Jump to content
Nokioteca Forum

Scorrimento Galleria,caricamento "applicazioni Installate",mancanza File In "gestione File",wlan Cade


lorelore1986
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,ho dei problemi,spero possiate aiutarmi:

1. Quando aprivo la galleria(avendo il firmware più vecchio),oltre a scorrere le foto con le dita,esse si spostavano anche spostando il cellulare,ora accade solo quando sono tutte in fila,non una alla volta in primo piano come accadeva prima,questione di firmware?(ho l'ultimo italiano installato).

2. sapete come mai in gestioni applicazioni----applicazioni installate,quest'ultima schermata ci mette un po'ad aprirsi sebbene avessi solo Asphalt e Brain Challenge installati?

3. come mai se installo un gioco per esempio e poi vado in gestione file nella memoria di massa non trovo da nessuna parte la voce rigurdante il gioco?

4. pure a voi la wlan spesso "cade"?

Scusate ragazzi,confido nella vs saggezza e pazienza!

Grazie,lorenzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo di fare un rapido riassunto:

1. E' normale dalle ultime 2 versioni del firmware;

2. Se hai fatto un Reset e in seguito hai recuperato un backup precedente, si può verificare quella situazione, oppure se stai usando un microSD sulla quale hai installato delle applicazioni. Comunque se cominci ad installare più applicazioni, diventa normale un'attesa di qualche secondo nell'apertura di "Gestione applicazioni", se continua a farlo con cell appena formattato, controlla quello che ti ho scritto poc'anzi;

3. I giochi come tutte le altre applicazioni, vengono installate in cartelle di sistema non visibili normalmente all'utente. Per poterle vedere (anche se ti sconsiglio comunque di metterci mani), bisogna effettuare il Full Hack al terminale e utilizzare un File Manager avanzato come "X-Plore". Trovi tutte le informazioni nell'apposita sezione del Forum Symbian Hack che ti consiglio di leggere "attentamente" se non hai ancora hackato il tuo cell.

4. Per provare a limitare questo problema vai in "Impostazioni-->connettività-->LAN senza fili-->Opzioni-->Impostazioni-->Opzioni-->Impostazioni avanzate" e disattiva il "Risparmio energia". Se non risolvi in questo modo, può essere un problema di non perfetta compatibilità col tuo modem/router WiFi.

Per finire ti consiglio "vivamente" di prenderti qualche giorno per sfogliare e leggere con calma e pazienza i Topic che trovi in questa sezione e in evidenza, per toglierti la maggior parte dei dubbi e scoprire tante cose che ancora non conosci su questo piccolo gioiellino :mumble:

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo di fare un rapido riassunto:

1. E' normale dalle ultime 2 versioni del firmware;

2. Se hai fatto un Reset e in seguito hai recuperato un backup precedente, si può verificare quella situazione, oppure se stai usando un microSD sulla quale hai installato delle applicazioni. Comunque se cominci ad installare più applicazioni, diventa normale un'attesa di qualche secondo nell'apertura di "Gestione applicazioni", se continua a farlo con cell appena formattato, controlla quello che ti ho scritto poc'anzi;

3. I giochi come tutte le altre applicazioni, vengono installate in cartelle di sistema non visibili normalmente all'utente. Per poterle vedere (anche se ti sconsiglio comunque di metterci mani), bisogna effettuare il Full Hack al terminale e utilizzare un File Manager avanzato come "X-Plore". Trovi tutte le informazioni nell'apposita sezione del Forum Symbian Hack che ti consiglio di leggere "attentamente" se non hai ancora hackato il tuo cell.

4. Per provare a limitare questo problema vai in "Impostazioni-->connettività-->LAN senza fili-->Opzioni-->Impostazioni-->Opzioni-->Impostazioni avanzate" e disattiva il "Risparmio energia". Se non risolvi in questo modo, può essere un problema di non perfetta compatibilità col tuo modem/router WiFi.

Per finire ti consiglio "vivamente" di prenderti qualche giorno per sfogliare e leggere con calma e pazienza i Topic che trovi in questa sezione e in evidenza, per toglierti la maggior parte dei dubbi e scoprire tante cose che ancora non conosci su questo piccolo gioiellino :mumble:

Carissimo Megabit,ti ringrazio davvero,è proprio piacevole trovare nei forum persone cosi' puntuali,cordiali e disponibili,grazie.

Allora,tutto risolto dunque per lo scrolling delle foto visto che è normale e per il wifi(tra l'altro avevo appunto trovato una tua spiegazione in altri post nel frattempo :-) )

Per la lentezza nel caricare devo ammettere che ho un po' smanettato installando e disinstallando applicazioni,ma non ho effettutato nessun reset seguito da backup e le appliucazioni non sono installate nella memory esterna ma nella memoria di massa,come lo spiegheresti quindi?tieni presente che ho installato solo due giochi al momento

Capito inoltre per l'hack,solo che,se non sbaglio,sui nokia trovavi all'interno della memoria in cui si salvava qualcosa la voce corrispondente,o sbaglio?anche sull'hd per esempio asphalt o il route66 si trovano,mentre se installi altro o ad esempio il brain challenge(di default con l'arrgionamento)nessuna traccia nella cartella giochi o installs ecc...come mai?

Cmq ben detto un gioiellino,ti sarei davvero grato se avessi ancora la pazienza per queste ultime domane,grazie infinite!

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun problema per la disponibilità.......i forum servono proprio a questo e di gente disponibile qui ne trovi parecchia, te l'assicuro ;).

Riguardo il discorso della lentezza, se hai installato solo i due giochi originali, in effetti è strano a meno che non hai comunque riempito la memoria di massa con altri file tuoi, tipo video o suonerie. In questo caso il cell ne risulta appesantito e la cosa può influenzare anche l'apertura di "Gestione Applicazioni".

Per il discorso della presenza di cartelle coi prog che installi, questa versione di symbian a differenza delle edizioni passate, si comporta in maniera un pò diversa. Può capitare che alcune applicazioni/giochi all'atto dell'installazione, scrivano anche delle cartelle nella Root del drive (C o E o F in caso di microSD) liberamente accessibili all'utente, ma non sono comunque le cartelle principali dell'applicazione, le quali risiedono nella cartella "private" alla quale non puoi accedere se non hai hackato il tuo terminale, oppure vi puoi accedere su quella presente nel drive E solo collegando il cell al PC in modalità "Archivio di massa".

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun problema per la disponibilità.......i forum servono proprio a questo e di gente disponibile qui ne trovi parecchia, te l'assicuro :thumbs:.

Riguardo il discorso della lentezza, se hai installato solo i due giochi originali, in effetti è strano a meno che non hai comunque riempito la memoria di massa con altri file tuoi, tipo video o suonerie. In questo caso il cell ne risulta appesantito e la cosa può influenzare anche l'apertura di "Gestione Applicazioni".

Per il discorso della presenza di cartelle coi prog che installi, questa versione di symbian a differenza delle edizioni passate, si comporta in maniera un pò diversa. Può capitare che alcune applicazioni/giochi all'atto dell'installazione, scrivano anche delle cartelle nella Root del drive (C o E o F in caso di microSD) liberamente accessibili all'utente, ma non sono comunque le cartelle principali dell'applicazione, le quali risiedono nella cartella "private" alla quale non puoi accedere se non hai hackato il tuo terminale, oppure vi puoi accedere su quella presente nel drive E solo collegando il cell al PC in modalità "Archivio di massa".

Ne sono più che convinto,in questo forum ci sono persone molto cordiali e disponibili...ti ringrazio ancora..

Hai risolto tutti i miei dubbi,mi resta solo questo seppur piccolo ma incomprensibile delay nell'aprire questa cartella...tutto filava liscio,poi ho iniziato a installare e disinstallare un po'di applicazioni e ora seppur con sole due installazioni ha questo delay...

La memoria di massa su 8gb ne ha 2gb occupati mentre 1 giga su sette disponibili sono su memory espandibile...

Lo so che sono noioso pero' non vorrei sia seppur piccolo un difetto,diamine è nuovo :-(

Ti ringrazio ancora,carissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fino ad ora non avevo capito se utilizzassi o meno una microSD, ma ora che me l'hai chiarito ti suggerisco di provare a toglierla e controllare se hai ancora quei delay. Uno dei punti deboli è sempre stato la cattiva "digestione" da parte del cell, di memorie esterne! Prova e fammi sapere se il problema sussiste anche senza microSD.

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Fino ad ora non avevo capito se utilizzassi o meno una microSD, ma ora che me l'hai chiarito ti suggerisco ti suggerisco di provare a toglierla e controllare se hai ancora quei delay. Uno dei punti deboli è sempre stato la cattiva "digestione" da parte del cell, di memorie esterne! Prova e fammi sapere se il problema sussiste anche senza microSD.

Carissimo,purtroppo anche in assenda di microsd succede ancora...ma non ho le memorie ingolfate che scatole:-( tra l'altro le apllicazioni sono sulla memoria di massa,sulla memory ho solo un giga di foto...

Andava tutto bene,poi dopo avere installato e disinstallato un po' di cose,delay nell'apertura seppur con due giochi di default....

Grazie per la pazienza!

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa davvero strana è che nonostante tu abbia formattato col solito codice e formattato anche la memoria di massa, appena acceso senza installare nulla eccetto quei due giochi, continui il problema. Anche se fosse dipeso da operazioni ripetute d'installazione e rimozione di altre applicazioni, con un Reset e format del drive E, dovrebbe risolversi ogni problema, specie se escludiamo anche la microSD che spesso è coinvolta in questi problemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa davvero strana è che nonostante tu abbia formattato col solito codice e formattato anche la memoria di massa, appena acceso senza installare nulla eccetto quei due giochi, continui il problema. Anche se fosse dipeso da operazioni ripetute d'installazione e rimozione di altre applicazioni, con un Reset e format del drive E, dovrebbe risolversi ogni problema, specie se escludiamo anche la microSD che spesso è coinvolta in questi problemi!

Si tratta di un piccolo delay per carità pero' non dovrebbe esserci...pero' aspetta...io non fatto nessun hard reset o format memory card,ho semplicemente rimosso la memory e pur avendo la memoria di massa parecchio libera e poco installato appunto c'e' ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, avevo capito che non avevi recuperato il backup, ma il Reset lo avevi fatto. Allora se non ti crea problemi, ti suggerisco vivamente di eseguire un bel Deep Reset (*#7370#) e probabilmente tornerà tutto normale :rolleyes:.

Questo perchè anche se hai rimosso da "Gestione applicazioni" tutti i prog installati, restano comunque residui e tracce nelle cartelle di sistema e questi, specie se hai provato anche temi o applicazioni non perfettamente compatibili col cell, creano molti problemi d'instabilità e lentezza.

Ricorda che il Reset cancella tutto il contenuto dei drive C ed E, per cui tieni conto della cosa e inoltre il codice di sicurezza che viene chiesto per confermare l'operazioni, sui Samsung è: 00000000 (8 zeri).

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, avevo capito che non avevi recuperato il backup, ma il Reset lo avevi fatto. Allora se non ti crea problemi, ti suggerisco vivamente di eseguire un bel Deep Reset (*#7370#) e probabilmente tornerà tutto normale :rolleyes:.

Questo perchè anche se hai rimosso da "Gestione applicazioni" tutti i prog installati, restano comunque residui e tracce nelle cartelle di sistema e questi, specie se hai provato anche temi o applicazioni non perfettamente compatibili col cell, creano molti problemi d'instabilità e lentezza.

Ricorda che il Reset cancella tutto il contenuto dei drive C ed E, per cui tieni conto della cosa e inoltre il codice di sicurezza che viene chiesto per confermare l'operazioni, sui Samsung è: 00000000 (8 zeri).

Perfetto provo e ti faro' sapere magari a fuoria di installare e cancellare c'e' stato questo effetto.. e grazie mille..

solo una cosa ho sentito che fare troppi hard reset dia problemi per le "eprom"..ne sai qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente falso! Per la vita media di un cellulare prima che venga cambiato, le memorie RAM o ROM che siano, durano decisamente di più, per cui non ci sono problemi!

ottimo sai c'era chi diceva che a lungo andare brucino questa "eprom"o chicchessia...bene allora...stasera provo l'hard reset e ti so dire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti assicuro che c'è gente come i famosi "cuochi" che preparano ROM moddate per i cell (anche il nostro), che formattano e aggiornano firmware anche 5/6 volte al giorno senza avere nessun danno, quindi chi come noi resetta ogni tanto o solo quando si aggiorna il firmware, non si rischia davvero nulla!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti assicuro che c'è gente come i famosi "cuochi" che preparano ROM moddate per i cell (anche il nostro), che formattano e aggiornano firmware anche 5/6 volte al giorno senza avere nessun danno, quindi chi come noi resetta ogni tanto o solo quando si aggiorna il firmware, non si rischia davvero nulla!

ottimo perfetto allora poi procedo e ti so dire quindi in generale prima di aggiornare conisgli sempre un reset?

Grazie sei un mito

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Di norma l'aggiornamento stesso del firmware, comporta un format del Drive C, ma non della memoria di massa, per cui è consigliabile eseguire un Deep Reset o subito prima o subito dopo l'aggiornamento del firmware, in modo da non lasciare traccia di vecchie installazioni ed evitare che il nuovo firmware possa non essere perfettamente compatibile con vecchie impostazioni o applicazioni presenti sulla memoria di massa e non rimosse!

Link to comment
Condividi su altri siti

Di norma l'aggiornamento stesso del firmware, comporta un format del Drive C, ma non della memoria di massa, per cui è consigliabile eseguire un Deep Reset o subito prima o subito dopo l'aggiornamento del firmware, in modo da non lasciare traccia di vecchie installazioni ed evitare che il nuovo firmware possa non essere perfettamente compatibile con vecchie impostazioni o applicazioni presenti sulla memoria di massa e non rimosse!

quindi è corretto dire anche che si puo' formattare la memory esterna o prima o dopo l'aggiornamento evitando il deep reset no?

Cmq ho formattato la memory,fatto hard reset ma c'e' ancora quel delay...per carità in due secondi si apre...forse è il caso che mi dia pace,che dici?

Puo' essere che ho installato il nuovo firmware senza formattare la memory?pero' ora l'ho appunta formattata e fatto hard reset e lo fa comunque...

Grazie davvero"ì!

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi confermi sempre che hai provato "senza" la microSD inserita? Non importa che sia formattata o vuota, non deve essere proprio inserita. Sempre per scrupolo, mi dici che tipo di SIM hai (16K, 32K, 64K, ecc.) e se è molto vecchia?

Sempre per non lasciare niente al caso, hai fatto "Hard Reset" o "Deep Reset", se hai letto la guida in evidenza avrai notato la differenza tra i due, infatti con l'hard reset (quello dei tre tasti a cell spento) il drive E (memoria di massa) non viene formattato!

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi confermi sempre che hai provato "senza" la microSD inserita? Non importa che sia formattata o vuota, non deve essere proprio inserita. Sempre per scrupolo, mi dici che tipo di SIM hai (16K, 32K, 64K, ecc.) e se è molto vecchia?

Sempre per non lasciare niente al caso, hai fatto "Hard Reset" o "Deep Reset", se hai letto la guida in evidenza avrai notato la differenza tra i due, infatti con l'hard reset (quello dei tre tasti a cell spento) il drive E (memoria di massa) non viene formattato!

si si prima provato senza niente inserito poi ho fatto quello totale a cell acceso con il codice dopo aver prima comunque formattato la memory riavviato pero'con memory formattata inserita e c'e' ancora...si è vecchia direi 128 kb...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, come ti ho suggerito nell'altro Topic, facciamo una prova qualche giorno senza memory e dimmi se ti cambia qualcosa in termini di blocchi e reattività, altrimenti dovrai ricorrere all'assistenza!

ok provero' ti ho anche chiesto che memory usi e consigli...ma tu dici di portarlo in asistenza anche solo per quel delay di 2 secondi nell'aprire la gestione applicazioni?

Grazie mille

ps il factory reset *2767*3855# che differernze ha?

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Solo per il delay non varrebbe la pena, ma se dopo quelle prove continuano anche i blocchi, potrebbero essere dei problemi hardware a qualche componente elettronico. Quel Reset non l'ho mai impiegato ed è stato trovato in Rete con la spiegazione che leggi, così com'è. Ti consiglio di provare solo con il classico Reset, quei codici sono riservati ai tecnici e non sappiamo bene cosa comportino. Io li ho riportati per la cronaca, con tanto di nota all'inizio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo per il delay non varrebbe la pena, ma se dopo quelle prove continuano anche i blocchi, potrebbero essere dei problemi hardware a qualche componente elettronico. Quel Reset non l'ho mai impiegato ed è stato trovato in Rete con la spiegazione che leggi, così com'è. Ti consiglio di provare solo con il classico Reset, quei codici sono riservati ai tecnici e non sappiamo bene cosa comportino. Io li ho riportati per la cronaca, con tanto di nota all'inizio!

ho capito vedremo....ho levato la memory...ma per te se in due secondi esatti si apre,è qualcosa di realmente difettoso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me no, infatti non mi preoccupa quel delay che è praticamente normale e aumenterà installando più applicazioni, quanto i blocchi che costringono a togliere la batteria :cool:

Concordo con te uno è avvenuto in modo casuale,il secondo a seguito di diversi tentativi di aggiornare la lista in samsungApp appunto...boh:-( che sia la memory nokia non formattata?pero' al primo blocco non era inserita..

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy