Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini - Beep Continuo In Ascolto


bimbomix
 Share

Recommended Posts

Oggi mi è successo per la seconda volta che dopo aver risposto una chiamata il telefono emetteva un continuo beep rendendo impossibile l'ascolto dell'interlocutore. L'inconveniente si è verificato anche alla successiva risposta cosicchè ho dovuto spegnere e riaccendere il terminale prima di rispondere ancora. Questo problema è successo anche qualche giorno fa. Dubito che dipenda dall'operatore telefonico, ad ogni modo ho una sim Vodadone 128k.

Vi è mai capitata una cosa del genere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi mi è successo per la seconda volta che dopo aver risposto una chiamata il telefono emetteva un continuo beep rendendo impossibile l'ascolto dell'interlocutore. L'inconveniente si è verificato anche alla successiva risposta cosicchè ho dovuto spegnere e riaccendere il terminale prima di rispondere ancora. Questo problema è successo anche qualche giorno fa. Dubito che dipenda dall'operatore telefonico, ad ogni modo ho una sim Vodadone 128k.

Vi è mai capitata una cosa del genere?

Ciao, uso tantissimo la parte telefonica ma non mi è mai successo, se dovesse ricapitarti assicurati di non avere qualche programma in esecuzione, giusto per capire se può dipendere da lì ed al massimo effettua un deep reset ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi mi è successo per la seconda volta che dopo aver risposto una chiamata il telefono emetteva un continuo beep rendendo impossibile l'ascolto dell'interlocutore. L'inconveniente si è verificato anche alla successiva risposta cosicchè ho Vi è mai capitata una cosa del genere?

Ciao,

se intendi dire una specie di "fischio" fastidioso ma che non impedisce di ascoltare l'interlocuture a me è successo parecchie volte (col mini).

Link to comment
Condividi su altri siti

...mi darebbe da pensare più ad una interferenza....causata da non so cosa...però potrebbe essere...ti ci fa sempre o solo in particolare condizioni??...fai delle prove...se poi vedi che ci fa nelle condizioni più disparaste allora è un problema dell'altoparlante...e andrà sostituito...

Link to comment
Condividi su altri siti

...mi darebbe da pensare più ad una interferenza....causata da non so cosa...però potrebbe essere...ti ci fa sempre o solo in particolare condizioni??...fai delle prove...se poi vedi che ci fa nelle condizioni più disparaste allora è un problema dell'altoparlante...e andrà sostituito...

E' capitato solo un paio di volte, se succede ancora controllerò meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

...mi darebbe da pensare più ad una interferenza....causata da non so cosa...però potrebbe essere...ti ci fa sempre o solo in particolare condizioni??...fai delle prove...se poi vedi che ci fa nelle condizioni più disparaste allora è un problema dell'altoparlante...e andrà sostituito...

capitato qualche giorno fa a pochi metri da una nave da crociera che aveva i radar accesi

due volte

rispento

acceso

eliminato il problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Pure io quando l'ho spento e riacceso il problema è stato risolto. Quindi sì vede che è soggetto a qualche interferenza....? mah....

Ritengo che il problema sia da attribuire ad un conflitto di tx/rx su onde circostanti; per questo eviterei un reset perché non servirebbe a nulla, non è un bug, nè un problema, stai tranquillo.

E' come se qualcuno ti inviasse un DTMF (multifrequenza) continuo, vero? :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ritengo che il problema sia da attribuire ad un conflitto di tx/rx su onde circostanti; per questo eviterei un reset perché non servirebbe a nulla, non è un bug, nè un problema, stai tranquillo.

E' come se qualcuno ti inviasse un DTMF (multifrequenza) continuo, vero? :lol:

Confermo che il beep era come un DTMF della stessa tonalità. Riguardo all'interferenza non ne sono sicuro dal momento che il problema di ricezione è avvenuto quando ho risposto ad una chiamata a cui ho riattaccato; poi mi sono spostato con la macchina e ho percorso circa 20 km, il tel ha squillato ancora, ho risposto e il beep era sempre presente, a quel punto ho spento e riacceso il telefono, poi ha squillato nuovamente, ho risposto ed era tutto a posto.

Modificato da bimbomix
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che il beep era come un DTMF della stessa tonalità. Riguardo all'interferenza non ne sono sicuro dal momento che il problema di ricezione è avvenuto quando ho risposto ad una chiamata a cui ho riattaccato; poi mi sono spostato con la macchina e ho percorso circa 20 km, il tel ha squillato ancora, ho risposto e il beep era sempre presente, a quel punto ho spento e riacceso il telefono, poi ha squillato nuovamente, ho risposto ed era tutto a posto.

Proviamo a vedere se si ripresenta e in quel caso fai attenzione ai dettagli, vediamo di risolvere questo problema :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy