Jump to content
Nokioteca Forum

Non So Davvero Cosa Fare


Raf89aa
 Share

Recommended Posts

salve a tutti..sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo perchè fate sempre un bel lavoro :) comunque ho aperto questo topic perchè mi trovo davanti ad un grosso problema..ho deciso di cambiare telefono dopo 2 anni allora ieri sono andato in un negozio di telefoni con l'idea di acquistare uno tra un N95 96 o 97...dell N96 leggendo qua e la ho sentito parlar male (se sbaglio corregetemi voi ) e quindi ho optato sugli altri 2...al negozio sono disponibili entrambi usati..l N95 sta sui 250 e l N97 dando indietro il mio cel sta sui 270..ora non so davvero cosa fare perchè non so quale prendere tra i 2 perchè ho letto sul forum che l N97 ha molti problemi che però sono stati risolti altri dicono che invece è come prima..chiedo il vostro aiuto :crying_anim02:

chiedo scusa per il mess lungo e se ho sbagliato sezione...grazie in anticipo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me eviterei l'N95 perchè con i tempi che corrono ormai stiamo andando verso il touch completo (vedi anche i pc) quindi ti consiglio unicamente l'N97. Per quanto riguarda il mini non ho sentito ottime considerazioni e poi secondo me non è molto "mini" in confronto al fratello maggiore... poi vedi tu secondo le tue preferenze ma secondo me vai sull'N97 :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me eviterei l'N95 perchè con i tempi che corrono ormai stiamo andando verso il touch completo (vedi anche i pc) quindi ti consiglio unicamente l'N97. Per quanto riguarda il mini non ho sentito ottime considerazioni e poi secondo me non è molto "mini" in confronto al fratello maggiore... poi vedi tu secondo le tue preferenze ma secondo me vai sull'N97 :crying_anim02:

è che molta gente si è lamentata dell N97 e le vendite sono state e poche e quei pochi che l'hanno acquistato l'hanno subito rivenduto..

Link to comment
Condividi su altri siti

è che molta gente si è lamentata dell N97 e le vendite sono state e poche e quei pochi che l'hanno acquistato l'hanno subito rivenduto..

credo che quello che citi sia un mito

come i coccodrilli nelle fogne di New York

su e-bay ne ho cercato uno per mia figlia li ho trovato a non meno di 450 euro

alcuni costavano 250 euro ma erano strnieri oppure di dipendenti che lo avevavo ricevuto il premio dalle aziende (è altament stupito rivederlo a 250 euro)

conclusione

mia figlia è rimasta con il suo LG Tribe

per il resto

1) i ciucci (asini) volano

2) la social card è stata data a tutti i pensionati

3) l'economia in Italia tira

4) io sono george clooney

Link to comment
Condividi su altri siti

è che molta gente si è lamentata dell N97 e le vendite sono state e poche e quei pochi che l'hanno acquistato l'hanno subito rivenduto..

Voci e voci... qualche problema c'è stato ma è stato risolto con il nuovo firmware. Ti posso assicurare che io con il mio N97 Tim SBRANDIZZATO e col firmware 20 sono strafelice del mio acquisto e non mi sono pentito affatto. Ho tutto ciò ke posso desiderare :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

è che molta gente si è lamentata dell N97 e le vendite sono state e poche e quei pochi che l'hanno acquistato l'hanno subito rivenduto..

é sempre divertente leggere certe cose... comunque, giusto per parlare di dati e non di "sentito dire", posto un'articolo di telefonino.net (che possiamo considerare sostanzialmente super-partes) proprio relativo all'argomento:

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n2...-Nokia-N97.html

da cui mi pare si possa dire che le vendite sono state molto buone..

(anche se l'affermazione del CEO di Nokia é francamente molto presuntuosa, visto quello che ha ottenuto la concorrenza in questi anni..)

certo che se invece per informarti su N97 vai a leggere articoli come questo:

http://www.iphoneitalia.com/nokia-n97-spaz...-3gs-50804.html

ma vabbé, si sa, manipolare le informazioni per trarne conclusioni false e tendenzione (basta vedere quali dati di mercato portino per giustificare il titolo dell'articolo..) é ormai all'ordine del giorno in Italia, ed in settori ben piú importanti che quelli dei dati di vendita di un telefonino... ;)

Detto ció, se vuoi prendere un telefono fra i due da te citati, devi capire soprattutto se per te il touch é indispensabile. Il mercato va in quella direzione ed anche il software disponibile (soprattutto su Ovi store) aumenta in misura maggiore per i 5th edition che non per i 3rd. Hai peró un terminale piú grosso, pesante, con una buona durata di batteria ma comunque decisamente inferiore ad un N95. Sul discorso affidabilitá, il fw 20 ha risolto molto, anche se non tutto. Alcune cose rimarranno mediocri, come la poca ram ed il gps con poca precisione (il fix é stato sostanzialmente risolto da fw 20, ma la precisione rimane nella media, non pessima ma niente di straordinario, altri terminali fanno meglio). Poi guarda, sta molto a come lo usi. Si é parlato tanto in questi giorni di riavvii e freeze, io come detto in altri post ne ho avuti pochi e soltanto con i primi due fw, peró mi é capitato proprio ieri di installare un programma che lo ha reso instabile, si é bloccato piú di una volta.. ho disinstallato il programma e non ho avuto piú alcun problema.

Il mio consiglio comunque é sempre lo stesso, vai in un negozio, provalo, giocaci, stai lí un'ora finché non sei sicuro che sia il telefono per te.. se un tuo amico ce l'ha cerca di fartelo prestare e provalo sul campo. Noi utenti possiamo darti mille feedback, positivi e negativi, ma alla fine sei tu che devi scegliere :D

Link to comment
Condividi su altri siti

é sempre divertente leggere certe cose... comunque, giusto per parlare di dati e non di "sentito dire", posto un'articolo di telefonino.net (che possiamo considerare sostanzialmente super-partes) proprio relativo all'argomento:

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n2...-Nokia-N97.html

da cui mi pare si possa dire che le vendite sono state molto buone..

(anche se l'affermazione del CEO di Nokia é francamente molto presuntuosa, visto quello che ha ottenuto la concorrenza in questi anni..)

certo che se invece per informarti su N97 vai a leggere articoli come questo:

http://www.iphoneitalia.com/nokia-n97-spaz...-3gs-50804.html

ma vabbé, si sa, manipolare le informazioni per trarne conclusioni false e tendenzione (basta vedere quali dati di mercato portino per giustificare il titolo dell'articolo..) é ormai all'ordine del giorno in Italia, ed in settori ben piú importanti che quelli dei dati di vendita di un telefonino... :thumbdown:

Detto ció, se vuoi prendere un telefono fra i due da te citati, devi capire soprattutto se per te il touch é indispensabile. Il mercato va in quella direzione ed anche il software disponibile (soprattutto su Ovi store) aumenta in misura maggiore per i 5th edition che non per i 3rd. Hai peró un terminale piú grosso, pesante, con una buona durata di batteria ma comunque decisamente inferiore ad un N95. Sul discorso affidabilitá, il fw 20 ha risolto molto, anche se non tutto. Alcune cose rimarranno mediocri, come la poca ram ed il gps con poca precisione (il fix é stato sostanzialmente risolto da fw 20, ma la precisione rimane nella media, non pessima ma niente di straordinario, altri terminali fanno meglio). Poi guarda, sta molto a come lo usi. Si é parlato tanto in questi giorni di riavvii e freeze, io come detto in altri post ne ho avuti pochi e soltanto con i primi due fw, peró mi é capitato proprio ieri di installare un programma che lo ha reso instabile, si é bloccato piú di una volta.. ho disinstallato il programma e non ho avuto piú alcun problema.

Il mio consiglio comunque é sempre lo stesso, vai in un negozio, provalo, giocaci, stai lí un'ora finché non sei sicuro che sia il telefono per te.. se un tuo amico ce l'ha cerca di fartelo prestare e provalo sul campo. Noi utenti possiamo darti mille feedback, positivi e negativi, ma alla fine sei tu che devi scegliere :thumbs:

se ti fai un giro su qualunque sito che vende telefoni noterai quante persone si stanno liberando dell N97 per i molti problemi..in 2 giorni sono andato in 2 negozi diversi ed entrambi avevano degli N97 che avevano si e no una settimana di vita...cmq il touchscreen non è indispensabile ed infatti penso k alla fine opterò x l n95 però voglio almeno provare l N97 per vedere se presenta problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

se ti fai un giro su qualunque sito che vende telefoni noterai quante persone si stanno liberando dell N97 per i molti problemi..in 2 giorni sono andato in 2 negozi diversi ed entrambi avevano degli N97 che avevano si e no una settimana di vita...cmq il touchscreen non è indispensabile ed infatti penso k alla fine opterò x l n95 però voglio almeno provare l N97 per vedere se presenta problemi

Io ho contestato solamente il fatto che non abbia venduto, per i quali posso avere dei dati ufficiali. Non so quanti siano quelli dati indietro o rivenduti, per quello ci si puó soltanto basare su quanto si sente nei forum e nei negozi.. va bene cosí comunque, mi premeva solo fare chiarezza. :thumbdown:

Detto ció, credo anche io che ti convenga prendere un N95

Se non ti interessa piú di tanto il touch, N95 é sicuramente un'ottima scelta, anche come prezzo. Ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy