Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N87 12mp


Recommended Posts

Leggendo QUESTO articolo molto probabilmente si tratterà di uno dei 3 dispostivi di fascia alta che presenterà Nokia il prossimo anno.

Gli altri due potrebbe essere il nokia n920 (correggetemi se sbaglio perchè non ho seguito molto maemo) e l'N98 che con molte probabilità verrà presentato, secondo l'articolo nella seconda metà dell'anno prossimo, o presentato a febbraio ma venduto dopo la fine dell'estate prossima.

Speriamo bene... Forse Nokia si è svegliata davvero... forse :D Io son proprio curioso perchè se saranno ottimi la concorrenza si farà sentire! ehehe

PS. Ma come fai a dire che dalla risoluzione è un terminale maemo scusa? Cosè ha il copiright su quella risoluzione o quella o niente? :D E poi che mi vanno a mettere Maemo su un terminale serie N8x mi stona parecchio... Secondo me avrà symbian.

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè come sappiamo Nokia ha due os!...Symbian E Maemo...l'unico con tale risoluzione è Maemo!... almeno che si tratti del primo terminale Symbian Foundation,alla quale hanno aumentato la risoluzione?...

Comunque non si tratta di certo di N920,in quanto la stessa Nokia ha dichiarato che non esiste :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Maik azzardo un'ipotesi. Sempre tu hai postato l'interfaccia del nuovo symbian e li dice 2 cose che hanno attirato la mia attenzione: schermi capacitativi e interfaccia simile al maemo 5.

Può essere che questo N87 abbia questo nuovo symbian e di conseguenza la risoluzione maggiorata? Se è così, molto probabilmente l'avrà anche il nuovo (ipotetico) N98 e infine il terzo telefono di fascia alta sicuramente sarà equipaggiato con Maemo.

Se fosse così sarebbe molto interessante ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque son sempre più convinto che uscirà un N98 e questa volta sarà davvero un super phone, con ampio schermo probabilmente 8MP ma con l'aggiunta di zoom ottico e supporto posteriore dual led e Xenon più schermo capacitativo da 3.5" pollici o poco più. Se lo farà sarà mio e non lo cambierò per i prossimi 4-5 anni

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque son sempre più convinto che uscirà un N98 e questa volta sarà davvero un super phone, con ampio schermo probabilmente 8MP ma con l'aggiunta di zoom ottico e supporto posteriore dual led e Xenon più schermo capacitativo da 3.5" pollici o poco più. Se lo farà sarà mio e non lo cambierò per i prossimi 4-5 anni

Sogna, sogna.........

Link to comment
Condividi su altri siti

Sogna, sogna.........

Questa me la segno poi vediamo chi ha ragione e chi dovrà prendersela non dico dove :mumble: Spero non io :thumbs:

A parte scherzi, non siamo nel 2005 quando uscì l'N70 che i suoi 2MP sembrava essere migliore dei computer della Nasa. Siamo realistici, non ho detto niente di che è un cellulare che è realizzabilissimo e se non è il 2010 (ma ne dubito fortemente) sarà il 2011.

Il sogno è avere la frequenza del processore modificabile, la gestione del sorround e del dolby 7.2 collegato ad un tv, avere l'usb3, avere hard disk integrati veloci quanto gli SSD, avere tecnologia a ricarica solare integrata, poter installare più OS avere una doppia SIM!!! Questi sono sogni non il cellulare a cui io auspico ;-)

E a proposito della Luna. Ci siamo arrivati negli anni 70 con delle astronavicelle e 4 bulloni invitati a mano e 40 anni dopo, ovvero nel 2010 non sono in grado di plasmare il cellulare con le caratteristiche che ho citato nell'altro post? Suvvia :-)

Per evitare critiche, tutto ciò IMHO ;-)

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

visto che ho un mal di testa assurdo e son rimasto a casa... secondo me lo fanno perchè non tutti vogliono un camera phone. Per esempio a me dei servizi tipo come with music o quelli di usare la mail dal cellulare o di navigarci in internet comodamente non me ne può fregar di meno in un cellulare, mentre chi impazzisce per queste caratteristiche non comprerà un n86 o un n93 ma comprerà un n900. A me basta che ha il modem integrato e mi ci posso collegare al pc e navigare con quello.

Per quanto mi riguarda, PER ESEMPIO possono fare anche un cellulare identico all'n900 col proiettore integrato e il 4g ma se non mi ci mettono nella fotocamera lo zoom ottico e non mi ci mettono una porta hdmi a me non me ne può fregar di meno di quel cellulare. Con questo non dico che fa schifo ma dico che non fa per me perchè io ho altri gusti.

E' come se mi fanno un telefonino votato alla multimedialità ma con os proprietario. Se non ti interessa l'os (e questo non significa affatto essere utonto tanto per la cronaca) lo compri ma se sei smanettone ovvio che preferirai un os non proprietario ma non per questo TUTTI gli altri cell. resteranno invenduti.

Quindi dire che non faranno un cell. come dico io perchè TUTTI gli altri rimarrebbero invenduti mi pare una sciocchezza enorme.

Come sempre IMHO :crying_anim02:

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Staremmo andando offtopic, MA c'è gente che mi piace come ragiona. Sul Blog stò realizzando un articolo sui cell che vedremo nei prossimi anni (2015 o giu di li). Probabilmente vi contattero tramite pm per scambiarci i contatti msn. Per ultimare l'articolo ho bisogno di gente che metta in campo la propria idea di telefono avanzato alla luce però di fondamenta oggettive (magari tramite articoli letti da altri siti). Purtroppo ora sono impegnato con la MAXI recensione del Nokia N900 e con la school, MA se c'è qualcuno interessato a perdere qualche ora davanti al PC per discutere di queste cose che inizi pure a contattarmi!!!

Detto questo consiglio vivamente di tornare in topic. Se non ve ne foste accorti n87 sembra avere lo slogan "capture as it happens", e non "all in your hand", pertanto è facile immaginare il Touch focus, il multi-touch e perchè no anche uno zoom ottico.

Tenete presente che verso giugno di quest anno, un dirigente della Carl Zeiss ha anticipato che Nokia avrebbe stupito con la sua offerta nel 2010. Siccome con i 12 mpx è in ritardo, ha l'unica possibilità di aggiungere funzionalità inedite per un telefono per farsi conoscere, così come ha fatto con N86 e il Grandangolo.

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

Staremmo andando offtopic, MA c'è gente che mi piace come ragiona. Sul Blog stò realizzando un articolo sui cell che vedremo nei prossimi anni (2015 o giu di li). Probabilmente vi contattero tramite pm per scambiarci i contatti msn. Per ultimare l'articolo ho bisogno di gente che metta in campo la propria idea di telefono avanzato alla luce però di fondamenta oggettive (magari tramite articoli letti da altri siti). Purtroppo ora sono impegnato con la MAXI recensione del Nokia N900 e con la school, MA se c'è qualcuno interessato a perdere qualche ora davanti al PC per discutere di queste cose che inizi pure a contattarmi!!!

Detto questo consiglio vivamente di tornare in topic. Se non ve ne foste accorti n87 sembra avere lo slogan "capture as it happens", e non "all in your hand", pertanto è facile immaginare il Touch focus, il multi-touch e perchè no anche uno zoom ottico.

Tenete presente che verso giugno di quest anno, un dirigente della Carl Zeiss ha anticipato che Nokia avrebbe stupito con la sua offerta nel 2010. Siccome con i 12 mpx è in ritardo, ha l'unica possibilità di aggiungere funzionalità inedite per un telefono per farsi conoscere, così come ha fatto con N86 e il Grandangolo.

Speriamo sia così.però nell'articolo c'è qualcosa che non mi torna c'è scritto equipaggiato con Xenon e Dual Led Flash!...cioèèè??? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè che per mettere a fuoco e per fare i video usa i due led, mentre per scattare le foto usa lo xeno.

e ciò non mi disgarberebbe affatto!

@shady: io sono disponibile

@giacomo: il tuo ragionamento è perfetto, ma se in un cellulare ci mettono tutto quello che è contenuto in tutti gli altri cellulari allora sarà quello che conquisterà tutto il pubblico della fascia alta, a chi interessa un cameraphone punta all' n86, chi ne vuole uno potente va di n900, ma se ci fosse un n9x0 con 8 o 12mpx di camera esia i primi che i secondi punterebbero su questo cell, ben pochi sceglierebbero n86 e n900 solo per il prezzo più basso

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè che per mettere a fuoco e per fare i video usa i due led, mentre per scattare le foto usa lo xeno.

e ciò non mi disgarberebbe affatto!

@shady: io sono disponibile

@giacomo: il tuo ragionamento è perfetto, ma se in un cellulare ci mettono tutto quello che è contenuto in tutti gli altri cellulari allora sarà quello che conquisterà tutto il pubblico della fascia alta, a chi interessa un cameraphone punta all' n86, chi ne vuole uno potente va di n900, ma se ci fosse un n9x0 con 8 o 12mpx di camera esia i primi che i secondi punterebbero su questo cell, ben pochi sceglierebbero n86 e n900 solo per il prezzo più basso

Mi sembra un po una follia...cioè drenerebbe in modo incredibile la batteria avere 2 tipi diversi di flash...non credete?..vediamo che faranno!

Link to comment
Condividi su altri siti

E perchè? La batteria non ne risentirà minimamente. Quando si attiva la fotocamera il software probabilmente gestirà automaticamente le luci da utilizzare. Forse addirittura sarà l'utente stesso a decidere che "flash utilizzare" almeno per le foto.

Per i video sarebbe veramente stupendo se i due LED possono essere accesi e spenti durante il video (come nell'N93 che aveva il tasto dedicato) e quindi fungerebbero anche da torcia! La scelta dei led accesi o spenti a priori è un'emerità stupidaggine a mio parere.

Ma sicuramente su questa mia ultima speranza i commenti saranno "sogna, sogna" ... vero? ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy