Jump to content
Nokioteca Forum

Video Hd Non Scattosi....


ole.zlatan
 Share

Recommended Posts

Ecco a voi il video prova..... filmato girato in una stanza con luce artificiale... impostazioni normali, salvato in memoria di massa con risoluzione massima ovvero in HD, piccola precisazione i tremori che vedete sono io con la mano ehehehe per passare da due a una mano poi tremo gia di mio :thumbs: e cmq io di scatti veri e propri come dite voi ragazzi proprio non ne vedo mi sembra davvero fluido....poi in condizioni all'aperto O_O STUPENDI..... ma verificate voi :lol: saluti

http://www.mediafire.com/?mmduuj2idz2

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso lo avevi già visto, visto che ne parlavamo su un thread differente, cmq fa sempre piacere reinserirlo...

PS: avevo postato un file caricato su un server di questo stesso video,originale in hd, pesantuccio (40-50Mb), per apprezzare la qualità video, visto che su youtube si deteriora incredibilmente, se mi aiutate nella ricerca e se lo trovate, postate il link, diversamente dovrò ricaricare il file :thumbs:

Edit: Scusa "bambolosmart", ho editato il post per sistemare direttamente il video di YouTube, togliendo il link :D.

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ole per aver postato il video

ma come ti ha fatto notare M@ik a nessuno di noi scatta quel tipo di video, il mio consiglio è di riprendere magari casa tua o fuori casa muovendoti da destra verso sinistra e viceversa orizzontalmente, o anche camminando, e dovresti notare dei piccoli scatti più o meno marcati

sono proprio quelli gli scatti di cui stiamo parlando

in un video in cui si tiene fermo il telefono come quello postato anche a noi non scatta, grazie comunque e se puoi fai la prova come ti abbiamo detto e ri-posta il video ^^

a breve comunque dovrebbe esserci l'update della camera da parte di Samsung, incrociamo le dita :thumbs:

io intanto provo ad aggiornare al firmware BETA và! e poi vi faccio sapere come si comporta... se và tutto bene

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ole per aver postato il video

ma come ti ha fatto notare M@ik a nessuno di noi scatta quel tipo di video, il mio consiglio è di riprendere magari casa tua o fuori casa muovendoti da destra verso sinistra e viceversa orizzontalmente, o anche camminando, e dovresti notare dei piccoli scatti più o meno marcati

sono proprio quelli gli scatti di cui stiamo parlando

in un video in cui si tiene fermo il telefono come quello postato anche a noi non scatta, grazie comunque e se puoi fai la prova come ti abbiamo detto e ri-posta il video ^^

a breve comunque dovrebbe esserci l'update della camera da parte di Samsung, incrociamo le dita :thumbs:

io intanto provo ad aggiornare al firmware BETA và! e poi vi faccio sapere come si comporta... se và tutto bene

Capito, cmq ho un video simile a quello che chiedete voi che xò non posso postare dove ASSOLUTAMENTE NON FA QUELLO CHE DITE.....domani farò un'altro video e lo posto :thumbs: ragazzi io questi scatti non li vedo per niente..... ho ripreso in discoteca in movimento, all'aperto, ovunque....e NIENTE SCATTI, TUTTO PERFETTO E LISCIO.....domani posto un'altra prova ;) saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

@ole.zlatan:

sarebbe una bella notizia scoprire che ci sono modelli di omniaHD esenti dal difetto, ma guarda attentamente i video che giri in movimento,registrando o meno, come ha scritto "n95star" in un'altro post. Se guardi con molta attenzione mentre muovi il cell lentamente, noterai come l'immagine non sia costantemente fluida, ma ogni 2 sec. circa, sembra che scatti leggermente in avanti. Sul mio si nota poco in effetti, ma si nota. Se invece registro a 720x480, fila tutto liscio come l'olio!

Link to comment
Condividi su altri siti

@ole.zlatan:

sarebbe una bella notizia scoprire che ci sono modelli di omniaHD esenti dal difetto, ma guarda attentamente i video che giri in movimento,registrando o meno, come ha scritto "n95star" in un'altro post. Se guardi con molta attenzione mentre muovi il cell lentamente, noterai come l'immagine non sia costantemente fluida, ma ogni 2 sec. circa, sembra che scatti leggermente in avanti. Sul mio si nota poco in effetti, ma si nota. Se invece registro a 720x480, fila tutto liscio come l'olio!

hai ragione megabit è proprio cosi'!

Ma pure a voi in qualità di poca luce notate sullo sfondo come un disturbo prima di effettuare un video o foto?

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho fatto la prova ed in fondo posto il video.... io nè senza registrare nè registrando noto questi scatti gravi ragazzi....mi sembra davvero fluido ;) ho mosso velocemente il cellulare da sx verso dx e verticalmente e non noto proprio niente....guardate voi....saluti

http://www.mediafire.com/?3ah5kjtqyoi

Link to comment
Condividi su altri siti

hai ragione megabit è proprio cosi'!

Ma pure a voi in qualità di poca luce notate sullo sfondo come un disturbo prima di effettuare un video o foto?

grazie!

Si è normale e dovuto proprio alla mancanza di luce!

allora ho fatto la prova ed in fondo posto il video.... io nè senza registrare nè registrando noto questi scatti gravi ragazzi....mi sembra davvero fluido ho mosso velocemente il cellulare da sx verso dx e verticalmente e non noto proprio niente....guardate voi....saluti

In effetti gli scatti ci sono, credo sia una questione soggettiva comunque. Evidentemente quelle micro interruzioni che noi vediamo, per te sono trascurabili :). Comunque l'hai mosso troppo velocemente, se lo muovi lentamente come avevo suggerito sopra, forse te ne accorgi anche tu!

Devo anche dire che prima di vendere il mio vecchio N95, quando registravo dei video dopo pochi secondi cominciava a comportarsi esattamente come questo. Spero non siano proprio dei limiti di gestione da parte di symbian, ma il problema deve essere abbastanza complicato, infatti anche Samsung ci sta mettendo parecchio tempo x venirne a capo e a questo punto non credo proprio che sia per motivi di menefreghismo nei confronti dei clienti, visto quello che sta facendo su tutti gli altri fronti con i vari aggiornamenti!

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda N95 era un problema della memoria,bastava formattarla da Pc e poi andava da dio :) comunque sono convinto che risolveranno prima o poi :thumbs:

giusto,sull n85 andava di brutto a scatti ma bastava o formattare la memory o salvare i video nella memoria del tel...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non li noti "molto", ma ci sono :). Il discorso è proprio quello e per alcuni di noi può diventare soggettivo. Non tutti hanno lo stesso metro di paragone e se per qualcuno la qualità attuale è sufficiente, per altri non è abbastanza. Tecnicamente parlando comunque, gli scatti ci sono e sono dimostrati dalle analisi condotte con prog atti allo scopo e che mostrano un Frame Rate decisamente basso per poter guardare un video in maniera lineare e fluida!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ne ho visti un po in questo video...e dura pochi secondi!... ovviamente più dura e più scatti trovi xD

io ragazzi non ne vedo proprio..... O_O e mi sono mosso anke abbastanza veloce....forse ho un metro di paragone diverso non so come ha detto megabit....ma per me sono davvero OTTIMI questi video.....anke girati la notte sono di una qualità magnifica :( saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti gli scatti ci sono, credo sia una questione soggettiva comunque. Evidentemente quelle micro interruzioni che noi vediamo, per te sono trascurabili :(. Comunque l'hai mosso troppo velocemente, se lo muovi lentamente come avevo suggerito sopra, forse te ne accorgi anche tu!

Devo anche dire che prima di vendere il mio vecchio N95, quando registravo dei video dopo pochi secondi cominciava a comportarsi esattamente come questo. Spero non siano proprio dei limiti di gestione da parte di symbian, ma il problema deve essere abbastanza complicato, infatti anche Samsung ci sta mettendo parecchio tempo x venirne a capo e a questo punto non credo proprio che sia per motivi di menefreghismo nei confronti dei clienti, visto quello che sta facendo su tutti gli altri fronti con i vari aggiornamenti!

come ho spiegato anke a maicol io quelle interruzioni proprio non le vedo.... O_o forse come dici te sarà il metro di valutazione diverso non so.....ho provato e riprovato ancora, anke senza registrare e muovendomi ancora + piano ma niente.....li vedo fluidi al massimo.....come ho gia detto e anke la notte in condizioni proibitive ho registrato video praticamente ottimi......ho molti video fatti da me sul cellulare e nessuno scatto....non so proprio che dire.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Meglio così ;). Vorrà dire che quando modificheranno la parte foto/video, come pare abbiano promesso in Samsung, per te saranno ancora migliori degli attuali :(

non me ne accorgerò neanke delle modifiche.....per me vanno benissimo come sono.....le cose da fare sarebbero altre heehhe come il java, lo scrolling....insomma non vedo l'ora che arriva questo benedetto firmware.....ehheeh saluti :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli scatti io li ho avuti solo con l'ultima versione XXII2, il quale mi sono pentito di installarla.

Prima di questa versione, G2 e XI1 , no problem. Lamento e lamentavo sempre problemi di audio scadente, ma il tutto,video sempre ben pulito e sincronizzato.

Per fare un pochino di chiarezza, i scatti sono dovuti a un "extra lavoro" del processore, naturalmente "sottotono" per elaborare un rate di dati così elevato. In Hd a 720p ( 1080*720 ) tendono a scattare per il semplice motivo che il processore lavora il triplo delle informazioni di un normale Vga, difatti se portiamo la videocamera a standard, il processore risponde bene alle sue "fatiche". Mettere un audio con un campionamento così basso, rientra in quei parametri di bit-rate per far lavorare al limite il processore. FPS a 24 sono soddisfacienti per un video fluido, semmai avere frame + elevati vorrebbe dire miglior qualità in riprese dinamiche ( immagg veloci, spostamento videocamera, ecc ecc ).Inoltre FPS + elevati porterebbero sicuramente blocchi al process e sicuramente blocchi al cell o registrazioni perse,oltre a file di dimensioni esagerate, sommando poi un ulteriore extra lavoro per audio a campionamento superiore.

Ci sono dei compromessi da prendere per registrare in Hd , quindi per limitare i scatti è preferibile: una memoria di massa vuota e/o microSD con classe elevata, un cellulare offline, appl in background tolte, tutto ciò che riesce a liberare la Ram ( alleggerendo il process ), spostamenti dolci nelle riprese

Tutto questo può trarre solo beneficio alla qualità finale...

IMHO: In qualità standard , reputo le riprese di ottima qualità e fluide, grazie all'ottica favorevole, in Hd se migliorano sistemando il firmware son contento, altrimenti non ho da lamentarmi :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto giusto quello che hai scritto sul carico del processore, ma ti assicuro che la CPU non avrebbe alcun problema ad elaborare il flusso dati in HD se fosse supportato da librerie ottimizzate ;). La memoria di massa o la microSD, non centrano nulla sull'elaborazione, almeno fin quando non comincia la registrazione vera e propria (ma come avrai letto, gli scatti sono visibili anche prima di cominciare a registrare). Per la RAM non è senz'altro un problema di quantità, ma potrebbe dipendere dalle prestazioni della stessa, ovvero se riesce a stare dietro alla CPU nel processare i flussi video.

Il linea di massima, se in Samsung hanno parlato di un corposo aggiornamento per la parte foto/video, probabilmente avranno rivisto e corretto le librerie e gli algoritmi che gestiscono quel modulo, almeno è quello che ci auguriamo tutti! :shifty:

Poi non dimentichiamo che ci sarebbe anche una potente GPU (PowerVR) su cui puntare, se solo riuscissero a creare librerie adatte a gestire CPU e GPU in parallelo, durante le registrazioni in HD. Un pò come avviene sui moderni PC con le schede grafiche nVidia e AMD, che grazie ai Driver e alle ultime architetture, riescono a gestire i flussi video in totale autonomia.

Link to comment
Condividi su altri siti

I microscatti in preview possono essere normali, visto che accade un processo ( in altra strada ) Analogico/Digitale e quindi si risparmia banda e lavoro, per far fare al proce il suo lavoro, che accade in tutt'altra via e in tutt'altre operazioni. Vorrei essere ottimista sul il miglioramento delle librerie, ma l'unica cosa che mi viene in mente, almeno nella mia teoria, è che per ottenere i 720p bisogna mettere a "dieta" il pacchetto dati, quindi lo streaming di informazioni.

Un procedimento di "dieta ferrea" accade anche nelle normali trasmissioni televisive, esempio lampante in Ddt, dove spacciano canali in HD, ma che in verità tra informazioni ridotte e upscaling, hanno una qualità solo "leggermente" superiore alla standard

Spero di sbagliarmi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Stiamo dicendo più o meno la stessa cosa ma in maniera diversa :P. Tu parli di "mettere a dieta il pacchetto dati" io di "ottimizzare le librerie", praticamente se le librerie lavorassero come si deve, il flusso dati sarebbe ottimizzato (o messo a dieta se preferisci :thumbs:) e il processore lavorerebbe meglio.

Però io insisto sul dire che potrebbero sfruttare la GPU, invece di tentare la strada dell'ottimizzazione. Poi è chiaro che non essendo del mestiere (programmatore/progettista), magari chiedo qualcosa di troppo complicato, ma sono sicuro che un buon Team di sviluppo, magari appoggiato dai progettisti del PowerVR, tirerebbero fuori qualcosa di molto pratico ed efficiente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy