

Una cosa che ho notato dopo che ho inserito il MAC dell'N97, è che anche se collego il cell al router, il router non lo vede come periferica collegata, mentre pc e PS3 le vede perfettamente.

Che impostazioni ti serve sapere? Intendo quelle del cell.

Grazie ancora.

Scusa ma prima funzionava senza indirizzo MAC?

Io ti consiglio di eliminare la connessione da te creata e impostarla nuovamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma prima funzionava senza indirizzo MAC?

Io ti consiglio di eliminare la connessione da te creata e impostarla nuovamente.

Si funzionava, e anche l'N95 funzionava senza mac e gunziona ancora adesso.

Adesso quando mi arrivano gli sms mi compare il numero senza il nome, peggiora a vista d'occhio..

Può essersi corrotto il firmware?

Modificato da dot.miglio
Link to comment
Condividi su altri siti

Si funzionava, e anche l'N95 funzionava senza mac e gunziona ancora adesso.

Adesso quando mi arrivano gli sms mi compare il numero senza il nome, peggiora a vista d'occhio..

Può essersi corrotto il firmware?

Non è un problema di firmware, probabilmente c'è qualche applicazione che ha creato un disservizio, a questo punto ti consiglio di fare un' hard reset e vediamo se riusciamo a risolvere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un problema di firmware, probabilmente c'è qualche applicazione che ha creato un disservizio, a questo punto ti consiglio di fare un' hard reset e vediamo se riusciamo a risolvere. :thumbs:

Magari ti è scappato ma ti ho scritto che l'ho gia fatto e non è cambiato nulla..

Ho fatto l'hard reset pigiando i 4 tasti, è quelo che intendi tu?

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari ti è scappato ma ti ho scritto che l'ho gia fatto e non è cambiato nulla..

Ho fatto l'hard reset pigiando i 4 tasti, è quelo che intendi tu?

Si scusami mi sarà sfuggito ma spesso scrivo dal mio mini e non rileggo interamente le discussioni;

Intendo quello con la combinazione dei tasti;

Ti ha chiesto di reimpostare ora e data ecc. ecc.?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si scusami mi sarà sfuggito ma spesso scrivo dal mio mini e non rileggo interamente le discussioni;

Intendo quello con la combinazione dei tasti;

Ti ha chiesto di reimpostare ora e data ecc. ecc.?

Si, praticamente mi ha rifatto tutta la procedura di conf. telefono e mi ha cancellato tutti i programmi che erano installati sul C.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, praticamente mi ha rifatto tutta la procedura di conf. telefono e mi ha cancellato tutti i programmi che erano installati sul C.

Quindi anche dopo questo non riesci ad impostare una connessione, sicuramente c'è qualcosa che non va nelle impostazioni. Ti chiedo gentilmente di postarle così possiamo dare un' occhiata ed aiutarti. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi anche dopo questo non riesci ad impostare una connessione, sicuramente c'è qualcosa che non va nelle impostazioni. Ti chiedo gentilmente di postarle così possiamo dare un' occhiata ed aiutarti. :doh:

Adesso sono un pò di corsa, le posto dopo, cmq ho aggiornato il firmware ma è ancora esattamente come prima, intendo per il wifi.

Le impostazioni non le ho mai toccate, come ho preso il telefono la prima volta, ho solo inserito la chiave di crittografia e si è connesso, ora chiede la chiave, si aggancia alla rete ma non da segni di trasferimento dati!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me l'N97 :blink: mi fa lo stesso problema solo se mi collego tramite wifi a casa mia, con gli altri router funziona mentre con quello di casa mia no!

Però l'iphone mi si connette tranquillamente (va beh stiamo parlando di un cellulare spaziale :) )

Hai per caso cambiato qualche impostazione al router?

Link to comment
Condividi su altri siti

Però l'iphone mi si connette tranquillamente (va beh stiamo parlando di un cellulare spaziale :P )

Anche l' N97 si connette tranquillamente, ho già risposto diverse volte a questa problematica, bisogna rivedere le impostazioni nel router, se fai una ricerca troverai info in merito.

Ma perché confrontate l' N97 con iPhone? NON SONO PARAGONABILI, se ti senti un astronauta con la mela, continua a navigare e lascia noi poveri terrestri il più "umile" N97 - mini. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche l' N97 si connette tranquillamente, ho già risposto diverse volte a questa problematica, bisogna rivedere le impostazioni nel router, se fai una ricerca troverai info in merito.

Ma perché confrontate l' N97 con iPhone? NON SONO PARAGONABILI, se ti senti un astronauta con la mela, continua a navigare e lascia noi poveri terrestri il più "umile" N97 - mini. :doh:

Io qui dallo spazio non ho visto questa risoluzione del problema su questo post, se mi dici in quale post trovarla potrei vedere se puo arginare uno dei tanti problemi che sta dando questo telefono da comune mortale!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io qui dallo spazio non ho visto questa risoluzione del problema su questo post, se mi dici in quale post trovarla potrei vedere se puo arginare uno dei tanti problemi che sta dando questo telefono da comune mortale!

Dalla terra ricordo di aver risposto risolvendo uno dei tanti problemi, per esempio qui :doh:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy