Jump to content
Nokioteca Forum

Confronto E Opinioni Su Nuovo Terminale


Recommended Posts

Salve a tutti , ho l'intenzione di dirigermi verso un nuovo acquisto di terminale. Ora , io ho un n95 8gb ( ormai dopo quasi 2 anni si è parecchio usurato e le sue capacità di software non mi hanno soddisfatto moltissimo , per non parlare della batteria che si scarica molto spesso ) ed un N78 ( cellulare sul quale ho piazzato una mini sd da 16gb, è abbastanza veloce ma ahimè con una connessione con la 3 mi cade spesso e volentieri la linea).

In base a queste esperienze mi stavo orientando verso il nuovo N900 ( non ho alcun intenzione di ricadere nel tranello del OS symbian presente nel n97/ mini) ma stavo avendo dei ragionevoli dubbi su:

1) durata della batteria : sò che è poco piu' di 1200 mAh quindi presumo non duri molto se uno come me lo voglia usare molto per l'aspetto multimediale e d'internet ( anche se non uso molto quest'ultimo , sono comunque interessato a quest'aspetto )

2) Il nuovo OS maemo: qualcuno di voi mi sà dire quali sono le reali capacità di questo OS? io con tutti i commenti che leggo , di chi "impazzisce" per questo nuovo sistema , ancora non ho ben capito cos'abbia di così fantastico .. E' forse per il forte apporto dei programmi e di conseguenza del grandioso sviluppo di quest'ultimi dato che è un sistema Open-source?

3) i Materiali : a quanto credo di aver capito non mi pare che questo nuovo terminale sia stato prodotto con dei materiali solidi , resistenti e che non si sbiadiscano con l'utilizzo. Ho capito bene ? No perchè il mio n95 8gb ha già il copribatteria con la scritta dietro ormai sparita ed i lati sono graffiati per cadute e roba simile, non vorrei pertanto ricadere nello stesso errore..

4) Tastiera fisica: La cosa buona del terminale che mi stimola all'acquisto è la qwerty fisica ( non approvo molto touch e multitouch, non mi entusiasma toccare lo schermo per poi vedere continuamente ditate in controluce) ma anche questo elemento non mi sembra ben impiantato.. mi pare bassa , scomoda con tasti molto piccoli... quindi anche qui ho dei dubbi.

Altre richieste particolari sul terminale non ne ho anche perchè sò che essendo di nuova fattura , molti dei problemi a livello di firmware e di programmi si risolveranno ben presto (questo però presumo solo se avrà veramente successo ).

Oltre al n900 stavo guardando altri modelli come il samsung omnia Hd ( molto interessante l'aspetto multimediale ma OS symbian 5 ... non mi entusiasma piu' di tanto ..e poi è completamente touch cosa che vorrei difatto evitare) e devo dire che iphone e htc hd 2 allo stesso livello per il touch non mi fanno diventare piu' fanatico; e comunque il prezzo è veramente alto , ma le prestazioni sono veramente immediate e senza errori. Per cui mi stavo direzionando anche sulla serie E della nokia come il nuovo E72 ( che per durata e qwerty molto ben realizzata sono ottimi, ma OS ridicolo e schermo piccolissimo 320x240 sono un gran bel difetto secondo me)

Insomma .. un post molto lungo , mi rendo conto, ma per cercare un terminale che mi possa piacere e mi faccia considerare di spendere bene i miei soldi non sarebbe male avere dei consigli in merito. Sono accetti anche suggerimenti per nuovi terminali all'infuori di quelli sovracitati , tenendo in considerazione che sono in cerca di :

-un Sistema operativo veramente valido ( anche se è symbian andrebbe bene , basta che sia implementanto come si deve .. anche sono stimolato piu' verso altri OS come maemo e android )

-un apparato multimediale per musica /foto/video ad alto livello come magari si vede nell'n900 e nell' hd2

-una batteria di lunga durata come nell' E72 ( 1500 mAh è da alte prestazioni secondo me.. )

Scusate ancora per il lungo post ^^" spero di non aver esagerato , ma questo aspetto "a tutto tondo" di un terminale mi piace molto e vorrei trovare una soluzione quantomeno compiacente per tutte le mie considerazioni.

Grazie a chi mi vorrà dare suggerimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

considerare l'ipotesti di Android? su questo ti potrei consigliare l'htc hero che è veramente ottimo, e con interfaccia sense.

anche l'hd2 ne vale la pena. il prezzo più basso che si trova in internet, 560 euro, da fotodigt, quindi neanche più di tanto alto rispetto a n900.

non farti ingannare che monta wm 6.5 perchè comunque non sembra neanche averlo su, e ha i suoi vantaggi. e poi a marzo esce wm 7 e sarà aggiornabile perfettamente.

maemo sicuramente offre la giusta via di mezzo in quello che cerchi, anche se però, devi stare attento: devi darti un minimo di tempo per abituarti. perchè anche legegndo opinioni dei presenti, è comunque un altro mondo. con Android e wm, o osx, la cosa è un pò più immediata, con maemo se lo compri, sai che ti devi dare un pò di tempo per abituarti. e poi sopratutto è un sistema operativo per smanettoni, un pò come wm, e su questo non ci piove.

però sta a te vedere se ti piace n900. per esempio a me piace maemo, ma non mi piace n900, è fuori dai miei standard

Link to comment
Condividi su altri siti

considerare l'ipotesti di Android? su questo ti potrei consigliare l'htc hero che è veramente ottimo, e con interfaccia sense.

anche l'hd2 ne vale la pena. il prezzo più basso che si trova in internet, 560 euro, da fotodigt, quindi neanche più di tanto alto rispetto a n900.

non farti ingannare che monta wm 6.5 perchè comunque non sembra neanche averlo su, e ha i suoi vantaggi. e poi a marzo esce wm 7 e sarà aggiornabile perfettamente.

maemo sicuramente offre la giusta via di mezzo in quello che cerchi, anche se però, devi stare attento: devi darti un minimo di tempo per abituarti. perchè anche legegndo opinioni dei presenti, è comunque un altro mondo. con Android e wm, o osx, la cosa è un pò più immediata, con maemo se lo compri, sai che ti devi dare un pò di tempo per abituarti. e poi sopratutto è un sistema operativo per smanettoni, un pò come wm, e su questo non ci piove.

però sta a te vedere se ti piace n900. per esempio a me piace maemo, ma non mi piace n900, è fuori dai miei standard

Sai cosa ? Non conosco le potenzialità nè di wm nè di android .. ma neanche di maemo! è per questo che sono così indeciso , poichè uscendo da un symbian sono abbastanza provato da difetti e bug programmati che non vorrei piu' ricaderci onestamente ..non sò pertanto quale OS permette una perfetta stabilità (oltre forse il maemo a quanto ho capito!).

Trallaltro l'esatta considerazione che mi stava venendo in mente era quella di voler trovare una qwerty ed una di gran prestigio (secondo me .. quindi il caso è soggettivo ) l'ho notata sull' htc touch pro 2 e lì ho notato un prezzo basso però è anche vero che prenderei un wm 6.1 o 6.5 (dipende dove lo trovo perchè andandolo a cercare ho notato che a seconda di quale negozio lo andavo a cercare trovavo diversi versione della stessa piattaforma di sistema) quindi forse vecchio e di difficile compatibilità .. però se svolto su un htc a questo punto sarebbe meglio un hd2 ...ma cerco un touch resistivo a qwerty comoda estesa.. forse a queste caratteristiche corrisponde solo l'n900 ( solo che non mi sembra così comoda la sua qwerty fisica)

Sarebbe anche interessante sapere il prossimo apple come sarà..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy