Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Rubrica


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

:sad:

A causa della miriade di applicazioni inserite, cartelle, ecc ecc, ho deciso di formattare il cell ( *#7370# ) e con l'occasione ho aggiornato alla XII.

Non so se è un bug di questa versione o qualcosa che non va sul mio cell, fatto sta che ho formattato nuovamente ma il rpoblema è rimasto

Le memorie in Rubrica sono doppie ( solo telefono altrimenti diventano quadruple con la Sim )!!! :wacko:

Ho cancellato la rubrica, rimessa , fatto di tutto e di + ma non c'è niente da fare. Ho inserito un nuovo numero a mano, ma Zac!!! , me lo ripete 2 volte. Nelle impostazioni verifico tramite il cell e mi dice di occupare 500numeri ( invece dei 250 reali ), ma vedendolo con PcStudio sono singoli e giusti :)

A qualcuno è capitato?

Consigli?

:huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

:sad:

A causa della miriade di applicazioni inserite, cartelle, ecc ecc, ho deciso di formattare il cell ( *#7370# ) e con l'occasione ho aggiornato alla XII.

Non so se è un bug di questa versione o qualcosa che non va sul mio cell, fatto sta che ho formattato nuovamente ma il rpoblema è rimasto

Le memorie in Rubrica sono doppie ( solo telefono altrimenti diventano quadruple con la Sim )!!! :wacko:

Ho cancellato la rubrica, rimessa , fatto di tutto e di + ma non c'è niente da fare. Ho inserito un nuovo numero a mano, ma Zac!!! , me lo ripete 2 volte. Nelle impostazioni verifico tramite il cell e mi dice di occupare 500numeri ( invece dei 250 reali ), ma vedendolo con PcStudio sono singoli e giusti :D

A qualcuno è capitato?

Consigli?

:huh:

Controlla le impostazioni rubrica, alla voce visualizzazione. Seleziona memoria telefono O memoria Sim (non tutte e due). :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

RISOLTO!!!

Mia procedura eseguita

-Cancellazione rubrica telefono

-Impostazioni rubrica, memoria Sim

-Cancellato tutti i numeri della Sim

-Impostazione rubrica su Telefono e Sim, memorizzazione su telefono

-Spento il cellulare

-Tolto batteria e Sim

-Reinseriti entrambi il cell ha avuto uno strano avvio

-Provato a registrare un nuovo numero manualmente

-1 sola scheda visualizzata

-gestione file, backup,opzioni, ripristina,schede rubrica

-il cell ha inserito le schede forzandomi il riavvio del terminale con un "errore inaspettato" o una cosa simile

-Riavviato ha impiegato il doppio del tempo a riavviarsi

-Trovato senza tema di sfondo,per cui sono entrato nelle impostazioni e ripristinato

Sembra proprio un bug, la cosa mi si è presentata solo con XXI2 ... con G2 e XXII invece sempre perfetto

Il problema dei numeri doppi non è un grosso problema, ma però è fastidioso

Se dovesse capitare a qualcuno, procedete in questo modo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'importante che hai risolto il problema e grazie per aver condiviso la tua esperienza risolutiva, anche se ho seri dubbi che si tratti di un file backup leggermente danneggiato o che presenta qualche problema di ripristino con l'ultimo firmware disponibile!

E' un bug del terminale. Ho scoperto su un altro forum ( dove credo sei iscritto :thumbs: ), che altri utenti hanno avuto lo stesso problema, e grazie ai loro suggerimenti/esperienze che ho ottenuto la soluzione. Bug che si crea solo a pochi e in fase di agg.to..molto strano , però fastidioso :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un bug del terminale. Ho scoperto su un altro forum ( dove credo sei iscritto ;) ), che altri utenti hanno avuto lo stesso problema, e grazie ai loro suggerimenti/esperienze che ho ottenuto la soluzione. Bug che si crea solo a pochi e in fase di agg.to..molto strano , però fastidioso :mumble:

Bene, :crying_anim02: bravo Bambolosmart

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo escamotage sembra eliminarlo, poi non so il perchè accada, ma l'importante è avere la "medicina" :thumbs:

hahahah, ragazzi mi vien da ridere e vi spiego subito il perchè:

ero entrato adesso adesso nel forum per porre esattamente la stessa domanda :-))). avevo appena fatto dei casini con la rubrica, sono andato ripristinarla e le schede mi comparivnao due volte e non ci posso credere che il primo post che trovo è proprio relativo al mio problema.

quando ho letto ce c'era una soluzione ho tirto un sospiro di sollievo, ma quando ho letto quanto era lunga non mi andava, cosi ho appena ripreso in amno il cell e dopo alcuni tentativi, sapete come ho risolto? in una maniera molto meno impegnativa direi: ho semplicemente camabiato le impostazioni della rubrica facendo visulizzare solo quelli della sim. poi ho ricambiato per poter visualizzare solo quelli della memoria del tel ed ho risolto :-)))). quindi non ce bisogno di quella lunga proceura. basta cambiare la memoria da visualizzare e poi rimettere quella giusta, saluti :)

Modificato da hunkas
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene "hunkas", ringrazio anche te per aver condiviso un'altra soluzione al problema, è proprio questo lo spirito dei Forum, parlare dei problemi, studiarli assieme e proporre soluzioni :thumbs: .

Se tutti i Topic seguissero questa logica, avremmo Forum perfetti e invece spesso chi chiede aiuto descrivendo un problema e risolve per conto proprio, non condivide la sua esperienza rendendo il Topic stesso del tutto vano :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hunkas ma non lo sapevi che qui su Nokioteca ti forniamo la soluzione ancor prima che n asca il problema? :thumbs:

grazie per la dritta, non sò di chi è il primo post, ma io metterei le soluzioni in rilievo al primo post tanto per facilitare la ricerca (oopure hunkas la potresti colorare di rosso rendendola ben visibile?)

mi associo anche io al pensiero di Mega, condividere condividere et condividere :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio notare una cosa...

Avevo eseguito il change di impostazioni della rubrica, ma anche li erano doppi ( in definitiva avevo 4 schede per nominativo ). Cancellavo 1 e si cancellava l'altra

Mantenuto impostazioni separate con Telefono-Sim-Servizi

Ho sostituito la Sim 3 con sim Wind. Idem numeri doppi

Formattato nuovamente il cell e inserito un numero a mano ..nessun risultato, ma sempre doppio

Il PcStudio invece leggeva una singola scheda, copia-incolla-modifica-aggiungi-elimina ma niente da fare

L'unica mia soluzione è quello che ho descritto, se poi dovesse accadere a qualcun'altro e fa un tentativo come descritto da hunkas naturalmente è da fare vista la semplicita :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio notare una cosa...

Avevo eseguito il change di impostazioni della rubrica, ma anche li erano doppi ( in definitiva avevo 4 schede per nominativo ). Cancellavo 1 e si cancellava l'altra

Mantenuto impostazioni separate con Telefono-Sim-Servizi

Ho sostituito la Sim 3 con sim Wind. Idem numeri doppi

Formattato nuovamente il cell e inserito un numero a mano ..nessun risultato, ma sempre doppio

Il PcStudio invece leggeva una singola scheda, copia-incolla-modifica-aggiungi-elimina ma niente da fare

L'unica mia soluzione è quello che ho descritto, se poi dovesse accadere a qualcun'altro e fa un tentativo come descritto da hunkas naturalmente è da fare vista la semplicita :D

da quel che ho capito te però hai visualizzato ANCHE la rubrica sim, dato ceh poi vedevi 4 scheda. mentre io ho visualizzato SOLO la rubrica sim e poi rimesso SOLO quella del cell. forse la differenza sta in questo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hunkas ma non lo sapevi che qui su Nokioteca ti forniamo la soluzione ancor prima che n asca il problema? :D

grazie per la dritta, non sò di chi è il primo post, ma io metterei le soluzioni in rilievo al primo post tanto per facilitare la ricerca (oopure hunkas la potresti colorare di rosso rendendola ben visibile?)

mi associo anche io al pensiero di Mega, condividere condividere et condividere :D

fatto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy