Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Brand Tim - 12/12/09 - Un Flop !?


M@SS1
 Share

Recommended Posts

:rolleyes: Ciao ragazzi, dopo tanti giorni di indecisione...mi trovavo da Mediaw*rld e visto che c'era il cell in oggetto in offerta a 434€ ho deciso di prenderlo...! Da premettere che non ho mai avuto uno smartphone ma solo cellulari "normali" vengo da un 3600 slide, non capisco...come ho potuto spendere tutti questi soldi senza avere un minimo di risultato...!

1) Con la skeda WIND da 64Kb (fatta nel 2007) il cell non mi telefona, non mi fa ricevere chiamate...ma stranamente riceve gli SMS...! Così ho dovuto sostituire la sim con la VODAFONE 128kb che va perfettamente a livello telefonico...ma la mia necessità è utilizzarlo con la WIND, poichè è la mia sim principale...!

2) Ho provato in tutti i modi, compreso seguendo la guida presente su questo forum, a farlo collegare al mio router DG834GT netgear e pur dicendomi connesso...pur avendo inserito manualmente IP fisso, subnet, dns, addirittura avendogli dato route statica tramite mac address sul router...il cellulare 9 volte su 10 si collega ma non naviga dicendomi Web:nessuna risposta dal gateway !!! E quella rara volta in cui mi apre la pagina...(google) una volta che cerco di navigare in qualche altro sito, è di una lentezza SPAVENTOSA...!

3) Avendo letto solo ora ...le moltissime problematiche che questo telefono ha, essendo passati solo 5 giorni dalla data di acquisto... SECONDO VOI... è il caso che lo riporti indietro e farmi fare un DIRITTO DI RECESSO !?!?!?

Se qualcuno mi schiarisce le idee...visto che sono più confuso che persuaso...! Mi sento di aver buttato 400 € nel cesso...! :thumbs: !!! E pensare che ci ho messo tanto a raccoglierli...!

Sono a vostra disposizione se volete informazioni tecniche in merito al cell...in questione...o quant'altro ma vi prego...AIUTATEMI a farlo funzionare a dovere...!

NON avendo attivato alcuna connessione con alcun operatore...ma avendo una FLAT 20 MBIT di telecom...volevo provare a utilizzare tutte le applicazioni del cell per levare quelle che non mi interessano...ma usando la W-LAN...! NON POSSO FARLO per lo stesso errore "NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY"

ATTENDO CON ANSIA VOSTRI CONSIGLI...! GRAZIE DI CUORE A CHIUNQUE MI DIA UNA MANO...! Anticipo i miei AUGURI DI bUONE feste a TUTTI VOI !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

....allora la cosa principale...se vuoi il recesso sono i 5 o 10 minti di chiamate da non superare...

....poi...tutti i problemi da te menzionati...con il fw 2.0 non sono più problemi....quindi il mio consiglio è sbrandizzare...e aggiornare alla 2.0...

...il telfono se non presenta problemi strutturali...alone nelle foto ocn il flash o non funziona il navigatore io lo terrei...in quanto è un modello buono....quindi sta a te...ormai i soldi li hai "investiti"...il mio consiglio è tenertelo...fai lo sbrand...e va che è una bellezza....se invece credi che abbia troppi problemi...allora bhè...riportalo...ma te ne pentiresti...

..fammi sapere la tua scelta....

Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo cellulare......devi sbrandizzare con il nuovo firmware

Sinceramente non mi sono addentrato nel capire tutte le funzionalità parlo di mappe gps etc etc......sinceramente li non ho capito nulla

o quasi.Penso proprio che utilizzare le mappe siano a pagamento in effetti in fase di attivazione mi ha abilitato una licenza free per la durata di 30gg se non ricordo male o 3mesi adesso non ricordo bene.Ma penso proprio che scaduto tale periodo si debba pagare o sbaglio?? Non so se magari si possano installare altre mappe ......cmq di certo penso che sotto questo aspetto sia un limite anche perchè ho capito che la patch per gli applicativi N97 sbrandizzato (ex tim) non funzioni ......cmq se c'è qualcuno in grado di spiegare meglio il tutto farebbe cosa gradita

p.s. Non ho perso molto tempo perchè oltre ad averlo acquistato circa 2 settimane fa (ipercoop 329€) non ho avuto il tempo tra lavoro e famiglia.

di poterne conoscere le totali funzionalità

Modificato da darabbit
Link to comment
Condividi su altri siti

....allora la cosa principale...se vuoi il recesso sono i 5 o 10 minti di chiamate da non superare...

....poi...tutti i problemi da te menzionati...con il fw 2.0 non sono più problemi....quindi il mio consiglio è sbrandizzare...e aggiornare alla 2.0...

...il telfono se non presenta problemi strutturali...alone nelle foto ocn il flash o non funziona il navigatore io lo terrei...in quanto è un modello buono....quindi sta a te...ormai i soldi li hai "investiti"...il mio consiglio è tenertelo...fai lo sbrand...e va che è una bellezza....se invece credi che abbia troppi problemi...allora bhè...riportalo...ma te ne pentiresti...

..fammi sapere la tua scelta....

caro Mattia

per una volta dissento su quanto scrivi

io ho sostituito il mio primo N97 TIM dopo circa 150 minuti di conversazione (dico centocinquanta)

il centro TIM non ha obiettato nulla

"nato male" mi hanno detto

...

per la sbrandizzazione consiglio i Nokia Point

quando ho portato li il secondo N97 (che utilizzo con GRANDE soddisfazione adesso) non sapevo neanche che cosa volesse dire "sbrandizzare"

aveva un fw 11 TIm

restituito con un fw 12.0.024 non TIM

adesso con il 20 VOLA

...

semmai l'amico del post l'ha pagato troppo poco

da Fnac a Napoli l'ho visto a 550

Euronics e Expert lo danno via a 530

Solo MediaWord lo vende (TIM) a 490 (7 pezzi....)

Link to comment
Condividi su altri siti

caro Mattia

per una volta dissento su quanto scrivi

io ho sostituito il mio primo N97 TIM dopo circa 150 minuti di conversazione (dico centocinquanta)

il centro TIM non ha obiettato nulla

"nato male" mi hanno detto

...

per la sbrandizzazione consiglio i Nokia Point

quando ho portato li il secondo N97 (che utilizzo con GRANDE soddisfazione adesso) non sapevo neanche che cosa volesse dire "sbrandizzare"

aveva un fw 11 TIm

restituito con un fw 12.0.024 non TIM

adesso con il 20 VOLA

...

semmai l'amico del post l'ha pagato troppo poco

da Fnac a Napoli l'ho visto a 550

Euronics e Expert lo danno via a 530

Solo MediaWord lo vende (TIM) a 490 (7 pezzi....)

www.stockinformatica.it a 388 euro...

Link to comment
Condividi su altri siti

;) Ciao ragazzi, dopo tanti giorni di indecisione...mi trovavo da Mediaw*rld e visto che c'era il cell in oggetto in offerta a 434€ ho deciso di prenderlo...! Da premettere che non ho mai avuto uno smartphone ma solo cellulari "normali" vengo da un 3600 slide, non capisco...come ho potuto spendere tutti questi soldi senza avere un minimo di risultato...!

1) Con la skeda WIND da 64Kb (fatta nel 2007) il cell non mi telefona, non mi fa ricevere chiamate...ma stranamente riceve gli SMS...! Così ho dovuto sostituire la sim con la VODAFONE 128kb che va perfettamente a livello telefonico...ma la mia necessità è utilizzarlo con la WIND, poichè è la mia sim principale...!

2) Ho provato in tutti i modi, compreso seguendo la guida presente su questo forum, a farlo collegare al mio router DG834GT netgear e pur dicendomi connesso...pur avendo inserito manualmente IP fisso, subnet, dns, addirittura avendogli dato route statica tramite mac address sul router...il cellulare 9 volte su 10 si collega ma non naviga dicendomi Web:nessuna risposta dal gateway !!! E quella rara volta in cui mi apre la pagina...(google) una volta che cerco di navigare in qualche altro sito, è di una lentezza SPAVENTOSA...!

3) Avendo letto solo ora ...le moltissime problematiche che questo telefono ha, essendo passati solo 5 giorni dalla data di acquisto... SECONDO VOI... è il caso che lo riporti indietro e farmi fare un DIRITTO DI RECESSO !?!?!?

Se qualcuno mi schiarisce le idee...visto che sono più confuso che persuaso...! Mi sento di aver buttato 400 € nel cesso...! ;) !!! E pensare che ci ho messo tanto a raccoglierli...!

Sono a vostra disposizione se volete informazioni tecniche in merito al cell...in questione...o quant'altro ma vi prego...AIUTATEMI a farlo funzionare a dovere...!

NON avendo attivato alcuna connessione con alcun operatore...ma avendo una FLAT 20 MBIT di telecom...volevo provare a utilizzare tutte le applicazioni del cell per levare quelle che non mi interessano...ma usando la W-LAN...! NON POSSO FARLO per lo stesso errore "NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY"

ATTENDO CON ANSIA VOSTRI CONSIGLI...! GRAZIE DI CUORE A CHIUNQUE MI DIA UNA MANO...! Anticipo i miei AUGURI DI bUONE feste a TUTTI VOI !!!

Ma non leggi i Forum ??? Vai nella pagina principale dell'Associazione Nazionale dei Consumatori e ti renderai conto di che problemi ha questo N97. E' un cellulare pieno di problemi io ti consiglio quindi di sbarazzartene !!

Link to comment
Condividi su altri siti

caro Mattia

per una volta dissento su quanto scrivi

io ho sostituito il mio primo N97 TIM dopo circa 150 minuti di conversazione (dico centocinquanta)

il centro TIM non ha obiettato nulla

"nato male" mi hanno detto

...

per la sbrandizzazione consiglio i Nokia Point

quando ho portato li il secondo N97 (che utilizzo con GRANDE soddisfazione adesso) non sapevo neanche che cosa volesse dire "sbrandizzare"

aveva un fw 11 TIm

restituito con un fw 12.0.024 non TIM

adesso con il 20 VOLA

...

semmai l'amico del post l'ha pagato troppo poco

da Fnac a Napoli l'ho visto a 550

Euronics e Expert lo danno via a 530

Solo MediaWord lo vende (TIM) a 490 (7 pezzi....)

...non sapevo questa tua esperienza personale...quindi allora lo sostituiscono in che modalità?...per farlo capire a persone che hanno problemi...non è il mio caso...per me è perfetto...

...grazie per la correzione.....solo una cosa...riguardo allo sbrand...il centro nokia qua in ancona non lo fa...c'ero andato a parlare prorio questa estate appena comprato e mi avevano detto che loro non lo facevano lo sbrand....nel caso dovevo farlo da solo e se succedeva qualcosa loro con 20 euro prima di mandarlo a riparare lo ribrandizzavano...questo è ciò che hanno detto a me...probabilmente la cosa cambia da centro a centro...sicuramente....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie delle risposte...VARIE !!! Io ho deciso di tenermelo...e cercare di tamponare sino al risolvere le problematiche...1 x 1 !!! Vorrei sbrandizzare, ma non vorrei perdere la garanzia...o cmq non sapendo esattamente come fare...vorrei farlo fare al centro nokia più vicino...! Ho cercato on-line e nella mia zona SIRACUSA...il numero che si trova...da inesistente...! Ho chiamato CATANIA e mi hanno detto che loro non sbrandizzano il telefono perchè è una procedura ILLEGALE !!! Ora sono molto confuso...sulla questione...! Il GPS l'ho provato e funziona...! Aloni nelle foto con flash non ne ho...! Quindi presumo che io abbia altri problemi...ma non quelli diciamo COMUNISSIMI...! Da considerare il fatto che è ancora la terza carica di batteria che faccio e che non l'ho smanettato a dovere...quindi non so se avrà i problemi dei RIAVVII...! Tutti mi dicono di passare al firmware 2.x ma possibile che lo stesso non debba uscire per la TIM !?!?! Così evito di sbrandizzare...!?!?! Inoltre...volevo chiedere all'amico che lo ha preso all'ipercoop a 329 o giù di li...!?!?!? Ma si tratta di una partita RUBATA !?!?!?! Assurdo...!?!?!? Mi sento ancora di più demoralizzato...! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie delle risposte...VARIE !!! Io ho deciso di tenermelo...e cercare di tamponare sino al risolvere le problematiche...1 x 1 !!! Vorrei sbrandizzare, ma non vorrei perdere la garanzia...o cmq non sapendo esattamente come fare...vorrei farlo fare al centro nokia più vicino...! Ho cercato on-line e nella mia zona SIRACUSA...il numero che si trova...da inesistente...! Ho chiamato CATANIA e mi hanno detto che loro non sbrandizzano il telefono perchè è una procedura ILLEGALE !!! Ora sono molto confuso...sulla questione...! Il GPS l'ho provato e funziona...! Aloni nelle foto con flash non ne ho...! Quindi presumo che io abbia altri problemi...ma non quelli diciamo COMUNISSIMI...! Da considerare il fatto che è ancora la terza carica di batteria che faccio e che non l'ho smanettato a dovere...quindi non so se avrà i problemi dei RIAVVII...! Tutti mi dicono di passare al firmware 2.x ma possibile che lo stesso non debba uscire per la TIM !?!?! Così evito di sbrandizzare...!?!?! Inoltre...volevo chiedere all'amico che lo ha preso all'ipercoop a 329 o giù di li...!?!?!? Ma si tratta di una partita RUBATA !?!?!?! Assurdo...!?!?!? Mi sento ancora di più demoralizzato...! ^_^

Concordo con te, aspetta, arriveranno buone notizie in merito ai firmware.

Fatti postare lo scontrino dall'utente del sottocosto, potremmo fare un bell' ordine...... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

...Dimmi tu se non è sfiga...! Io sono di Augusta (SR) e l'ipercoop (se non sbaglio KATANE') l'ho visitato per la prima volta giorno 10 !!! ASSURDO !!!

Diciamo che sono promozioni fatte esclusivamente per clienti abituali ......infatti hanno fatto si il volantino con prezzi stracciati ....ma non pubblicizzati più di tanto proprio perchè non avrebbero avuto neanche il tempo distribuirlo (volantino).

C'era in offerta anche un netbook asus 10,1" con 250gb hd a 179€

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao Ragazzi!

Io come già detto in un'altro post, il mio n97 all'accensione non recupera i messaggi che gli sono stati mandati quando era spento.

E' brandizzato tim, l'ho portato due volte in assistenza e niente da fare.

Secondo voi la causa è il software brandizzato tim?

Penso proprio di no. Potresti provare a chiamare il care e farti dare i codici di sblocco, che a volte si installano in automatico sul telefono. Se neanche così dovesse andare, vai dove te l'hanno venduto, quindi non al nokia point, e gli fai presente la cosa: perchè è il loro telefono, configurato da loro, a non funzionare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy