Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Non Funziona !


dedosan
 Share

Recommended Posts

Ieri ho voluto testare il fix del gps, disattivando tutte le altre modalità di ricerca della posizione (A-GPS, metodo basato sulla rete ecc..) dopo 20 minuti in zona aperta il gps non agganciava alcun satellite......

Leggendo su altri forum ho visto che altri possessori dell'e72 hanno rilevato il medesimo problema...ma l'antenna gps dell'e72 funziona o c'è solo per finta? Bisogna sbloccare qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi ma a voi funziona il GPS?...

Ho sentito gente dire che gli fa' il fix in pochi secondi?... io ho provato ad aspettare anche 20 minuti senza risultati... con agps gps interno e basato sulla rete attivi...

Anche con altri software che utilizzano il GPS tipo sygic, quando attende il GPS ci sono delle barrettine che ogni tanto si alzano e si abbassano in basso a destra (credo siano indicazioni di segnale) ma niente di piu'...

Ho gia' effettuato 2 HardReset ma niente... qualcuno ha una soluzione, ho ha dei problemi il mio Telefono?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho voluto testare il fix del gps, disattivando tutte le altre modalità di ricerca della posizione (A-GPS, metodo basato sulla rete ecc..) dopo 20 minuti in zona aperta il gps non agganciava alcun satellite......

Leggendo su altri forum ho visto che altri possessori dell'e72 hanno rilevato il medesimo problema...ma l'antenna gps dell'e72 funziona o c'è solo per finta? Bisogna sbloccare qualcosa?

Ho lo stesso identico problema.. qualcuno ci aiuti..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho lo stesso identico problema.. qualcuno ci aiuti..

Ho notato che col mio ho dovuto fargli fare 2 o 3 connessioni con AGPS attivo (ed è un fulmine!) e dopo togliendo lAGPS ha cominciato a fungere dignitosamente, fa il fix in circa un minuto camminando in auto con GPS integrated selezionato...x quello basato su rete leggete il mio post di oggi...ho anche aggiornato il nokia maps interno al cel (non la mappe ma il programma) con nokia maps updater (non loader), è un programma sul sito della nokia da scaricare insieme al loader che aggiorna il sw di navigazione dentro il cel...magari si risolve tutto così!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che col mio ho dovuto fargli fare 2 o 3 connessioni con AGPS attivo (ed è un fulmine!) e dopo togliendo lAGPS ha cominciato a fungere dignitosamente, fa il fix in circa un minuto camminando in auto con GPS integrated selezionato...x quello basato su rete leggete il mio post di oggi...ho anche aggiornato il nokia maps interno al cel (non la mappe ma il programma) con nokia maps updater (non loader), è un programma sul sito della nokia da scaricare insieme al loader che aggiorna il sw di navigazione dentro il cel...magari si risolve tutto così!!!!

Ciao, guarda anche a me adesso va velocissimo, in poco piu' di un minuto mi fa il fix senza problemi... solo che ho dei problemi con sygic in quanto dopo non molto dalla navigazione il programma si chiude inaspettamente... tu usi nokia maps? cosa ne pensi? è un buon software?...

Io ho mac, posso utilizzare ugualmente questo updater, ho cè bisogno di utilizzare la PCSuite?, o magari il programma è assestante e funziona solo sotto Win?...

Grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, guarda anche a me adesso va velocissimo, in poco piu' di un minuto mi fa il fix senza problemi... solo che ho dei problemi con sygic in quanto dopo non molto dalla navigazione il programma si chiude inaspettamente... tu usi nokia maps? cosa ne pensi? è un buon software?...

Io ho mac, posso utilizzare ugualmente questo updater, ho cè bisogno di utilizzare la PCSuite?, o magari il programma è assestante e funziona solo sotto Win?...

Grazie...

Mi trovo molto bene con nokia maps specie ora che ha messo anche limiti di velocità.

Per l'updater non c'è isogno di altri programmi se non un collegamento Cell-PC via cavo o BT.

Per il sistema operativo non credo ci siano problemi, va sul sito nokia a mappe e troverai sia nokia maps updater che loader da scaricare sul tuo pc col sistema operativo adeguato

Credo che i problemi con sygic siano sw più che hw...visto che con nokia maps non succede, anzi agganciato il satellite è difficile che lo perda, e se cessa ad es. in galleria lo recupera dopo poch sec all'uscita della stessa

Modificato da jxt
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
il mio e72 è da più di 10 giorni in assistenza per tentare di risolvere il fatidico problema del gps che si impalla dopo un paio di utilizzi....e brava nokia....!

Anche io non riesco a capire come il gps del mio E72 non funzioni più. A me sembra che tutto sia capitato dopo l'aggiornamento del firmware alla versione 022.007. Adesso sono negli Emirati per lavoro e il gps mi potrebbe proprio servire.

Dovrebbe funzionare anche all'estero... vero!!!? Anche senza l'uso dell'AGPS che qua mi costerebbe un botto con un contratto 3! ^_^

Salutoni da un nuovo arrivato.

Gianni.

P.S. Sto già rimpiangendo il mio 6310i... indistruttibile ed ancora performante dal 2003!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio dava problemi sia prima che dopo, per risolvere momentaneamente bisogna fare l'hard reset, ma si cancella un po tutto....quindi è scocciante! io continuo a ripetere che la nokia mi ha proprio deluso....!

Credo che l'agps dovrebbe servire solo a ridurre i tempi di aggancio ai satelliti....ma non dovrebbe essere indispensabile!

Modificato da versionedemo
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio dava problemi sia prima che dopo, per risolvere momentaneamente bisogna fare l'hard reset, ma si cancella un po tutto....quindi è scocciante! io continuo a ripetere che la nokia mi ha proprio deluso....!

Credo che l'agps dovrebbe servire solo a ridurre i tempi di aggancio ai satelliti....ma non dovrebbe essere indispensabile!

Grazie della risposta.

Gianni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio dava problemi sia prima che dopo, per risolvere momentaneamente bisogna fare l'hard reset, ma si cancella un po tutto....quindi è scocciante! io continuo a ripetere che la nokia mi ha proprio deluso....!

Credo che l'agps dovrebbe servire solo a ridurre i tempi di aggancio ai satelliti....ma non dovrebbe essere indispensabile!

Sono riuscito a far rivivere il GPS usando l'assistenza della rete per aiutare il GPS integrato a trovore la posizione. Ma siamo sicuri che il GPS non debba funzionare da solo!!! Se mi fossi perso nel deserto... come farei a sopravvivere e a ritrovare la strada di casa??? :lmaosmiley:

Gianni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se mi fossi perso nel deserto... come farei a sopravvivere e a ritrovare la strada di casa??? :thumbdown:

Gianni.

Gianni, ti do un consiglio spassionato, non affidare la tua vita ad un apparecchio della nokia, immagino che ci siano prodotti più affidabili per non "perdersi nel deserto", alla fine, anche se questi telefoni costano un botto, a parere mio non valgono nemmeno la metà , sono buoni solo per giocare!

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a me il gps nn va senza agps...Che devo fare?Provo con nokia map updater???Perchè se nn sbaglio l'e72 ha gia caricato dentro sia le mappe che il programma vero e proprio.

Che dite risolvo?

Io ho notato che GPS integrato più l'iterpolazione della rete telefonica mi danno dei buoni risultati. Sicuramente ti devi muovere un pochino. Una volta che ha agganciato il segnale potresti togliere anche la seconda opzione. Così sul mio funziona, e sono anche negli Emirati!!! :thumbs:

Gianni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a me il gps nn va senza agps...Che devo fare?Provo con nokia map updater???Perchè se nn sbaglio l'e72 ha gia caricato dentro sia le mappe che il programma vero e proprio.

Che dite risolvo?

ciao, prova a fare il fix dei satelliti da fermo, ci metterà meno..

a prove fatte, in movimento ci mette più di 4 5 minuti, da fermo un paio.. ;)

prova e fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa vuoi dire per fix dei satelliti??? Devi premere qualcosa di particolare???

;)

Ciao,

Gianni.

no, intendo il tempo che il gps ci impiega a trovare la tua posizione..quando si trova non in linea e senza gps assistito..

da fermo ci mette molto meno che da in movimento ;)

Modificato da DjCrow
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato...Un quarto d'ora da fermo immobile come un palo ma nulla...

Che dite vado in assistenza a chiedere?

E cmq nn è che devo scaricare qualcosa?Premetto che nn ho scaricato mappe o ovi maps presumendo che ci sia gia tutto sull'e72 comprato una settimana fa....Aiutatemi grazieeeeeeeeeeeeee :grrr:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy