Jump to content
Nokioteca Forum

Software Pc Per N900....pcsuite.....altro? Dov'è Il Cd!?


zevs83
 Share

Recommended Posts

Come da titolo.........

nella confezione non c'è alcun cd con il solito pc suite. Sono andato sul sito nokia per scaricarlo ma mi dice che non esiste alcun pc suite copatibile per n900 e stesso discorso con il nokia updater (o come si chiama)....

voi avete provato a scaricare ed installare lo stesso il pc suite?

Mi aggrego al quesito quale pcsuite dobbiamo istallare?

Vedendo il sito della nokia nella pagina dei software si dovrebbe scaricare a rigor di logica lo stesso per la serie N...

Voi avete già provato?

Quale pcsuite usate?

Grazie...

un cd compreso non mi avrebbe fatto schifo...( e diciamolo anche un manuale...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggrego al quesito quale pcsuite dobbiamo istallare?

Vedendo il sito della nokia nella pagina dei software si dovrebbe scaricare a rigor di logica lo stesso per la serie N...

Voi avete già provato?

Quale pcsuite usate?

Grazie...

un cd compreso non mi avrebbe fatto schifo...( e diciamolo anche un manuale...)

Confermo, con la versione per n95 8gb è compatilile.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo la nokia PC suite non è ancora pienamente compatibile con N900 e chissà se lo sarà mai!?

Per cui si installa una versione di qualche altro cell tipo N95 8GB e ci si accontenta di funzionalità parziali, daltronde pare che con questo telefono per un po' di tempo ci si dovrà accontentare di molte cose per cui è meglio mettersi l'anima in pace da subito.

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo che con la pc suite di n95 8gb funziona tranquillamente.

Allora scrivo su questo post per non inserire un nuovo post dato che si tratta sempre di problematiche legate al pcsuite.

Ho istallato la pc suite dell'n 95 come suggerito da voi. La versione 7_1_30_9_ita.

Istallo poi quando chiede di collegare il cavo non istalla nulla dei driver del cavo e riconosce solo in parte l'n900.

Mi rimane in storage modo, mi ricarica il cell senza farmi entrare nel pcsuite, per cui il cell lo riconosce ma solo in parte.

Che devo fare come faccio ad impostarlo solo per pcsuite e non per modalità di ricarica?

Spero di essermi spiegato.

datemi una mano

grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora scrivo su questo post per non inserire un nuovo post dato che si tratta sempre di problematiche legate al pcsuite.

Ho istallato la pc suite dell'n 95 come suggerito da voi. La versione 7_1_30_9_ita.

Istallo poi quando chiede di collegare il cavo non istalla nulla dei driver del cavo e riconosce solo in parte l'n900.

Mi rimane in storage modo, mi ricarica il cell senza farmi entrare nel pcsuite, per cui il cell lo riconosce ma solo in parte.

Che devo fare come faccio ad impostarlo solo per pcsuite e non per modalità di ricarica?

Spero di essermi spiegato.

datemi una mano

grazie...

Datemi una mano perfavore...

grazie e scusate l'insistenza ma non funzia... :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Al momento, la PC Suite di Nokia, supporta N900 solo in modo marginale (ed OVI per nulla), come confermatomi da Nokia stessa, che ho contattato via mail propriio per questo motivo.

Quindi, per ora, "accontentiamoci" dell'applicazione limitata, anche se mi sa che dovremo aspettare terzi, perchè ho come l'impressione che Nokia non voglia "spingere l'accelleratore" più di tanto, forse per non pestarsi i piedi in casa da sola (infondo, al momento, il 99% della sua produzione è Symbian)

Bye

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi, per ora, "accontentiamoci" dell'applicazione limitata, anche se mi sa che dovremo aspettare terzi, perchè ho come l'impressione che Nokia non voglia "spingere l'accelleratore" più di tanto, forse per non pestarsi i piedi in casa da sola (infondo, al momento, il 99% della sua produzione è Symbian)

Bye

Accontentarsi? e per quale motivo? se il telefono da come opzione "pc suite" Nokia deve PER FORZA rilasciare una versione compatibile al 100%. Non scherziamo, se mi vendi il telefono devi darmi anche il software di supporto, ed in teoria dovevea esserci da subito non dopo qualche mese dal'uscita. Non so voi come la pensate ma non mi sembra molto corretto :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Accontentarsi? e per quale motivo? se il telefono da come opzione "pc suite" Nokia deve PER FORZA rilasciare una versione compatibile al 100%. Non scherziamo, se mi vendi il telefono devi darmi anche il software di supporto, ed in teoria dovevea esserci da subito non dopo qualche mese dal'uscita. Non so voi come la pensate ma non mi sembra molto corretto ;)

Quotone, mi aspetto un servizio curato e completo e sinceramente doveva essere già disponibile con l'uscita stesa del cell. Sono un pò contrariato e non voglio ne accontentarmi ne essere indulgente in questa quasi totale negligenza da parte di nokia...

Alla fine abbiamo sborsato fior di quattrini...

Link to comment
Condividi su altri siti

Massì è normale dai...è nuovo e devono svilupparla a dovere!... meglio che la rilascino tardi ma che vada bene,piuttosto che il contrario xD

Io sono allibito dal momento dell'apertura della scatola, mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni quando per collegare il telefono al PC dovevi fare salti mortali con cavi e software non compatibili e applicativi di terze parti. Ma quello che è peggio è che ormai è passato quasi un mese dal giorno in cui ho ricevuto il cell. e la situazione è sempre la stessa. Ovi store inesistente, nokia suite inesistente, ovi suite inesistente, navigatore quasi inesistente, programmi sempre gli stessi che c'erano all'uscita. Inoltre adesso c'è il Natale e in casa Nokia chiuderanno per un bel mesetto così noi ci ritroviamo sempre allo stesso punto mi spiace ma io la ritengo una politica molto scorretta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono allibito dal momento dell'apertura della scatola, mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni quando per collegare il telefono al PC dovevi fare salti mortali con cavi e software non compatibili e applicativi di terze parti. Ma quello che è peggio è che ormai è passato quasi un mese dal giorno in cui ho ricevuto il cell. e la situazione è sempre la stessa. Ovi store inesistente, nokia suite inesistente, ovi suite inesistente, navigatore quasi inesistente, programmi sempre gli stessi che c'erano all'uscita. Inoltre adesso c'è il Natale e in casa Nokia chiuderanno per un bel mesetto così noi ci ritroviamo sempre allo stesso punto mi spiace ma io la ritengo una politica molto scorretta.

punto1) il sistema operativo in uso è praticamente rifatto da zero.. maemo 4 è un'altra cosa e priva di mille opzioni rispetto al 5 ( non è vero che si è aggiunta solo la parte telefonica )

punto2) l'uscita italiana e direi anche globale, del "Mostriciattolo" è da poco piu di 15giorni...

punto3) NOKIA, e lo scrivo per un'ulteriore volta, HA SEMPRE,RIPETO SEMPRE, FATTO FUNZIONARE PERFETTAMENTE I PROPRI CELLULARI,da 2-3 anni a questa parte, SOLO DOPO 4-6 MESI... ALL'ACQUISTO TUTTI I MODELLI HANNO AVUTO PROBLEMI DA RISOLVERE E POCHE ALTERNATIVE SE NON QUELLA DI ATTENDERE GLI AGGIORNAMENTI.

punto4) proprio per il punto 3, con un sistema nuovo come maemo5, c'è da attendere un pochino di piu... ma se riconosci nel telefono le potenzialità, non tarderanno ad arrivare tutte le cose che lo renderanno semplicemente unico.

punto5) la pazienza è la virtu dei forti... se compri nokia, dopo 4 mesi o 6.. hai la perfezione tra le mani... l'n97 tanto per citare un esempio che ho visto con i miei occhi, appena uscito, era un disastro totale..navigazione,touch screen piu schifoso dell'n900, blocchi di sistema, batteria scadente... invece ora, è piu che sistemato...

abbiate pazienza... si parla di gennaio per l'ovi / maemo store...

quindi intanto goditi il telefono che di siti per maemo ce ne sono gia a bizzeffe...

tanto per citarne alcuni:

maemo.org

maemoitalia

my-maemo.com

maemoit.org

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei precisare che io avevo messo "accontentiamoci" tra virgolette, quindi era ironica la cosa.

Nemmeno io sono contento di questo fatto (ed infatti ho scritto a Nokia), soprattutto perchè non hanno dato tempistiche e, soprattutto, certezze.

E la cosa non è di buon auspicio.

[...]

punto3) NOKIA, e lo scrivo per un'ulteriore volta, HA SEMPRE,RIPETO SEMPRE, FATTO FUNZIONARE PERFETTAMENTE I PROPRI CELLULARI,da 2-3 anni a questa parte, SOLO DOPO 4-6 MESI... ALL'ACQUISTO TUTTI I MODELLI HANNO AVUTO PROBLEMI DA RISOLVERE E POCHE ALTERNATIVE SE NON QUELLA DI ATTENDERE GLI AGGIORNAMENTI. [...]

Mi spiace, ma questo è veramente assurdo: non è possibile giustificare chi ti vende un prodotto (che costa 600,00 €, ti vorrei ricordare) e sperare che "come sempre" funzionerà bene" fra 4-6 mesi.

Anche perchè, fra sei mesi, magari ci sarà un terminale migliore e magari questo lo venderemo oppure ce lo terremo ma ci gireranno un po' lgli zebedei al pensiero che potevamo attendere e comprare quel terminale migliore, con molti meno problemi e più performante.

Non so, si critica sempre Microsoft per il fatto che fa Windows che non va mai al primo colpo, ma Nokia può farlo?

Scusa, ma io trovo la cosa un po' autolesionista: se noi dobbiamo fare i tester, allora che ci rimborsino almeno la metà di quanto speso.

Tra l'altro qui mancano propio le basi.

E non mi riferisco al CD, visto che ormai quasi tutti optano per il download, ma per il fatto che manca proprio il supporto di base, all'altezza del terminale.

E, a costo di ripetermi, il "gingillo" costa 600,00 € !!!

Io, poi, ho l'impressione che Nokia si "disinteresserà" del terminale abbastanza velocemente, lasciando "onore ed onere" alla comunità.

In pratica penso che questo N900 sia un ponte, un test, per i futuri terminali che monteranno Maemo 6.

Opinioni personali, s'intende.

Bye

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy