Jump to content
Nokioteca Forum

Blocchi Cellulare E Rimozione Batteria


lorelore1986
 Share

Recommended Posts

Ragazzi aiuto ho due problemi:

1. dopo un paio di giorni di utilizzo usandolo normalmenre si è bloccato,il touch non rispondeva,sono riuscito a spegnerlo ma poi per riaccenderlo ho dovuto levare la batteria o non si accendeva piu'.

2.dopo diversi tentativi di connettersi al samsungApp,tutti inutili perchè caricava all'infinito e questo comportava rallentamenti nel sintema tentando di interrompere,ho provato a spegnere e si è bloccato sulla schermata blu classica di quando si accende o spegne e solo levando al batteria si è sistemato.

Come li vedete e giudicate questi due fenomeni?

Grazie mille ragazzi

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

E' capitato anke a me il blocco del touch in 2 o 3 occasioni....dovuto credo ad alcune widget che ho installato.....infatti non riuscivo ad aprire i widget e tutto il resto xò funzionava....senza rallentamenti....per il resto non saprei, l'app store mi funziona bene....anke se nn lo uso ma ci faccio un giro ogni tanto....saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

E' capitato anke a me il blocco del touch in 2 o 3 occasioni....dovuto credo ad alcune widget che ho installato.....infatti non riuscivo ad aprire i widget e tutto il resto xò funzionava....senza rallentamenti....per il resto non saprei, l'app store mi funziona bene....anke se nn lo uso ma ci faccio un giro ogni tanto....saluti

mi è successo in queste due occasioni....prima il touch non rispondeva,spento non si accendeva piu'----rimozione batteria.

poi il nel samsungApp...caricava all'infinito,spento il cell,bloccato in quella schermata------rimozione batteria.....boh!!

Grazie cmq!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi è successo in queste due occasioni....prima il touch non rispondeva,spento non si accendeva piu'----rimozione batteria.

poi il nel samsungApp...caricava all'infinito,spento il cell,bloccato in quella schermata------rimozione batteria.....boh!!

Grazie cmq!

ma guarda non saprei.... a me non funzionavo solo i widget con il touch....tutto il resto si....mah davvero non so che dirti, scusa.... ps. io ho notato invece che con i 3 tasti fisici, chiamata, fine chiamata e menu ho notato che se avvicino all'orecchio e li premo si sente uno scricchiolio....anke se non posi l'orecchio, la prima volta che ti capita di premerli succede che sento questo rumorino.....e mi da fastidio...non vorrei fosse un difetto dei tasti, anke se funzionano alla perfezione.....succede anke a te? anke ad altri????

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

ma guarda non saprei.... a me non funzionavo solo i widget con il touch....tutto il resto si....mah davvero non so che dirti, scusa.... ps. io ho notato invece che con i 3 tasti fisici, chiamata, fine chiamata e menu ho notato che se avvicino all'orecchio e li premo si sente uno scricchiolio....anke se non posi l'orecchio, la prima volta che ti capita di premerli succede che sento questo rumorino.....e mi da fastidio...non vorrei fosse un difetto dei tasti, anke se funzionano alla perfezione.....succede anke a te? anke ad altri????

qualcosa si avverte ma non penso sia tale da definirlo difetto de itasti penso tu possa stare trnaquillo attendiamo pareri altrui anche sui miei blocchi :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

qualcosa si avverte ma non penso sia tale da definirlo difetto de itasti penso tu possa stare trnaquillo attendiamo pareri altrui anche sui miei blocchi :-(

fiuuuuu mi ero gia preoccupato heheheh..... anke io sono pignolo per queste cose e mi urtano....poi visto i soldi spesi non voglio ci sia un minimo errore ;).....uno prende il top e si trova difetti da principianti :angel: fanno girare i cosidetti.....

Link to comment
Condividi su altri siti

fiuuuuu mi ero gia preoccupato heheheh..... anke io sono pignolo per queste cose e mi urtano....poi visto i soldi spesi non voglio ci sia un minimo errore ;).....uno prende il top e si trova difetti da principianti :angel: fanno girare i cosidetti.....

lo so,capisco per questo spero che qualcuno possa rassicurarmi su questi due problemi che mi sono successi:-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, sembrerò ripetitivo ma giurerei che dipende dalla microSD. Di questi casi da quando ho preso il cell a Giugno, ne ho letti a decine e tutti facevano capo a microSD non perfettamente compatibili col cell, soprattutto quelle da 16GB.

L'unica prova davvero attendibile per escludere la memory card da ogni colpa (blocchi, lentezza del cell, eventuali riavvii, ecc.) è provare il cell per un paio di giorni senza di essa. Non basta farlo per un paio di ora, perchè questi problemi si presentano in maniera randomica nella giornata, ma se fila tutto liscio per 2/3 giorni senza scheda, allora direi proprio che dipende da quella!

Se invece i tuoi problemi continuano, ti consiglio di portarlo in assistenza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, sembrerò ripetitivo ma giurerei che dipende dalla microSD. Di questi casi da quando ho preso il cell a Giugno, ne ho letti a decine e tutti facevano capo a microSD non perfettamente compatibili col cell, soprattutto quelle da 16GB.

L'unica prova davvero attendibile per escludere la memory card da ogni colpa (blocchi, lentezza del cell, eventuali riavvii, ecc.) è provare il cell per un paio di giorni senza di essa. Non basta farlo per un paio di ora, perchè questi problemi si presentano in maniera randomica nella giornata, ma se fila tutto liscio per 2/3 giorni senza scheda, allora direi proprio che dipende da quella!

Se invece i tuoi problemi continuano, ti consiglio di portarlo in assistenza!

E per quanto riguarda i tasti megabit che dici? a te come fanno? dici che sono io che sono paranoico??? grazie ancora saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, sembrerò ripetitivo ma giurerei che dipende dalla microSD. Di questi casi da quando ho preso il cell a Giugno, ne ho letti a decine e tutti facevano capo a microSD non perfettamente compatibili col cell, soprattutto quelle da 16GB.

L'unica prova davvero attendibile per escludere la memory card da ogni colpa (blocchi, lentezza del cell, eventuali riavvii, ecc.) è provare il cell per un paio di giorni senza di essa. Non basta farlo per un paio di ora, perchè questi problemi si presentano in maniera randomica nella giornata, ma se fila tutto liscio per 2/3 giorni senza scheda, allora direi proprio che dipende da quella!

Se invece i tuoi problemi continuano, ti consiglio di portarlo in assistenza!

la mia è una micrso sd da 8gb prima su nokia n96...solo che il primo blocco è avvenuto senza micro inserita,il secondo si...consigli di levarla o basta il format di questa e non installarci su niente?

Grazie carissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato proprio ora i tasti fisici, facendo attenzione, ma non sento nessun tipo di scricchiolio, solo lo scatto deciso alla pressione!

mah non saprei allora.....io sento questa specie di scricchiolio.....mah funziona tutto alla perfezione lo stesso ma mi da fastidio....te che dici? faccio vedere???? saluti

ps: prova scusa per curiosità a muoverli leggermente ma proprio leggermente dall'alto verso il basso con il dito e viceversa....e senti se succede qualcosa....grazie e scusa :thumbs: in questo momento sento questo scricchiolio....

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

@lorelore1986:

provare non ti costa nulla, almeno escludi definitivamente che dipenda dalla memory card e il consiglio è proprio di tenere il cell 2/3 giorni senza memory, anche se l'hai formattata. Infatti i problemi segnalati da molti utenti non erano dovuti al contenuto delle memory, ma a una incompatibilità di natura elettronica!

@ole.zlatan:

ho provato anche quello e ribadisco che non ho scricchiolii! Onestamente se lo porti a far vedere e funziona tutto regolarmente, dubito che ci mettano mani!

Link to comment
Condividi su altri siti

@lorelore1986:

provare non ti costa nulla, almeno escludi definitivamente che dipenda dalla memory card e il consiglio è proprio di tenere il cell 2/3 giorni senza memory, anche se l'hai formattata. Infatti i problemi segnalati da molti utenti non erano dovuti al contenuto delle memory, ma a una incompatibilità di natura elettronica!

@ole.zlatan:

ho provato anche quello e ribadisco che non ho scricchiolii! Onestamente se lo porti a far vedere e funziona tutto regolarmente, dubito che ci mettano mani!

ok provero' e speriamo...grazie..

Link to comment
Condividi su altri siti

@ole.zlatan:

ho provato anche quello e ribadisco che non ho scricchiolii! Onestamente se lo porti a far vedere e funziona tutto regolarmente, dubito che ci mettano mani!

ma vabbè....speriamo non sia niente....forse sarà il troppo utilizzo ahahah a l'altro utente qui dice che fa all'incirca come me....un leggero scricchiolio.....l'importante è che continui a funzionare tutto :thumbs: saluti e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ma vabbè....speriamo non sia niente....forse sarà il troppo utilizzo ahahah a l'altro utente qui dice che fa all'incirca come me....un leggero scricchiolio.....l'importante è che continui a funzionare tutto :thumbs: saluti e grazie

si l'importante è che funzioni

ok provero' e speriamo...grazie..

ma tu che memory consigli?quale usi?

ps ragazzi sembrerà domanda scema,ma visto i due blocchi ora controllo...quando spegnete e compare la scritta samsung mobile su sfondo blu anche a voi poi arriva un'onda che la fa sparire e poi ricompare la scritta?

Grazie raga!

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la microSD onestamente posso parlarti di commenti letti in giro, visto che sul mio non ho memory card (non la ritengo necessaria ;)) e di sicuro per evitare colli di bottiglia, conviene buttarsi su una classe4 o 6 della "Kingston" o "Transcend". Di sicuro meglio evitare marche totalmente sconosciute e con un basso Bit-Rate (quelle molto economiche per intenderci ;)).

Per l'animazione allo spegnimento è tutto normale, stai tranquillo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la microSD onestamente posso parlarti di commenti letti in giro, visto che sul mio non ho memory card (non la ritengo necessaria :lol:) e di sicuro per evitare colli di bottiglia, conviene buttarsi su una classe4 o 6 della "Kingston" o "Transcend". Di sicuro meglio evitare marche totalmente sconosciute e con un basso Bit-Rate (quelle molto economiche per intenderci ;)).

Per l'animazione allo spegnimento è tutto normale, stai tranquillo.

grazie per le info...la mia è una microsd hc quelle ufficiali incluse nei nokia....

Cmq il mio secondo blocco è avvenuto dopo diversi tentavi di aggiornare la lista di SamsungApp...domanda:quando per la prima volta si apre la cartella download e si installa la versione nuova di samsungApp mi dice che non è compatibile con il cellulare l'applicazione che si chiama download mi pare,puo' c'entrare qualcosa?

Oppure anche il non aver fatto l'hard reset dopo l'aggiornamento?pero' su memory avevo poco o niente...

Sempre grazie di cuore

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Quel messaggio d'incompatibilità lo leggerai spesso quando cerchi d'installare qualcosa, ma lo puoi tranquillamente ignorare :cool:. La cosa importante è che le applicazioni siano scritte per 5th edition e non provi ad installare applicazioni per vecchie generazioni, come N82, N95, ecc. Nel tuo caso ovviamente, si trattava di un'installazione prevista da Samsung, per cui sicuramente compatibile :cool:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quel messaggio d'incompatibilità lo leggerai spesso quando cerchi d'installare qualcosa, ma lo puoi tranquillamente ignorare :cool:. La cosa importante è che le applicazioni siano scritte per 5th edition e non provi ad installare applicazioni per vecchie generazioni, come N82, N95, ecc. Nel tuo caso ovviamente, si trattava di un'installazione prevista da Samsung, per cui sicuramente compatibile :cool:

quindi la installo senza problemi...invece non farme un hard reset con una memory con poco su non è grave vero?

sei troppo gentile

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco scusa, non vuoi fare il Deep Reset? E perchè mai? Se non lo fai adesso che non hai quasi nulla installato e il cell dovesse peggiorare in seguito che avrai installato altra roba, sarà ancora peggio :mumble:. Se poi vuoi andare avanti fino al prossimo update del firmware che causerà comunque un Reset almeno del drive C, allora aspetta pure. Però quando aggiornerai ti conviene comunque fare il Deep Reset se non vorrai avere un cell molto instabile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco scusa, non vuoi fare il Deep Reset? E perchè mai? Se non lo fai adesso che non hai quasi nulla installato e il cell dovesse peggiorare in seguito che avrai installato altra roba, sarà ancora peggio :thumbdown:. Se poi vuoi andare avanti fino al prossimo update del firmware che causerà comunque un Reset almeno del drive C, allora aspetta pure. Però quando aggiornerai ti conviene comunque fare il Deep Reset se non vorrai avere un cell molto instabile!

Certo ma ora l'ho fatto il reset chiedevo solo se all'inizio quando ho installato il firm nuovo e non avevo fatto l'hard reset...e avevo la memory nokia se è grave....ora pero' levata memory e fatto hard....si è sistemato vero?

Grazie mega!

Link to comment
Condividi su altri siti

Le operazioni le hai svolte correttamente :wacko:, per cui se dovessero continuare i problemi, sarebbe solo da portare in assistenza ;)

Grazie davvero!

ps. una stupidata,quando lo schermo è bloccato o in standby diciamo(spenta l'illuminazione)puo' capitare che se schiaccio il tasto chiamate verdi o quello centrale si illumina subito,con quello di fine chiamate ci vuole maggiore pressione...che ne pensi?

Sei davvero un grande

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy