Jump to content
Nokioteca Forum

Transcend 1gb Con Nokia N70 Fimini A Scatti! Chi Le Ha Provate?


Capitano
 Share

Recommended Posts

Chi ha detto che le schede di memoria transcend 1Gb vanno bene?? Le avete mai provate girando un filmino con la massima risoluzione??? Per piacere prima di rispondere provate con questa memoria a farlo!!! Con la transcend 512 di mio fratello va bene con 1Gb mia NO!!!!Il difetto che fa a me è che tipo ogni secondo si ferma come se registrasse...insomma va a scatti LENTISSIMA. MA E' POSSIBILE CHE UNA SCHEDA MEMORIA SIA DIFETTOSA E PER QUESTO LENTA?? Qualcuno per piacere che ha una transcend 1Gb può provare a vedere se gira filmini alla max risoluzione?

Grazie STO ANDANDO AL MANICOMIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scrivendo *#0000# mi lascia queste informazioni vers. 2.0537.1.7 del 18-09-05 RM-84 il mio è un teleofonino brandizzato TIM, tu che versione hai?? Comunque ho telefonato all'assistenza che mi ha detto che se funziona con la memoria di 64 mb uscita di serie vuol dire che la memoria non va... ma a quanto pare questi centri assistenza sono più incompetenti di mia nonna con i telefonini... mi mi fanno imbestialire!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

UN'altra novità circa la memoria MMC dual voltage 1Gb transcend su nokia n70 sempre in modalità video, se mantengo fermo il telefonino mi viasualizza l'anteprima, ma se lo muovo velocemente quindi l'anteprima mi fa il cambio immagine velocemente si riavvia e va sul menù principale, poi ritorna in modalità video e fa questo più volte... che faccio lo butto!!!???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
a me e' arrivara ieri la kingston da 1gb e mi va anche a scatti quando filmo, ma nessuno sa il perche' e se con un aggiornamento si puo' risolvere? Io ho la V 2.0537.1.7 18-09-05 RM-84. Ciao. b)

Ciao io ho risolto il problema e lascia perdere i consigli dei GRANDI SAGGI qui dentro.

Per prima cosa ho utilizzato il software della nokia per fare il backup di tutte le informazioni già presenti nel telefonino.

Poi la cosa che ho fatto è formatare la MMC con un lettore di memory card 3 o 4 volte poi lo ho formattata sempre con il lettore ma con una formattazione FAT32 in modo tale che il mio cell non mi riconoscesse la formattazione, Poi ho inserito la MMC nel telefonino che subito mi ha chiesto che la MMC non è formattata ed anche qui lo ho formattata un paio di volte.

Ho provato a fare qualche video e meraviglia MI FUNZIONAVA ALLA GRANDEEEE.

Poi sempre con il programmino della nokia ho fetto il bakup sulla MMC. Ti ho detto passo passo quello che ho fatto, non so perchè mi ha funzionato e qual'èstata l'operazione miracolosa, quindi tu falle anche tu TUTTE. Comunque ho ipotizzato:

- che la formattazione DEVE essere fatta con il cell, però la MMC non deve avere nessuna pertizione perchè la partizione anche la deve fare il cell;

- i file devono essere trasferiti con il cell attraverso il suo software (utilizzando il blutooth o il cavo usb di serie) e non con un lettore di memory cad.

Mi piacerebbe sapere come ti è andata!!! Ma sicuramente BENISSIMO!! ciao a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato come dicevi tu, ma l'immagine scatta lo stesso. Se qualcuno ha qualche altra soluzione mi dia qualche suggerimento. Non credo sia solo io l'unico ad avere problemi con la memory kingson da 1gb sull'n70.Fatemi sapere.Ciao

:blink:

Modificato da Filusweb
Link to comment
Condividi su altri siti

Siete sicuri che il problema è la memoria da 1gb?

Fra le opzioni del video c'è anche quella di registrare il filmato sulla memoria del cell, be io l'ho fatto e devo dire che il video scatta ugualmente, ne deduco pertanto che sia un problema di software che non ha nulla a che fare con le memorie.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho provato ad estrarre la memory e a filmare nella meoria del telefono ,all''inizio scattava(appena dop aver estratto la card) ma dopo la ripresa si e' stabilizzata e non scattava piu'.La memory sicuramente provoca qualche reazione al software che fa si che i video scattino infatti appena l'ho reinserita ha cominciato di nuovo a scattare.Se avete notizie su un aggiornamento software risolutivo su questo problema ditelo o date altri consigli utili tanto credo siamo in tanti ad avere lo stesso problema.Help.Help.

:blink:

Modificato da Filusweb
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho provato ad estrarre la memory e a filmare nella meoria del telefono ,all''inizio scattava(appena dop aver estratto la card) ma dopo la ripresa si e' stabilizzata e non scattava piu'.La memory sicuramente provoca qualche reazione al software che fa si che i video scattino infatti appena l'ho reinserita ha cominciato di nuovo a scattare.Se avete notizie su un aggiornamento software risolutivo su questo problema ditelo o date altri consigli utili tanto credo siamo in tanti ad avere lo stesso problema.Help.Help.

b)

RAGAZZI VI ASSICURO CHE ANCHE IO AVEVO LO STESSO PROBLEMA!!!

1) mi andava a scatti sia a bassa che alta risoluzione;

2) sia registrando sulla memory card che sulla memoria del telefonino;

3) infine ho fatto la prova anche con un altro telefono sempre nokia non ricordo il moello ma è quello che ha la fotocamera da 1Megapixel ed è sempre simbian, comuque scattava lo stesso, quindi era la memoria NON IL SOFTWARE del telefonino!!!!!! ATTENZIONE ALTRIMENTI ANDATE AL MANICOMIO COME ME!!!

FATE UN'ULTIMA PROVA, FATE IL BECKUP DEL TELEFONINO SUL COMPUTER POI FORMATTATE E PROVATE A GIRARE IL VIDEO SENZA NIENTE NEL TELEFONINO, POI SE VA BENE CI METTETE TUTTO. Io così ho fatto può essere che è questo...fatemi sapere!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ancora non ho capito...di cosa è la colpa? del cellulare, del firmware, della mmc o di cosa???

rispondete grazie

PS: mica è il cell che ha questo difetto di fabbricazione? :sad01_anim:

Allora per i problemi che ti ho esposto prima a me era problema id formattazione o non so di cosa altro...forse di qualche file che deve creare il cell per gestire bene la MMC (memoria) non lo so... PERO PRIMA IL VIDEO ERA A SCATTI ADESSO è PERFETTO!!!!

PROVATE A PFARE COME VI HO DETTO NEL PRECEDENTE POST E FATEMI SAPERE SONO CURIOSO, E POI VOGLIO AIUTARVI A RISOLVERE IL PROBLEMA COME LO HO RISOLTO IO.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

A regà, ma non avete mai sentito parlare della velocità di scrittura e lettura delle schede? Magari avete preso una scheda da 1gb che però è veloce solo 20x, e lo credo che i filmati vi vanno a scatti. Quando comprate le schede chiedete quanto fanno di Mb in scrittura e lettura. Le migliori sono le 150x o le 133x. Attenti che ci sono anche schede da 1gb a 1x...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy