Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Mentre Chiamo


MIKI 08
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ogni tanto mi succede una cosa strana con il mio cell omnia hd ossia mentre sono al telefono ad un certo punto cade la telefonata quindi non sento più il mio interlocutore e il cell emana il classico suono che avvisa che non c'è campo. La cosa strana pero è che delle volte quando questo avviene il cell mi indica sempre che ho qualche tacca di segnale (massimo 3) ma comunque perdo la telefonata. E' capitato anke a qualcuno di voi per caso?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

@MIKI 08:

usi il cell per navigare in internet o fare video-telefonate? Se la risposta è negativa in entrambi i casi, allora ti suggerisco di forzare la banda su GSM. In questa modalità avrai sempre la copertura migliore, visto che il 3G, cioè l'umts, non è ancora paragonabile alla copertura GSM e risparmierai un po' di batteria. Il problema che ti si presenta è probabilmente dovuto proprio allo switch di rete tra GSM e UMTS, per questo ti ho suggerito quanto sopra.

Per effettuare tale modifica vai in "Impostazioni-->Connettività-->Rete--Modalità di rete" e passa da "Modalità duale" a "GSM".

Link to comment
Condividi su altri siti

attenzione però, che se metti SOLO gsm mi sembra che non puoi più ricevere o inviare MMS

MI SBAGLIO O E' COSI' ?

comunque fai esattamente la prova che ti ha suggerito l'otitmo Megabit e vedi se il problema stà lì, e gentilmente fai sapere il risultato che sarebbe utile anche a noi, ciao e grazie :crying_anim02:

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Prova e facci sapere se il problema era quello, caso mai quando ti serve per navigare in 3G, torni in quel menù e smisti la banda.........bastano pochi secondi ^_^

Allora ho messo sul mio omnia hd la scheda vodafone ma il segnale 3g nei luoghi chiusi è sempre bassina ma la cosa positiva che il cambio da rete 3g a gsm è velocissimo. Nota dolente é sempre il problema sopra citato ossia prima ero al telefono e appena sceso gli scalini della metropolitana la chiamata è caduta il cel mi ha fatto il solito suono di quando non prende la linea ma la cosa strana é che il cel prendeva il massimo della tacche. Non ci capisco Piu nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy