Jump to content
Nokioteca Forum

Player Audio


A n d r e a
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti...

questa mattina ho scoperto che se i nostri mp3 contengono i TAG ID3 il player predefinito del nostro gioiellino li legge...

Dunque è possibile visualizzare la copertina del disco che stiamo ascoltando!

Perfetto! :)

Anche se ci sarà chi mi darà del.pazzo ho già installato ca. 11 GB di file mp3 con tanto di copertine album.

Finora non ho notato nessun rallentamento :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se ci sarà chi mi darà del.pazzo ho già installato ca. 11 GB di file mp3 con tanto di copertine album.

Finora non ho notato nessun rallentamento :)

Ma le copertine e le informazioni (in particolare il nome dell'album, che è fondamentale per scaricare la copertina corretta) le inserite manualmente nei TAG ID3 dei file, o usate qlc programma in particolare che faccia tutto in automatico?

Perchè se devo star lì a farlo manualmente file per file rinuncio in partenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma le copertine e le informazioni (in particolare il nome dell'album, che è fondamentale per scaricare la copertina corretta) le inserite manualmente nei TAG ID3 dei file, o usate qlc programma in particolare che faccia tutto in automatico?

Perchè se devo star lì a farlo manualmente file per file rinuncio in partenza...

Se non già salvate sul PC io carico il cd con Windows Mediaplayer e da questo cerco le informazioni e la copertina dell'album. Fatto questo i file non sono ancora da inserire nell'N900, perchè non ti troveresti la copertina, visto che Mediaplayer le visualizza dal web. Pertanto apro Ovi Player e faccio caricare i CD precedentemente salvati sul PC. Ovi Player ottimizza in automatico le copertine e non lo facesse lo puoi fare partire manualmente. Il trasferimento dei file da Ovi Player al ns. N900 purtroppo non è supportato e pertanto salvo i file sul Pc. In connessione modalità di massa poi trasferisco gli album nel tablet.

C'è da dire che piuttosto spesso devo anche mettere a posto l'interprete del brano o qualche altra info, perchè la gestione delle info tra Mediaplayer e Ovi Player sono diverse. Sarebbe lunga a spiegare il tutto, ma ti accorgerai dopo avere installato nel 900 ed avere cercato brani per interprete.

Sicuramente si potrebbe caricare il CD direttamente in Ovi Player ed evitare un passaggio, ma io preferisco il Mediaplayer per la gestione dei files sul mio PC, perchè ha più info.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy