Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Wifi Nokia N86 (a Molti Capita...)


Autonokia
 Share

Recommended Posts

Premetto che ho letto tutta la guida Wifi ed anche tutti i problemi riscontrati quando appare sul cellulare la dicitura "Nessuna risposta dal gateway", da quando ho acquistato il nokia n86 ho effettuato svariate prove di connessione wifi, descrivo la mia configurazione:

Ho modem ethernet [no router] (192.168.0.1) mi connetto quindi con l'inserimento, nella connessione creata in windows, di nome utente e password.

Il cellulare ha IP: 192.168.0.86 (subnet 255.255.255.0) Il gateway è ovviamente il modem ethernet (192.168.0.1)

Ho un access point (Netgear) [senza router interno] che mi permette di accedere ad internet col portatile (all'interno non si puo impostare un nome utente e password di modo tale che sia sempre connesso).

La criptazione utilizata e WPA/WPA2 con password da 63 caratteri ed il cellulare si trova a pochi centimetri dall'access point.

La guida descrive tutto (o mi è sfugito) come se si possedesse un router (nome utente e password gia inseriti all'interno quindi risulta sempre connesso ad internet) ma qualcun altro potrebbe avere usn semplice modem ethernet come nel mio caso.

Ho provato anche a condividere la connessione internet di un computer ma mi dice lo stesso "Nessuna risposta dal gateway"

Esiste un programmino per symbian che invia il nome utente e password (come in windows) per poi aprire i browser per internet? Ci sono altre prove possibili che posso effettuare non mensionate nella guida?

Chiedo scusa per la prolissita ma dovevo chiarire bene la mia configurazione... o di qualcun'altro sicuramente :mumble:

grazie per la risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy