Jump to content
Nokioteca Forum

Problemone Email N97


Yordan Rhapsody
 Share

Recommended Posts

non capisco, ho un n97 aggiornato alla 20.0.0.19, senza hack né troppi programmi installati (ha 2 gg di vita...)

stasera volevo configurare le varie caselle email che ho, ma non ci riesco, ho provato dalle impostazioni dei messaggi ma arrivato alla scelta della mail da configurare non posso procedere, non mi entra nelle impostazioni dettagliate di ogni casella.

idem con la configurazione guidata, mi ha fatto inserire nome utente e pwd, poi... il nulla!

che posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco, ho un n97 aggiornato alla 20.0.0.19, senza hack né troppi programmi installati (ha 2 gg di vita...)

stasera volevo configurare le varie caselle email che ho, ma non ci riesco, ho provato dalle impostazioni dei messaggi ma arrivato alla scelta della mail da configurare non posso procedere, non mi entra nelle impostazioni dettagliate di ogni casella.

idem con la configurazione guidata, mi ha fatto inserire nome utente e pwd, poi... il nulla!

che posso fare?

Ciao, operatore telefonico? Forse non c'entra niente, però ad esempio, la wind non consente la configurazione di mail che non siano quelle di libero..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, operatore telefonico? Forse non c'entra niente, però ad esempio, la wind non consente la configurazione di mail che non siano quelle di libero..

Io con wind uso perfettamente la mail di google...

e l'N97 si e' praticamente configurato da solo.

L'unica accortezza e' quella di avere la connessione disponibile durante la configurazione.

Kere

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver inserito l'email, il nome utente e la pwd, allora torna nel menù messaggi, entra nella casella email creata e dal menù vai nelle impostazioni dettagliate.

il problema è che ci ho già provato, ma come unico risultato il telefono si blocca

sono indeciso se fare un bel superformattone o se attendere l'uscita del firm 2.1 (che dovrebbe essere imminente) per farlo... oramai mi pare sia l'unica soluzione

ma per caso, non c'è modo di fixare solo la parte del firm relativa alla gestione email? magari un modo per disinstallarla e reinstallarla... no eh?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io con wind uso perfettamente la mail di google...

e l'N97 si e' praticamente configurato da solo.

L'unica accortezza e' quella di avere la connessione disponibile durante la configurazione.

Kere

Io ho abbandonato wind dopo aver ripetutamente tentato di configurare la mail e dopo aver chiamato il call center e l'operatrice di turno mi ha detto che non era possibile configurare gmail con wind.. Ho detto tutto.. Ora ho vodafone, ma mi sta interessando l'offerta della 3..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho abbandonato wind dopo aver ripetutamente tentato di configurare la mail e dopo aver chiamato il call center e l'operatrice di turno mi ha detto che non era possibile configurare gmail con wind.. Ho detto tutto.. Ora ho vodafone, ma mi sta interessando l'offerta della 3..

Purtroppo la competenza dei vari callcenter la conosciamo ...

se becchi l'operatore che non "se ne capisce di suo" ti dicono che non si puo' fare.

Se con voda ci sei riuscita, bene.

Non conosco le offerte di 3, ma ho un collega che ha 3 e la usa sull'HTC diamond e dice di trovarsi bene.

Io mi trovo bene con wind (soprattutto per quanto riguarda la telefonia) e per ora, con i dati non mi posso lamentare.

Cmq ti confermo che wind e gmail funzionano.

Se hai una scheda wind e vuoi riprovare, ti passo tutti i parametri manuali (che a me ha configurato in automatico)

Kere

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo la competenza dei vari callcenter la conosciamo ...

se becchi l'operatore che non "se ne capisce di suo" ti dicono che non si puo' fare.

Se con voda ci sei riuscita, bene.

Non conosco le offerte di 3, ma ho un collega che ha 3 e la usa sull'HTC diamond e dice di trovarsi bene.

Io mi trovo bene con wind (soprattutto per quanto riguarda la telefonia) e per ora, con i dati non mi posso lamentare.

Cmq ti confermo che wind e gmail funzionano.

Se hai una scheda wind e vuoi riprovare, ti passo tutti i parametri manuali (che a me ha configurato in automatico)

Kere

Perchè no? Potrebbe tornarmi utile :thumbs:.

Approfitto dell'occasione per fare a tutti (utenti e staff) gli auguri di Buon Anno!! Grazie per l'utilità!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè no? Potrebbe tornarmi utile :thumbs:.

Approfitto dell'occasione per fare a tutti (utenti e staff) gli auguri di Buon Anno!! Grazie per l'utilità!! :thumbs:

ti allego gli screen shot di tutti i menu di configurazione per la posta.

Alcuni li troverai configurati correttamente con le impostazioni di default altri li dovrai modificare.

scr000001l.th.jpg scr000002a.th.jpg scr000003k.th.jpg scr000004q.th.jpg scr000005w.th.jpg scr000006.th.jpg scr000007d.th.jpg

dove trovi il rettangolo bianco con scritto "tuo nome utente" devi mettere il tuo indirizzo gmail completo

mentre nel rettangolo bianco con scritto "nome visualizzato nelle mail in uscita" metti il nome che vuoi che venga visualizzato dagli altri come "nick" al posto dell'indirizzo mail.

Se hai dubbi scrivi :thumbs:

Kere

Link to comment
Condividi su altri siti

ti allego gli screen shot di tutti i menu di configurazione per la posta.

Alcuni li troverai configurati correttamente con le impostazioni di default altri li dovrai modificare.

scr000001l.th.jpg scr000002a.th.jpg scr000003k.th.jpg scr000004q.th.jpg scr000005w.th.jpg scr000006.th.jpg scr000007d.th.jpg

dove trovi il rettangolo bianco con scritto "tuo nome utente" devi mettere il tuo indirizzo gmail completo

mentre nel rettangolo bianco con scritto "nome visualizzato nelle mail in uscita" metti il nome che vuoi che venga visualizzato dagli altri come "nick" al posto dell'indirizzo mail.

Se hai dubbi scrivi :D

Kere

Ciao e grazie per l'attenzione :D

allora.. premesso che io le impostazioni le ho prese direttamente dal sito di google per gmail, non ho comunque risolto il problema: con vodafone nessun problema, con wind, anche riportando le impostazioni che suggerisci tu, non funziona..

Non so davvero da cosa possa dipendere.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ciao e grazie per l'attenzione :thumbdown:

allora.. premesso che io le impostazioni le ho prese direttamente dal sito di google per gmail, non ho comunque risolto il problema: con vodafone nessun problema, con wind, anche riportando le impostazioni che suggerisci tu, non funziona..

Non so davvero da cosa possa dipendere.

Dato che ho il tuo stesso problema (con tim), anche dopo agg. firmware 21, mi chiedevo se in qualche modo avessi risolto!

Ringrazio in anticipo sperando che se altri avessero avuto lo stesso problema mio e di Yordan Rhapsody, abbiano voglia di darci dritte diverse da quelle già postate... purtroppo però non risolutorie :)

Modificato da celica63
Link to comment
Condividi su altri siti

Dato che ho il tuo stesso problema, anche dopo agg. firmware 21, mi chiedevo se in qualche modo avessi risolto!

Ringrazio in anticipo sperando che se altri avessero avuto lo stesso problema mio e di Yordan Rhapsody, abbiano voglia di darci dritte diverse da quelle già postate... purtroppo però non risolutorie :)

Ciao, no.. non ci sono riuscita.. e ho provato anche sull'n95, ma senza risultato.. Io sono ancora con vodafone. Però, siccome devo portare il telefono in assistenza per il controllo della batteria, vedrò se mi faranno anche qualche provvido aggiornamento. Tu hai provato a chiamare il call center?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, no.. non ci sono riuscita.. e ho provato anche sull'n95, ma senza risultato.. Io sono ancora con vodafone. Però, siccome devo portare il telefono in assistenza per il controllo della batteria, vedrò se mi faranno anche qualche provvido aggiornamento. Tu hai provato a chiamare il call center?

No, volevo provare con un'altra sim, sempre tim, prima di passare al call... sai come sono...

Anche tu problemi di batteria? :incazzato: Io ho provato ad aspettare dopo l'aggiornamento al 2.0 e piano piano s'è ripresa... Pensa che, senza usarlo, non mi faceva una giornata. Oggi pur usandolo, a fine giornata mi da carica quasi totale :shifty:

Se risolvono, e se ne hai voglia, educi :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

No, volevo provare con un'altra sim, sempre tim, prima di passare al call... sai come sono...

Anche tu problemi di batteria? :thumbs: Io ho provato ad aspettare dopo l'aggiornamento al 2.0 e piano piano s'è ripresa... Pensa che, senza usarlo, non mi faceva una giornata. Oggi pur usandolo, a fine giornata mi da carica quasi totale :mumble:

Se risolvono, e se ne hai voglia, educi :thumbs:

Con Vodafone nessun problema. Con wind ho rinunciato. Con tim e 3 non saprei proprio. Per la batteria, invece, saprò tra poco qualcosa, visto che sto concordando una visita al nokia point. Il mio problema è meglio specificato nel post che parla del gps, ma riassumendo: la batteria si scarica di colpo senza alcun preavviso, mandando in crash il telefono :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

leggendo tutta la discussione mi chiedo come voi fate per creare i collegamenti alle caselle email dal cellulare.

io faccio cosi: menu>messaggi>opzioni>impostazioni>E-mail> caselle e-mail>opzioni>nuova casella e-mail> avvia.

a me fa il recupero automatico delle impostazioni dopo che ho inserito la mia casella di posta.

provate cosi.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

leggendo tutta la discussione mi chiedo come voi fate per creare i collegamenti alle caselle email dal cellulare.

io faccio cosi: menu>messaggi>opzioni>impostazioni>E-mail> caselle e-mail>opzioni>nuova casella e-mail> avvia.

a me fa il recupero automatico delle impostazioni dopo che ho inserito la mia casella di posta.

provate cosi.

ciao

Fatto, ma con la wind non mi funziona. Con la vodafone ho fatto la stessa procedura ed è andata a buon fine. Dimmi tu, se c'è qualcosa che mi è sfuggito.. :rolleyes: ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

leggendo tutta la discussione mi chiedo come voi fate per creare i collegamenti alle caselle email dal cellulare.

io faccio cosi: menu>messaggi>opzioni>impostazioni>E-mail> caselle e-mail>opzioni>nuova casella e-mail> avvia.

a me fa il recupero automatico delle impostazioni dopo che ho inserito la mia casella di posta.

provate cosi.

ciao

Chiaro è che questi sono i passaggi, ma alla fine c'è il nulla... O meglio il nome della casella esiste, ma non vi accedi ne con opzioni ne in altro modo.

Devo provare con altra sim.

Mi viene comunque un dubbio..... domanda stupida, ma come accedi alla posta: con tim web, wap o i.tm?

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiaro è che questi sono i passaggi, ma alla fine c'è il nulla... O meglio il nome della casella esiste, ma non vi accedi ne con opzioni ne in altro modo.

Devo provare con altra sim.

Mi viene comunque un dubbio..... domanda stupida, ma come accedi alla posta: con tim web, wap o i.tm?

infatti quello che stavo pensando era se la vostra connessione fosse web o wap.

io ti dico che io ho una connessione web con la wind, più in specifico la promozione si chiama MEGA 1500.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti quello che stavo pensando era se la vostra connessione fosse web o wap.

io ti dico che io ho una connessione web con la wind, più in specifico la promozione si chiama MEGA 1500.

ciao

Se così fosse, e al call center non me ne hanno parlato, trovo la cosa ancora più fastidiosa, perchè con la Vodafone questo problema non sussiste: web o wap si connette uguale e non devono esserci discriminanti. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vi confermo, avendo la mega 1500 di wind, che sia su android che su iphone os riesco a leggere la posta di alice.it e di google.com ,

quindi il problema è da ricercare in qualche parametro delle configurazioni, non nell'operatore :lol:

Per google eventualmente avete provato con l'applicativo ufficiale? http://www.google.com/intl/it_it/mobile/no...smart/mail.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vi confermo, avendo la mega 1500 di wind, che sia su android che su iphone os riesco a leggere la posta di alice.it e di google.com ,

quindi il problema è da ricercare in qualche parametro delle configurazioni, non nell'operatore :lol:

Per google eventualmente avete provato con l'applicativo ufficiale? http://www.google.com/intl/it_it/mobile/no...smart/mail.html

Si, ho gmail su un N95 con scheda wind e funziona. Ma se inserisco tutti i parametri per configurare la casella di posta elettronica specifica, non c'è verso. Anche prendendoli direttamente da google! Stessa storia sull'N97, dove l'applicazione di gmail è penosa, però ho una scheda vodafone e la casella di posta elettronica funziona perfettamente. Provato con la scheda wind, no. Per me resta un mistero. Spero di incontrare qualche esperto che riesca a configurarlo!

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Da come tu descrivi il problema nell'ultimo post sembra che ci sia una gestione sbagliata da parte del symbian con i dati della sim wind :)

Ma quando fai lo switch delle schede lo cambi il punto d'accesso vero? :mumble:

Certo! Se no, addio credito!!! Ti dirò di più.. cancello manualmente proprio tutti i parametri e poi li verifico prima di consentire qualunque tipo di connessione alla rete. L'ho imparato a mie spese (poi rimborsate), quando ho inserito per la prima volta la sim vodafone sull'N97: traffico web anzichè wap. Il telefono andava una meraviglia, il credito è finito dopo poco.. Meno male che ho una ricaricabile! :unsure: Però.. su due telefoni? Magari mi sfugge qualcosa davvero..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy