Jump to content
Nokioteca Forum

Modifica Hardware?


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

Son pazzo io o l'idea che mi è venuta in mente stamattina è fattibile?

Se creassero un OLED Capacitivo a risoluzione dello schermo di N900, ovvero 840x480, pensate che si potrà poi sostituirlo con quello resistivo che abbiamo ora?

I driver dovrebbe essere facile crearli o sbaglio? Il sistema poi non credo abbia bisogno di altri particolari aggiornamenti se non per abilitare le gesture...

Sarebbe bello pure se uscisse una cover con Kick stand di metallo più resistente

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah tra le tante modifiche hardware che si potrebbero fare, mi sembra che il display sia già ottimo così: la risoluzione e i colori sono ottimi ed è leggibile anche al sole, il resistivo su questi device è molto meglio del capacitivo (non cambierei mai la possibilità di usare la stilo solo per avere multitouch o la possibilità di usarlo con i guanti solo per avere più semsibilità).

Io invece come hardware ad esempio vorrei una porta Host USB (di quelle normali da PC) o almeno la possibilità di usare la porta già presente come host OTG USB (con adattatore)... oppure ci vedrei bene 512 MB RAM (il mio usa lo swap anche aprendo poca roba) o la CPU a 1GHz (megavideo è al limite e niente streaming HD)... o anche la bussola che manca... per non parlare della capacità della batteria certamente migliorabile

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah tra le tante modifiche hardware che si potrebbero fare, mi sembra che il display sia già ottimo così: la risoluzione e i colori sono ottimi ed è leggibile anche al sole, il resistivo su questi device è molto meglio del capacitivo (non cambierei mai la possibilità di usare la stilo solo per avere multitouch o la possibilità di usarlo con i guanti solo per avere più semsibilità).

Io invece come hardware ad esempio vorrei una porta Host USB (di quelle normali da PC) o almeno la possibilità di usare la porta già presente come host OTG USB (con adattatore)... oppure ci vedrei bene 512 MB RAM (il mio usa lo swap anche aprendo poca roba) o la CPU a 1GHz (megavideo è al limite e niente streaming HD)... o anche la bussola che manca... per non parlare della capacità della batteria certamente migliorabile

la modalita usb host si attiva con un programma mi pare di aver visto nelle reposity

megavideo è al limite per la versione di flash installata non supporta laccellerazione 3d del chipset dedicato verra implementata con il prossimo flash player

Link to comment
Condividi su altri siti

la ia modifica è quella più terra terra e le scelte non sono casuali.

con l oles spero di avere una durata della batteria maggiore

il capacitivo l ho messo perchè al contrario di nokia non abbiamo la possibilità di scegliere il resistivo e quindi giacchè che cambiamo lo schermo andicuro no???

mi chiedevo se la plastica che ricopre lo schermo non ci possa impedire poi di utilizzare il capacitivo

cmq per il penino basterà trovarne uno appositamente creato...secondo me se diventerà fattibile la cosa e qualcuno fiuterà il busness ha grandi possibilità di arrichirsi

Link to comment
Condividi su altri siti

il capacitivo è un ottima tecnologia, ma non restituisce alcun feed tattile, ragion per cui a lungo andare ti stanchi di dover tenere la vista sempre sullo schermo. Poi mi sapresti dire dove hai letto che nokia vuole costruire il suo futuro sui touch a schermo capacitivo??

Ti ricordo che nokia ha già brevettato gli schermi con sensori pizioelettrici(il nuovo blackberry storm sarà il primo a possedere questa tecnologia per ottobre, quindi tanto di cappello a quest'azienda)

Sinceramente vedendo all'azione questo touch screen, sono sicuro che non rimpiangerei per niente il Touch del mio iPod. Se noti bene il tizio che lo usa ha anche le unghia tagliate, quindi....

tanto ora vuoi il capacitivo... l anno prox vorrai qualcos altro...
Modificato da ilvanno
Link to comment
Condividi su altri siti

la modalita usb host si attiva con un programma mi pare di aver visto nelle reposity

Purtroppo quel software funzionava su N810, nessuna possibilità di attivare questa modalità in N900... neanche collegando un'alimentazione esterna. Su maemo.org c'è un thread da più di 100 pagine, hanno provato tutto ma per ora nisba.. ;)

megavideo è al limite per la versione di flash installata non supporta laccellerazione 3d del chipset dedicato verra implementata con il prossimo flash player

Spero di sbagliarmi, ma non so quanto un aggiornamento a flash 10 possa migliorare la visione dei film... la decodifica dei .flv non credo che possa avvenire in hardware, sicuramente può essere accelerato il disegno dei pixel/layer del filmato ma dubito che solo questo aumenti molto le prestazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo quel software funzionava su N810, nessuna possibilità di attivare questa modalità in N900... neanche collegando un'alimentazione esterna. Su maemo.org c'è un thread da più di 100 pagine, hanno provato tutto ma per ora nisba.. :thumbs:

Spero di sbagliarmi, ma non so quanto un aggiornamento a flash 10 possa migliorare la visione dei film... la decodifica dei .flv non credo che possa avvenire in hardware, sicuramente può essere accelerato il disegno dei pixel/layer del filmato ma dubito che solo questo aumenti molto le prestazioni

be la visualizzazione dei flash migliora con hardware migliore se ora i video appesantiscono il lavoro del processore con il prossimo aggiornamento dovrebbero far fare questo lavoro alla gpu

la modalita usb host prima o poi lattiveranno ne sono sicuro è uscito da poco ancora dai

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy