Jump to content
Nokioteca Forum

Opera Mobile 10 Beta


Recommended Posts

la trovate qui: http://www.opera.com/mobile/next/

cmq ritengo che il browser di serie con la cache impostata a 0 è molto più veloce per il momento (provatelo! è fenomenale la velocit che si raggiunge) cercate "come aumentare la cache"nella sezione HACK e anzichè aumentare il valore settatelo a ZERO

ps: Mega come mai il mio account si autodisconnette sempre? aaahh ho sempre casini con questo forum per scrivereeee :P ciao e buona giornata a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a te?

a me stranamente spesso devo rifare il login come se firefox si dimenticasse di loggarmi in automatico

mi spiace andare OT ma il problema persiste, e non credo che dipenda dal browser dato che io uso Internet Explorer ed ho lo stesso problema, probabilmente dipende dal forum! solo che a me capita OGNI votla che mi connetto, di dover re-inserire user e password!

Ritornando in tema, oltre a ribadire che il browser di serie con la cache impostata a 0 è molto più veloce di Opera, leggo e ho riscontrato personalmente che usando Opera Mobile si sono verificati diversi crash e riavviii del telefono...anche a voi succede? inoltre manca ancora il supporto al Flash...

OT: MOD gentilmente, dato che ho aggiornato la versione della tastiera qwerty con una COMPLETAMENTE IN ITALIANO, potete gentilmente modificare il titolo e la descrizione del relativo thread, grazie? e scusate l'ot e le ripetizioni ^^

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

la trovate qui: http://www.opera.com/mobile/next/

cmq ritengo che il browser di serie con la cache impostata a 0 è molto più veloce per il momento (provatelo! è fenomenale la velocit che si raggiunge) cercate "come aumentare la cache"nella sezione HACK e anzichè aumentare il valore settatelo a ZERO

ps: Mega come mai il mio account si autodisconnette sempre? aaahh ho sempre casini con questo forum per scrivereeee :P ciao e buona giornata a tutti!

io ho aumentato la cache sino a 10 mega..dovrei settarla a zero? che senso ha?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho aumentato la cache sino a 10 mega..dovrei settarla a zero? che senso ha?

è un controsenso lo sò, ma prova OVVIAMENTE io parlo per Omnia HD

e poi mi fai sapere se il browser di DEFAULT carica le pagine più velocemente o meno :P

praticamente dopo aver fatto l'hack per spostare ed AUMENTARE la cache (le trovate qui sul forum sezione HACK) devi andare in C:\private\10202be9\101F8557.txt

e modificare il file .txt alla seguente riga:

0x2 int 1024000 0 cap_rd=alwayspass

e mettere valore 0 (ZERO) al posto di 1024000 in modo tale che ti venga così:

0x2 int 0 0 cap_rd=alwayspass

per far andare più veloce il browser di default, è comunque tutto reversibile rimettendo il valore 1024000 che c'era prima

ps: e fammi sapere se dopo aver fatto la modifica ti si riempie o meno la cache (svuotala dopo aver fatto l'hack e vedi se dopo aver messo valore zero ti si riempie o no)

EDIT: aggiungo anche che nel banner centrale del forum, quello azzurro subito sotto a dove si legge: "sei connesso come:" c'è un puntino nero, si può levare? per un attimo avevo pensato che mi si fosse bruciato un pixel dello schermo ahaha cià!

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

testato...niente flash player...che ci voglia la grazia di Dio per implementarlo...un browser senza il flash player non serve a nulla...il migliore rimane in assoluto skyfire..peccato non ci sia la versione per i s60 v5...cmq ritornando a opera mobile, vedo che quando si scorrono le varie pagine aperte tende a ricaricarle...cosa che non fà opera mini decisamente migliore perchè non le ricarica e le sfogli come se niente fosse..cmq è ancora in versione beta...poi si vedrà..ma non mi aspetto nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

testato...niente flash player...che ci voglia la grazia di Dio per implementarlo...un browser senza il flash player non serve a nulla...il migliore rimane in assoluto skyfire..peccato non ci sia la versione per i s60 v5...cmq ritornando a opera mobile, vedo che quando si scorrono le varie pagine aperte tende a ricaricarle...cosa che non fà opera mini decisamente migliore perchè non le ricarica e le sfogli come se niente fosse..cmq è ancora in versione beta...poi si vedrà..ma non mi aspetto nulla...

Vero, ora che l'ho provato un po' è passata la boria iniziale...il browser di serie settando bene la cache funziona egregiamente ed ha flash player.

Forse l'unico vero punto a favore di opera è lo scrolling.

Ps ma settando la cache a 0 non salva nulla quindi?

Link to comment
Condividi su altri siti

state facendo un pò di confusione! ^^

innanzitutto il nostro browser di default ha il flash player ed al momento è l'unico che lo supporta,

inoltre se installate un Firmware Cooked che integri la java 2.0 potrete vedere con il browser di serie anche i video di megavideo e di tutti gli altri siti di video diversi da Youtube (cosa che attualmente non si può fare nè con i firmware ufficiali nè con altri browser al di fuori di quello di serie ;)

tuttavia ci sono alcuni problemi sul protocollo HTTPS che vanno ancora risolti su quei firmware cooked e quindi se ne sconsiglia al momento l'uso

in secondo luogo la modifica di mettere la cache a ZERO si riferisce SOLO al browser di serie ed aumenta ancora di più la velocità che mettendo la cache a 10mb o 100mb, testato personalmente (e pure mettendo il valore a zero ad alcuni NON si riempie più la cartella "cache" ad altri si riempie, nonostante mettano il valore a 0)

in fine tornando ad Opera Mobile:

quello che mi piace:

- ottimo e comodo lo scrolling cinetico (io però lo avrei fatto che scendeva ancora di più con una singola ditata)

- ottimo lo zoom, veramente stra-veloce

- buona la pagina iniziale con l'anteprima delle pagine preferite (ci potevano mettere il nome però, a proposito c'è un modo di tornare alla schermata iniziale dopo aver aperto diverse pagine?)

- buona (ma inferiore al browser di default con cahce a 0) la velocità di caricamento pagine

- buono il feeling e l'usabilità

- OTTIMA ^^ la tastiera qwerty in verticale (é la stessa che tra poco troverete nel thread in evidenza "Tastiera QWERTY in verticale" che potete usare per scrivere SMS e nella rubrica, oggi ho aggiunto quella tutta italiana e con xt9 italiano)

- veramente comoda la modalità Full Screen con barra di navigazione sempre visibile

quello che non mi piace:

- mancanza Flash

- alcuni crash (ne ho avuto uno finora, sarà un caso?) con ultimo firm ufficiale

- dover zoommare ogni volta per leggere una pagina (a differenza che con il browser ufficiale dove già si legge bene senza odver zoommare) c'è un modo per ovviare? In landscape però non ce nè bisogno

EDIT: se visitando un sito trovate un numero di telefono, e ci cliccate, Opera vi chiederà se volete chiamarlo e partirà la chiamata direttamente a quel numero, figooo :lol:

OT: se mi collego dal cell con opera mobile, il mio account rimane connesso e viene riconosciuto senza dover rimettere user e password, cosa che invece devo sempre fare se mi collego dai PC

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

adesso mi ucciderete...ma ho provato su N97 e Omnia hd opera mobile ed N97carica le pagine molto più velocemente mentre l'hdè piu fluido dell'N97...qui si vede la differenza del processore!..volevo saper da megabit quale potrebbe essere il problema!...qui il java non c'entra più...è solo un fattore di ottimizzazione?...un saluto a tutti

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

breve OT: ritengo che il nostro Browser di default con cache a ZERO, rimanga migliore di Opera Mobile 10, l'unica grande pecca del browser di default è la mancanza del kinetic scrolling (che possiamo tanto apprezzare su Opera Mobile)

ma per il kinetic scrolling c'è la versione cinese del browser di defalt che lo integra, e quindi lo possiamo avere tramite un firmware moddato

inolte sempre con i firmware moddati contenenti la java 2.0 il browser di default è anche in grado di vedere i video da siti come megavideo ecc non solo da youtube, cosa che nè Opera Mobile nè tutti gli altri browser "mobile" incluso quello dell'iphone possono tuttora fare - solo quello integrato in Maemo 5 dell' n900 ci riesce...

detto questo, a chi si vuol cimentare nel migliorare ancora di più le prestazioni e configurazioni di Opera Mobile può scrivere nella "barra degli indirizzi" le seguenti righe:

"opera:config" senza virgolette per accedere ad altre impostazioni "nascoste"

altro ancora:

"opera:cache"

e

"opera:about"

se invece volete usare Opera Mobile come sostituto di "x-plore" per esplorare le cartelle del telefono scrivete nella barra degli indirizzi: opera:drives

NON AVENDOLE PROVATE personalmente NON MI ASSUMO RESPONSABILITA', occhio a cosa cambiate e non toccate se non sapete che state facendo :thumbs:

fonte: nokiamobiletalk

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy