Jump to content
Nokioteca Forum

5800 Xpressmusic O Navigation Edition?


kikkoman
 Share

Recommended Posts

Sto per cambiare telefono.

Direi che il mio 6630 è un po' vecchiotto ormai...

Userei il telefono (oltre che ovviamente per telefonate e sms) soprattutto per navigare in internet, gps, musica (e radio).

La fotocamera mi interessa poco insomma, così come l'aspetto "giochi".

Ho visto che in giro online si trova questo nuovo modello del 5800, il Navigation Edition, che sembrerebbe poter fare al caso mio. Nei negozi però (qui a Roma) non lo trovo. Mi sapete dire perché e quando è previsto il suo arrivo?

E a parte questo, secondo voi può valere i circa 100-150€ di prezzo in più rispetto al 5800XpressMusic o vado tranquillo con questo?

Non ho mai avuto cellulare (o altri apparecchi) touchscreen, un minimo di paura di trovarmi male ce l'ho. Soprattutto magari per scrivere gli sms.

I possessori che mi dicono in merito? Il touch è veloce, preciso e sicuro? (fragile?).

Per il resto questo 5800XpressMusic che difetti presenta? Perché per le sue caratteristiche tecniche mi sembra che poco più di 200€ (il prezzo con cui è in giro) sia veramente un bel prezzo!

Attendo consigli, grazie. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie, allora opterò senz'altro per il 5800XpressMusic, mi sembra che i 100€ euro abbondanti di differenza non siano giustificati.

Per quanto riguarda i dubbi che ho espresso su questo telefono sapete dirmi qualcosa?

Non trovate che costi piuttosto poco rispetto ai servizi che offre? Cos'è che fa calare il prezzo?

Link to comment
Condividi su altri siti

come cellulare è ottimo io mi trovo benissimo il touch è preciso nn devi mettere forte il dito hai sia la pennina sia il pleddro x toccare lo schermo se nn vuoi usare e le dita x il resto è resistente a me è caduto il cel anke x disattenzioni però è perfetto quindi resiste anke agli urti molto bene anke essendo un touch screen e dovrebbe essere + fragile cmq come prezzo io l' ho preso a fine giugno a 300 euro quindi orail prezzo è sceso ed un ottimo prezzo nn te ne pentirai di acquistarlo spero di esserti stato d' aiuto :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho comprato un mese fa...l'ho pagato 220€..ed è buono come prezzo..anche se l'ho visto in offerta in qualche megastore a 199€...è molto resistente..ti dà una sensazione di solidita in mano abbastanza buona, a differenza dell 5530 che sembra un giocattolo..xD

il touch screen è molto sensibile e pratico, io mi sono trovato subito, il software è veloce e quando vado in internet non mi da problemi.

Se ami la musica..devi avere questo cellulare..perchè la qualità audio, sia con gli altoparlanti sia le cuffie nokia..sono stupende...poi sopratuttto se ci metti le tue cuffie...ti senti isolato dal mondo..xD...se hai qualche domanda sono a tua completa disposizione..^^

Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo telefono!

mie considerazioni:

-costa poco

-memory card da 8gb inclusa nella confezione

-video a 30 fps (quindi molto fluidi, di buona qualità e anche con il flash acceso :o )

-casse potenti (anche più del mio vecchio n73)

-risoluzione dello schermo elevata (venendo io da un n73 ho notato la differenza, soprattutto con i caratteri che sembrano più definiti)

-autonomia della batteria più che buona (mi dura un giorno e mezzo smanettandoci molto ed ascoltando molta musica)

-qualità audio ottima (durante le chiamate, durante l'ascolto di musica)

-il touch è costruito in modo che funzioni grazie alla pressione di un corpo sullo schermo e non in base allo sfioramento (quindi bisogna premere lo schermo e non sfiorarlo)

-tastiera full qwerty su schermo comodissima per inviare gli sms

-cuffie contenute nella confezione di ottima qualità (vi è anche un comodo telecomando), magari meglio acquistare delle cuffie tipo in-ear per evitare che se ne cadano dall'orecchio

-essendo un touch, dovrai abituarti ad avere lo schermo che si sporca facilmente per colpa delle "ditate" XD

-velocità di avvio del terminale elevata (tra i 15 e i 20 secondi)

-numero di applicazioni per i symbian 5th in costante aumento

-ha il wifi e il gps

-4 modalità di inserimento caratteri (riconoscimento scrittura, mini-qwerty, alfanumerica, full-qwerty - anche se alla fine userai soltanto le ultime due XD )

-nel momento in cui componi un numero di telefono o inserisci il pin, il tastierino numerico presenta solo numeri e non caratteri (quindi se devi inserire dei numeri ricordandoti la parola che li componeva... lo troverai scomodo)

-è molto resistente.... soprattutto alle cadute... la scocca non si deteriora (come accadeva col mio N73)... di contro però se lo premi sui lati senti dei leggeri scricchiolii ù

-purtroppo non essendoci una tastiera fisica, molti giochi non potranno girare su questo telefono (quelli ngage, vbag, ...)

-non supporta nativamente i file .avi (ma ci sono delle applicazioni che lo fanno)

-ha l'uscita video (quindi puoi visualizzare e sentire su schermo tv quello che sta sul telefono)

se mi viene in mente altro... lo scriverò...

puoi chiedere tranquillamente

ciaoooo :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve. ecco il mio primo messaggio. vorrei prendere il nokia 5800 visto che l'iphone costa troppo.

domande:

- il gps posso usarlo se installo il tom tom o devo usare le mappe della nokia che costano tanti soldi?ma poi è preciso?

- quali sono i difetti?

- il sistema operativo (o meglio l'accellerometro) è lento come ho visto in molte videorecensioni? bhè.. risalgono anche a inizio 2009

- lo schermo è più grande dell'iphone?

- i tasti, per esempio di quando si scrive un sms, temo che siano scomodi (piccoli)

- le icone del nokia 5800 sono bruttine. posso installare un tema e metterne di più belle?

- di applicazioni ce ne sono tante?

grazie mille a chi mi risponderà ;-)

Modificato da michelangelo83
Link to comment
Condividi su altri siti

salve. ecco il mio primo messaggio. vorrei prendere il nokia 5800 visto che l'iphone costa troppo.

domande:

- il gps posso usarlo se installo il tom tom o devo usare le mappe della nokia che costano tanti soldi?ma poi è preciso?

- quali sono i difetti?

- il sistema operativo (o meglio l'accellerometro) è lento come ho visto in molte videorecensioni? bhè.. risalgono anche a inizio 2009

- lo schermo è più grande dell'iphone?

- i tasti, per esempio di quando si scrive un sms, temo che siano scomodi (piccoli)

- le icone del nokia 5800 sono bruttine. posso installare un tema e metterne di più belle?

- di applicazioni ce ne sono tante?

grazie mille a chi mi risponderà ;-)

- l'applicativo del tom tom non è ancora disponibile per i nokia touch, in compenso vi è il garmin.

- per i difetti, basta andare in giro per il forum. Alcuni sono oggettivi, altri puramente soggettivi.

- il sistema operativo è uno dei più veloci dei nokia, la rotazione dello schermo non è istantanea come accade con l'iphone. Anche il caricamento delle pagine non è istantaneo.

- schermo 5800: 3.2".........schermo Iphone: 3.5" , uno resistivo l'altro capacitivo http://www.cellularmagazine.it/blog/5842/t...ne-e-confronto/

- per scrivere hai a disposizione 4 modalità di scrittura, quelle alfanumerica e full-qwerty presentano tasti enormi (la prima) e abbastanza grandi (la seconda) che ti permettono di non sbagliare

-dallo sfondo, alle icone, al colore dei caratteri... tutto è personalizzabile esteticamente, basta installare i temi

-inizialmente erano poche le applicazioni, adesso ce ne sono di tutti i tipi... basta fare un giro per l'ovi store di nokia... oppure su altri siti come dedicati ai sistemi s60v5

Modificato da joop
Link to comment
Condividi su altri siti

- è complicato installare il garmin?

- ultima versione del firmware?

grazie mille per la risposta.. gentilissimo ;-)

prima il garmin non era pienamente compatibile con i touch (tant'è che bisognava installare dei programmi che ti emulavano dei tasti)

ora non ci sono assolutamente problemi... acquisti, scarichi, installi

l'ultimo firmware disponibile è il 31.0.101...ovviamente speriamo in un 40.xxx che apporti delle migliorie che facilitano l'utilizzo del telefono come lo scrolling cinetico nelle liste e il widget musicale nella home (caratteristiche già presenti in telefoni più economici derivati dal 5800 come il 5530 e il 5230)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

insomma mica tanto resistente!!!!!!! a me è caduto una sola volta la prima quindi... e booom via il display 100€ di display :angel: sono delicati come cell altro che..e non è solo il mio anche i miei amici..cmq..per il resto una bomba di cell bellissimo in tutto e per tutto..ma di giorno in giorno ho il terrore che mi cada di nuovo..:S

Modificato da lorix5800
Link to comment
Condividi su altri siti

Ammesso e non concesso che un telefono dovrebbe rimanere in mano...se cade il rischio che si rompa c'é!

C'era un Nokia (forse un serie 5) che aveva la cover in gomma e teneva bene in caso di caduta ma il 5800XM, con le sue plastichine e il display full size...se cade si sfascia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy