Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Nokia N96 - Non Aggancia Il Satellite


yakumo
 Share

Recommended Posts

Fino alla settimana scorsa tutto liscio.

Da venerdì il gps del nokia n96 non mi aggancia più il satellite, sta un po' in ricerca e poi mi dice che il gps potrebbe non funzionare in luoghi chiusi.... invece sono per strada e in varie zone (provincia di Sa e Na).

Faccio test oltre che da nokia maps anche da Strumenti - > connettività -> Dati GPS -> Stato satellite

mi esce l elenco dei canali e solo 2 canali in grigio (8 e 10).

E' un guasto?

Eppure il cellulare non è caduto, ho installato solo skyfire e coreplayer (disinstallato poi il primo).

Cosa consigliatE? E' capitato anche a qualcun altro di recente?

Non ci posso credere che all'improvviso salti, eppure ho questo cellulare proprio perchè uso spesos il navigatore!

Modificato da yakumo
Link to comment
Condividi su altri siti

Fino alla settimana scorsa tutto liscio.

Da venerdì il gps del nokia n96 non mi aggancia più il satellite, sta un po' in ricerca e poi mi dice che il gps potrebbe non funzionare in luoghi chiusi.... invece sono per strada e in varie zone (provincia di Sa e Na).

Faccio test oltre che da nokia maps anche da Strumenti - > connettività -> Dati GPS -> Stato satellite

mi esce l elenco dei canali e solo 2 canali in grigio (8 e 10).

E' un guasto?

Eppure il cellulare non è caduto, ho installato solo skyfire e coreplayer (disinstallato poi il primo).

Cosa consigliatE? E' capitato anche a qualcun altro di recente?

Non ci posso credere che all'improvviso salti, eppure ho questo cellulare proprio perchè uso spesos il navigatore!

potrebbe essere un problema temporaneo anche a me qualche volta e' successo che per alcuni giorni non mi andava bene il gps, cmq volevo chiderti una paio di cose.Hai il gps assistito?Inoltre ha verificato bene il nome del server per collegartri ai satelliti? Lo trovi in Conettivita' ->Punti rifer. -> opzioni -> impostaz.ricerca posiz. -> server ricerca posizione. ...l'indirizzo dovrebbe essere : supl.nokia.com

Modificato da frizzantino
Link to comment
Condividi su altri siti

CIao, scusa per il ritardo nella risposta.

Mhh, speriaom che sia così perchè il gps mi è molto utile soprattutto per lavoro.

Ho controllato le impostazioni che mi hai consigliato e sì, si trova con quell'indirizzo.

Mentre Nei metodi di ricerca posizione ho spuntato:

Assisted gps

Integrated gps

Basato sulla rete

(non li ho modificati io perchè non conosco le funzioni), sono corretti?

Ad oggi ancora non va, non aggancia per nulla il satellite (solo canali in grigio)e non so che pesci prendere...

Link to comment
Condividi su altri siti

MA poi se aggiorno il firmware perdo la funzionalità della tv digitale della 3?

La cosa che non capisco è che senza cadute accidentali o installazioni di software, di punto in bianco una cosa non funziona più... eppure è tecnologia che si fa pagare e anche cara....

Modificato da yakumo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy