Jump to content
Nokioteca Forum

Devcet Non Funziona Su 5230 Con Fw 10...


Vincent_nokia
 Share

Recommended Posts

Ciao, Ragazzi, io ho un Nokia 5230 marchiato Tim, con Firmware 10.ecc.. ho scaricato dal Forum il Programma "HelloOX2.v2.03" per fare l'Hack al telefono, poi ho scaricato anche il certificato fornitomi dal sito.

Con il programma "SisSigner" ho Signato "HelloOX2.v2.03" quando provo ad installare quest'ultimo sul telefono mi dice "Vincolato Da Certificato", non riesco a capire se devo aggiornare il Firmware al telefono o sbaglio procedura, la stessa cosa ho fatto con "HelloOX.1.03" ma mi da lo stesso errore, ho controllato se avevo sbagliato a scrivere l'IMEI ma è corretto, quello sula scatola è uguale a quello che ho visualizzato sul telefono (*#06#), ho seguito le guide trovate sul sito ma come detto non mi va comunque.

Il Firmware attuale è del 2 Ottobre 2009, sulla guida diceva che quelli funzionanti arrivavano massimo a Giugno 2009, forse per questo motivo non va? e se così fosse come posso risolvere questo problema? forse aggiornando il FW alla versione 12...?

insomma è impossibile che non riesco ad Hackerare il 5230, è possibile forse che il certificato fornitomi non funziona e che in esso non ci sia il mio IMEI, sapete come andare ad inserirlo se così fosse?

attendo un vostro intervento, ciao Raga!

Modificato da Vincent_nokia
Link to comment
Condividi su altri siti

Leggi qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=163095

Casomai, usa il devcertlist.exe per verificare se il tuo IMEI e' presente nel devcert che stai usando...

http://wiki.forum.nokia.com/index.php/List...es_in_a_DevCert

Modificato da giangio1986
Link to comment
Condividi su altri siti

apri un prompt dei comandi e lo lanci...

devcertlist [/c] [/i] [/b] [/?] devcert.filename.cer
- /c - List the capabilities associated
- /i - List the IMEI's associated with the devcert
- /b - List the output as bare, suitable for pipelining
- /? - print out the about information and command list
- /nv - switches off IMEI validation so the previous style works

Note that you may only use /b with either /c or /i, you cannot use them together.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami non riesco a lanciarla, mi dice che il file DevCet è un comando errato,

non c'è un altro modo per arrivare a vedere se all'interno del certificato è presente il mio IMEI?

sto diventando matto, spero di risolvere questa questione.

Prima avevo l'n95 - 8GB e mi fece fare l'Hack senza problemi, ho avuto anche l'iPhone che ho Hackerato senza problemi, qui ora sto avendo problemi, fammi sapere se ci sono altre soluzioni, in tanto ho fatto una nuova richiesta riguardo al Certificato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami non riesco a lanciarla, mi dice che il file DevCet è un comando errato,

Se ti dice "DevCet è un comando errato" allora hai sbagliato a digitare... il comando e' devcertlist, non e' devcet, riprova digitando devcertlist

Se invece ti tice "devcertlist è un comando errato", allora e' dovuto al fatto che il devcertlist.exe devi metterlo nello stesso percorso in cui ti trovi con il prompt, o in alternativa, devi aggiungere alla variabile d'ambiente path il percorso in cui si trova il devcertlist.exe

non c'è un altro modo per arrivare a vedere se all'interno del certificato è presente il mio IMEI?

Probabile, ma non lo conosco...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho provato a certificare altre applicazioni con lo stesso certificato, ma non vanno, visualizza sempre lo stesso errore "Vincolato da Certificato"

E' molto probabile che è il Certificato che non funziona, ho fatto diversi tentativi, ho controllato l'IMEI della scatola, quello del Telefono e quello che ho messo qui sul sito ed era giusto, poi ho provato anche con "HelloOX.1.03" pensando che con la seconda versione non andasse ma miente, alla fine il cerchio si chiude sempre nello stesso punto, le comclusioni sono due, o è il FW (10.0.067) che non mi permette l'Hack o è il Certificato che non funziona, ed è anche strana la seconda che ho scritto perchè quando Signo le applicazioni il programma ("SisSigner") me le fa Signare correttamente, poi nel telefono non si installano, non ci capisco più niente, non mi resta che aspettare il nuovo Certificato e riprovare.

Modificato da Vincent_nokia
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto come mi hai spiegato, ma niente da fare, mi visualizza sempre lo stesso errore, non ho più soluzioni, ho fatto di tutto per risolvere il problema e Hackerare il dispositivo, non mi resta che aspettare il nuovo certificato che ho chiesto e riprovare, altrimenti è in dubbio che non si possa fare l'Hack sul 5230 con FW 10.0.067 del 02/10/09, strano, non trovi?

Un altra cosa volevo chederti, ma per caso li fai tu i certificati? se così fosse puoi confrontarlo nuovamente con il mio IMEI e vediamo se capiamo se è un errore tuo forse?

Magari hai sbagliato ad inserirlo, capita, non siamo perfetti.

Modificato da Vincent_nokia
Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy