Jump to content
Nokioteca Forum

Acer Neotouch Vs Htc Hd2 Vs N97


Recommended Posts

leggendo tra i vari siti ho confrontato questi 3 smartphone paragonando scheda tecnica e prezzo finale, bhe l'n97 è molto lontano dagli altri 2 ed ha un prezzo secondo me folle, htc hd2 rasenta la perfezione ma costa 620 euro, mi vorrei soffermare allora sul nuovo terminale acer neotouch. sistema operativo w.m. 6.5 pro ( lo stesso dell'htc) processore snapdragon 1 ghz ( lo stesso dell'htc) interfaccia grafica un po scarna che si puo' aggiornare con manila 2.5 3d ( praticamente quella dell'htc)...... uno schermo da 3.8 con un touch si resistivo ma con differenza dal capacitivo veramente irrisoria ed un'estetica meravigliosa.

allora mi e vi domando. l'unica differenza in finale oltre ad avere uno schermo un po piu piccolo, ma ne vantaggia in dimensioni, e l'assenza del multitouch che sinceramente non vedo proprio una cosa gravissima.. dove stanno questi 220 euro di differenza?la politica acer sui costi ""contenuti"" è giusta? le altre case esagerano con i prezzi o davvero sono cosi migliori di acer?

nokia x6 a 599 allora è un furto? xche c'e' un abisso a livello visivo e di prestazioni....

il neotouch costa 399 euro e si trova anche a molto meno girando nei negozi e nei negozi online........

sicuramente ha dei problemi per quanto rigusrda audio ecc ma ho letto le stesse cose per htc hd2 ecc......

voi cosa ne pensate? no nvi fa riflettere questa cosa? a me 200 euro in meno mi fanno riflette parecchio :-) :-) :-)

buona serata a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

bel confronto, bravo novalgina! 200e fanno riflettere e fanno la differenza eccome!! son tanti! l'x6 ha veramente un costo esagerato, almeno almeno dovrebbe costare 150e in meno. l'n97 ora dalle mie parti in offerta si trova a 469e, non male. hd2 al marcopoloshop si trova a 579, buono direi, anche se è sempre una bella cifra. l'acer neotouch a livello costo prestazioni è veramente buono, come dici tu ha molto dell' hd2 anche se non penso si possano paragonare direttamente, l'htc è un livello superiore. cmq per chi ha intenzione di spendere "il giusto" l'acer non è assolutamente un ripiego, anzi; ho visto 2 vidoprove e mi ha stupito veramente, è veloce ed esteticamente molto carino, e non ha nulla da invidiare a n97, anzi.. in conclusione dico che la politica di acer non può che essere giusta, non ha ancora la popolarità di nokia o htc in fatto di smartphone ed i suoi prezzi "accessibili" sono una buona pubblicità per vendere e migliorarsi. io personalmente aspetto febbraio/marzo che si calmino ulteriormente i prezzi o di incappare in qualche offerta, poi vedo al momento cosa mi attira di più, se l'hd2 ,l'acer, o l'n900. Ciao a tutti e buone feste!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io dalle recensioni che ho visto sembra prorpio un buon terminale l'acer, sopratutto ottimo il rapporto qualità prezzo.

Come ti ha già detto cesanellesen85 l'hd2 è migliore sotto diversi aspetti ma costa un bel po in più......insomma se hai soldi da spenderci prenditi l'hd2, se invece vuoi un terminale buono e al tempo stesso risparmiare qualcosina vai sull'acer :(

PS:buone feste anche voi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

leggendo tra i vari siti ho confrontato questi 3 smartphone paragonando scheda tecnica e prezzo finale, bhe l'n97 è molto lontano dagli altri 2 ed ha un prezzo secondo me folle, htc hd2 rasenta la perfezione ma costa 620 euro, mi vorrei soffermare allora sul nuovo terminale acer neotouch. sistema operativo w.m. 6.5 pro ( lo stesso dell'htc) processore snapdragon 1 ghz ( lo stesso dell'htc) interfaccia grafica un po scarna che si puo' aggiornare con manila 2.5 3d ( praticamente quella dell'htc)...... uno schermo da 3.8 con un touch si resistivo ma con differenza dal capacitivo veramente irrisoria ed un'estetica meravigliosa.

allora mi e vi domando. l'unica differenza in finale oltre ad avere uno schermo un po piu piccolo, ma ne vantaggia in dimensioni, e l'assenza del multitouch che sinceramente non vedo proprio una cosa gravissima.. dove stanno questi 220 euro di differenza?la politica acer sui costi ""contenuti"" è giusta? le altre case esagerano con i prezzi o davvero sono cosi migliori di acer?

nokia x6 a 599 allora è un furto? xche c'e' un abisso a livello visivo e di prestazioni....

il neotouch costa 399 euro e si trova anche a molto meno girando nei negozi e nei negozi online........

sicuramente ha dei problemi per quanto rigusrda audio ecc ma ho letto le stesse cose per htc hd2 ecc......

voi cosa ne pensate? no nvi fa riflettere questa cosa? a me 200 euro in meno mi fanno riflette parecchio :-) :-) :-)

buona serata a tutti

Io personalmente ho adottato la seguente tattica: scelgo il cellulare che mi piace (uno qualsiasi tra i tanti) ne seguo la parabola discendente del prezzo e lo prendo quando scende sotto i 300 euro. Fra i cellulari che hai menzionato mi potrebbe stuzzicare Nokia X6 che non comprerò prima che abbia disceso la soglia dei 300 euro o giù di lì. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente ho adottato la seguente tattica: scelgo il cellulare che mi piace (uno qualsiasi tra i tanti) ne seguo la parabola discendente del prezzo e lo prendo quando scende sotto i 300 euro. Fra i cellulari che hai menzionato mi potrebbe stuzzicare Nokia X6 che non comprerò prima che abbia disceso la soglia dei 300 euro o giù di lì. :P

purtroppo per me non è una tecnica molto fattibile, 1. xche i cell di 600 euro primam che scendono sui 300 passano anni e nel passar del tempo escono modelli nuovi, quindi mi ritroverei vecchio ancora ad aspettare un cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo per me non è una tecnica molto fattibile, 1. xche i cell di 600 euro primam che scendono sui 300 passano anni e nel passar del tempo escono modelli nuovi, quindi mi ritroverei vecchio ancora ad aspettare un cellulare

Peccato. E comunque a guardare bene non passano anni, basta qualche mese. Basta guardare N97, si trova già a cifre intorno a 400 - 450 euro, vedrai che a Giugno siamo attorno a 300 - 350 e non è passato un anno... :( In più bisogna anche mettere in conto che i bug più grossi sono sicuramente scomparsi e il cellulare ha raggiunto la necessaria maturità. :lmaosmiley:

P.S.: A riprova di quello che dico, prova a guardare qui: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_nokia_n97.aspx. :)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto enne91 e cesanellesen85(ma che nick hai? :thumbs: )...anche secondo me HTC, e in particolare questo HD2, è superiore ad Acer, ma questo NeoTouch è decisamente un buon terminale con un prezzo moooolto competitivo. :angel: Ovviamente tra i due, prezzo a parte, consiglierei l'HD2, ma chi opta per Acer cade cmq in piedi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto enne91 e cesanellesen85(ma che nick hai? :wub: )...anche secondo me HTC, e in particolare questo HD2, è superiore ad Acer, ma questo NeoTouch è decisamente un buon terminale con un prezzo moooolto competitivo. :) Ovviamente tra i due, prezzo a parte, consiglierei l'HD2, ma chi opta per Acer cade cmq in piedi :wub:

in effetti è propio brutto come nick, pensare che son stato ore a inventarmelo; cesanella è il quartiere dove abito, n85 è il mio cell... ecco spiegato l'obrobrio di nick! ora lo cambio però.. detto questo, se tutto va bene a febbraio mi prendo l'hd2 :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo la maggior parte delle volte il prezzo che viene adottato per un terminale non si rivolge alla qualità terminale stesso al 100% ma solo al 70% circa.... il resto è il prezzo per il "nome", la fama della casa produttrice.....insomma per farla breve, perchè mi chiamo nokia o htc lo faccio pagare 150 euro di + tanto si fidano, siamo esperti e li spendono uguale......io la penso cosi e in questi ultimi tempi sto consolidando la mia ipotesti....basti vedere l'n97, l'n97mini e lo stesso htc hd2.....per quello che fanno i prezzi associati non sono per niente reali......rapporto qualità/prezzo sotto zero a mio avviso..... ma purtroppo funziona cosi e finche ci sarà gente che compra e questo ragionamento fa mercato perchè cambiare???? saluti e auguri a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ho acquistato da pochi giorni l'acer neotouch.

Notevole a livello di prestazioni, di gran lunga superiore al 5800 che ho ed uso regolarmente con un altro numero.

Il processore da 1 ghz rende il suo utilizzo divertente e pronto ad ogni esigenza, per non parlare del display... o meglio monitor da bel 3,8' praticamente un mini tv.

L'unica pecca semigiustificata è la batteria che dura praticamente niente.. ogni sera lo devo mettere sotto carica con un utilizzo mediocre durante la giornata....

ma per il resto credo che sia un devcice che si farà molta strada

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy