Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Microfono Nokia N78


ggviolin
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Il mio Nokia N78 ha presentato improvvisamente il seguente problema: durante le chiamate non funziona il microfono e anche in fase di registrazione (col registratore vocale del multimedia) non si sente nulla.

Ho provato col resettaggio: normal reset, deep reset e hard reset. Il microfono riprende a funzionare ma solo per la durata di 2 o max 3 giorni, trascorsi i quali il malfunzionamento si ripresenta nuovamente.

Non posso ogni volta formattare 2 o 3 volte a settimana e ripristinare il backup con pc suite. Mi date consigli e suggerimenti che posso tentare prima di portare il cell in assistenza?

Grazie a voi tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti devo dare una brutta notizia a me è successa la stessa cosa un paio di mesi fà e l'ho dovuto mandare in assistenza:-x mi disp dirtelo ma è l'unica soluzione xke il tuo problema è dovuto al mal funzionamento di un pezzo del cellulare che a quanto mi hanno detto non è neanke il microfono ma qualkosaltro... cmq in sostanza prima lo porti prima lo riavrai è inutile cercare di risolvere in altro modo xke è solo tempo perso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Il mio Nokia N78 ha presentato improvvisamente il seguente problema: durante le chiamate non funziona il microfono e anche in fase di registrazione (col registratore vocale del multimedia) non si sente nulla.

Ho provato col resettaggio: normal reset, deep reset e hard reset. Il microfono riprende a funzionare ma solo per la durata di 2 o max 3 giorni, trascorsi i quali il malfunzionamento si ripresenta nuovamente.

Non posso ogni volta formattare 2 o 3 volte a settimana e ripristinare il backup con pc suite. Mi date consigli e suggerimenti che posso tentare prima di portare il cell in assistenza?

Grazie a voi tutti.

Ti conviene andare e portarlo direttamente in Assistenza Nokia risolveranno loro il problema nel più breve tempo possibile...sarà sicuramente un problema di contatti...ecco perchè ti capita e non...ciao ciao... :blink::D:thumbs:

Modificato da Maxxwell
Link to comment
Condividi su altri siti

x vinceN70:

no, non ho provato a fare nessun aggiornamento firmware.

x miky_911 e Maxxwell:

nei primi di febbraio porterò il cell al centro nokia dove mi hanno detto che impiegheranno una decina di giorni per sistemarlo. Purtroppo non mi daranno un muletto, cosa abbastanza fastidiosa dato che col cell faccio praticamente tutto. Poi vi faccio sapere come andrà.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
x vinceN70:

no, non ho provato a fare nessun aggiornamento firmware.

x miky_911 e Maxxwell:

nei primi di febbraio porterò il cell al centro nokia dove mi hanno detto che impiegheranno una decina di giorni per sistemarlo. Purtroppo non mi daranno un muletto, cosa abbastanza fastidiosa dato che col cell faccio praticamente tutto. Poi vi faccio sapere come andrà.

okok...siamo in attesa di risposte...ciao ciao... :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
okok...siamo in attesa di risposte...ciao ciao... :wacko::thumbs: :thumbs:

Ho ritirato stamane il mio n78.

Mi hanno detto che lo hanno inviato presso un centro "superiore" situato a Napoli dove hanno sostituito il microfono (che ora funziona) e anche il tastino centrale (che come capita a tutti si era quasi del tutto sverniciato per usura).

Hanno impiegato circa 14 giorni senza pagar nulla perchè in garanzia.

Fin qui tutto bene eccetto che all'atto del ritiro del telefono nel centro di assistenza mi sono subito accorto che il telefono mi veniva restiuito con polvere all'interno dello schermo e con la ghiera laterale tutta deformata e in alcuni punti vistosamente aperta (forzata) con ammaccature varie attorno allo schermo. Ho fatto presente che il mio telefono era nuovo e tra una decina di giorni mi dovrebbero sostituire sempre gratuitamente l'intera cover.

Speriamo bene b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti devo dare una brutta notizia a me è successa la stessa cosa un paio di mesi fà e l'ho dovuto mandare in assistenza:-x mi disp dirtelo ma è l'unica soluzione xke il tuo problema è dovuto al mal funzionamento di un pezzo del cellulare che a quanto mi hanno detto non è neanke il microfono ma qualkosaltro... cmq in sostanza prima lo porti prima lo riavrai è inutile cercare di risolvere in altro modo xke è solo tempo perso...

In effetti hai ragione: leggendo con attenzione la ricevuta essa riporta:

sostituzione componente I0003

Dal "service manual" il codice è identificativo per UI MODULE e non per il MICROPHONE il cui codice è I0005.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
ho gli stessi problemi: microfono che non funzia, tastierino centrale che non funziona, cover posteriore semidistrutta, in più funziona male il pulsante n* 8...

mi toccherà fare un giro in assistenza uno di questi giorni... :'(

come fai ad avere un cellulare così distrutto...veramente che come ha detto vincè è passato sotto un camion...il mio ha 2 anni è sta come nuovo...non so il tuo che fine abbia fatto...un pò di attenzione.... :lol:

In effetti hai ragione: leggendo con attenzione la ricevuta essa riporta:

sostituzione componente I0003

Dal "service manual" il codice è identificativo per UI MODULE e non per il MICROPHONE il cui codice è I0005.

quello li è il modulo "controller" che controlla il microfono...sarebbe l'interfaccia hardware/software del cellulare ecco perchè ti funziona dopo 2 gg e poi ciao ciao...

ciao ciao a tutti... :doh::thumbs::)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy