Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Di Avvio


johnsperanza
 Share

Recommended Posts

Cari Amici,

desidero chiederVi se anche a Voi è capitato di avere problemi di avvio del 5800 (v 31.0.101).

Passo a descriverVi il problema che ho riscontrato. Praticamente da due giorni a questa parte, in fase di accensione, 9 volte su 10 si blocca sulla scritta nokia e non va avanti.

Inoltre ho riscontrato, in un caso, una notevole lentezza nel chiudere le applicazioni.

Vi chiedo dunque cosa fare. E' consigliato in questi casi fare un ripristino? ...o è meglio portare il telefono all'assistenza?

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

In questo caso potresti evitare l'assistenza tentando con un reset del telefono..

quindi formattazione totale (la memoria esterna non viene toccata) e ripristino impostazioni e file di sistema.

Per eseguirlo, spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuti contemporaneamente i tasti rosso, verde e quello della fotocamera sul lato; attendi l'apparizione della scritta Nokia, quindi rilasciali.

Se vuoi eseguire un backup, assicurati di non spuntare la voce "File", per evitare che poi, al loro ripristino, si possano manifestare i problemi di cui hai scritto sopra; questo comporterà comunque la reinstallazione di tutti i programmi installati (una formattazione a mò di windows :P)

Ciao e facci sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

prima prova a vedere se accendendo il telefono senza memory card inserita si risolve il problema, in questo caso ti salvi le cose della memory e poi la formatti..

se non risolvi in questa maniera, fai un hard reset, però prima ricordati di fare un backup completo del telefono..

Modificato da DiabolikN80
Link to comment
Condividi su altri siti

concordo a me infatti era la memory che non lo faceva accendere e mi sono risparmiato l'hard reset! ovvio che per file importanti della memory che devi tenere sono immagini video musica non programmi temi o robe del genere che conviene riinstalli dopo aver formattato la memory e non ricopi dopo averla formattata senza riinstallarli uno alla volta

Modificato da valespidey
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Carissimi,

ho shockkato per bene il telefono e adesso sembra funzionare!

Saluti

Salve , sono un nuovo iscritto ed anche a me succede che da quando ho aggiornato il firmware il cell si blocca all'avvio.

Ho letto i consigli e prima di fare danni vi chiedo : sulla memory esterna sono caricate applicazioni? e se si, come posso reinstallarle dopo la formattazione? le devo riscaricare>? cosa vuol dire "SHOCKARE" il cell? forse sono domande banali ma per un newbie come me...

grazie per l'attenzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Se non hai installato nulla, sulla memory card non ci dovrebbe essere installato nulla. Ma comunque, non credo tu non abbia mai installato una applicazione, quiindi arrivo al sodo:

per shockare l'utente intende dire formattare il telefono;

quando aggiorni ad un nuovo firmware, conviene sempre formattare il telefono per evitare problemi dovuti al dopo-aggiornamento (come la non accensione infatti).

Per formattarlo, spegni il telefono, tieni premuto il tasto verde + quello rosso + quello della fotocamera, e accendilo. Rilascia poi i tasti qualche secondo dopo l'uscita della scritta NOKIA. Il processo di formattazione tocca solo la memoria interna, ecco perchè non c'è pericolo per la memory card. Dopo la formattazione, il telefono vedrà i programmi installati in precedenza (se sono molti, qualcuno potrebbe saltarlo.. in questo caso basta reinstallarlo riscaricandolo)

:(

Modificato da alexandrius
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Se non hai installato nulla, sulla memory card non ci dovrebbe essere installato nulla. Ma comunque, non credo tu non abbia mai installato una applicazione, quiindi arrivo al sodo:

per shockare l'utente intende dire formattare il telefono;

quando aggiorni ad un nuovo firmware, conviene sempre formattare il telefono per evitare problemi dovuti al dopo-aggiornamento (come la non accensione infatti).

Per formattarlo, spegni il telefono, tieni premuto il tasto verde + quello rosso + quello della fotocamera, e accendilo. Rilascia poi i tasti qualche secondo dopo l'uscita della scritta NOKIA. Il processo di formattazione tocca solo la memoria interna, ecco perchè non c'è pericolo per la memory card. Dopo la formattazione, il telefono vedrà i programmi installati in precedenza (se sono molti, qualcuno potrebbe saltarlo.. in questo caso basta reinstallarlo riscaricandolo)

:thumbs:

grazie alexandrius. ancora una domanda : non ho installato programmi (ho il telefono solo da venerdi) perciò , ad esempio, l'applicazione delle mappe che c'era dovrei ritrovarcela, vero?

ho tolto la scheda ed in effetti tuto funge, ma con un lettore esterno non riesco ad entrare nella sd per salvarmi qualche file immagine e musicale per formattarla e riutilizzarla. devo cambiare scheda?

grazie per la pazienza

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Cari Amici,

desidero chiederVi se anche a Voi è capitato di avere problemi di avvio del 5800 (v 31.0.101).

Passo a descriverVi il problema che ho riscontrato. Praticamente da due giorni a questa parte, in fase di accensione, 9 volte su 10 si blocca sulla scritta nokia e non va avanti.

Inoltre ho riscontrato, in un caso, una notevole lentezza nel chiudere le applicazioni.

Vi chiedo dunque cosa fare. E' consigliato in questi casi fare un ripristino? ...o è meglio portare il telefono all'assistenza?

Saluti

confermo lo stesso problema avuto dopo aver installato delle applicazioni sulla mc.

Per riaccenderlo ho dovuto togliere la memoria e dopo aver disinstallato le ultime 2 applicazioni installate ho risolto il problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy