Jump to content
Nokioteca Forum

Riservato Ai Possessori


wobbuffet
 Share

Recommended Posts

ciao dunque, io ho anche fatto un post apposta sul problema, a me la suoneria diventa inevitabilmente "nokia Tune" (che ormai odio mortalmente) non quando si passa di rete da 3g a gprs ma piuttosto quando:

1. dopo una chiamata persa si guarda il chiamante

2. togliendo/mettendo auricolare

3. random dopo qualche telefonata diventa inevitabilmente, sempre "nokia tune"

Secondo me questo è un problema grave perchè non avendo la vibrazione non è giusto che un telefono che costa 650 euro impazzisce dopo tre giorni e ti mette la suoneria di default, che tra l'altro fa schifo, quando telefoni da 200 euro fanno egregiamente il loro compito.

che ne dite?

aggiornamento firmware può non servire perchè io ho la versione più nuova.....5.1

quoto pienamente con te questo cell mi delude sempre più!!!altra cosa scandalosa quando effettuo 2 o 3 chiamate improvisamente il cell non è più raggiungibile :sad01_anim: il segnale c'è sempre ma chiunque mi chiama risulta sempre spento!!!! b)b) sto telefono fa cagare maledetto il giorno che l' ho comprato!!!!!posso capire alcuni bug ma almeno il suo compito principale dovrebbe farlo sono sempre 600 euro buttati all'aria!!!!

attendo risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io lo ho da poche ore con la vers di settembre...spero di non avere rogne

io lo porterò domani al nokia point ,ho una vecchia versione di firmware ed ho problemi ben piu gravi . sono stato uno dei primi a segnalarvi che questo telefono , almeno nelle prime versioni di FW promette ma non mantiene perchè non e' per niente stabile. spero che con l'ultimo firmware risolvano i problemi o mi sa che presto questo forum non avrà piu utenti perche ce li rivenderemo presto..

:sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

per il problema " nokia tune " di default a tutte le chiamate ho risolto (per il momento) così. Ho resettato completamente il telefono (perdendo tutte le impostazioni mail e rubrica ma vabbè...) e non è ancora "impazzito"

il codice di resetto totale è *#7370# RESET COMPLETO

chi ha altre sfighe può provare a resettare completamente tutto. la mia idea è che questo sia un buon telefono, ma che non sia testato a dovere, il che vuol dire che, nella miriade di funzioni possibili, spesso va semplicemente in palla. quindi bisogna resettarlo completamente. niente male eh?

Modificato da carlito72
Link to comment
Condividi su altri siti

per il problema " nokia tune " di default a tutte le chiamate ho risolto (per il momento) così. Ho resettato completamente il telefono (perdendo tutte le impostazioni mail e rubrica ma vabbè...) e non è ancora "impazzito"

il codice di resetto totale è *#7370# RESET COMPLETO

chi ha altre sfighe può provare a resettare completamente tutto. la mia idea è che questo sia un buon telefono, ma che non sia testato a dovere, il che vuol dire che, nella miriade di funzioni possibili, spesso va semplicemente in palla. quindi bisogna resettarlo completamente. niente male eh?

si perdono anche le impostazioni wap internet sms e mms? oggi ho portato il telefono per l'aggiornamento al nuovo firmware lo tengono per 1 settimana, almeno cosi dicono . speriamo bene.

Ma come e' possibile conoscere tutti i codici inseribili nel cell?

Link to comment
Condividi su altri siti

si perdono anche le impostazioni wap internet sms e mms? oggi ho portato il telefono per l'aggiornamento al nuovo firmware lo tengono per 1 settimana, almeno cosi dicono . speriamo bene.

Ma come e' possibile conoscere tutti i codici inseribili nel cell?

per i codici non ne ho idea, google docet

le mie impostazioni mail le ho perse, devo provare a mandare un mms ma credo che il risultato sarà lo stesso....

Link to comment
Condividi su altri siti

per i codici non ne ho idea, google docet

le mie impostazioni mail le ho perse, devo provare a mandare un mms ma credo che il risultato sarà lo stesso....

ke codici dovete inserire??

codici di configurazione mms,wap e casella mail??

se x qst basta andare sul sito della tim e scegliere:configura manualmente il telefonino.

Link to comment
Condividi su altri siti

si perdono anche le impostazioni wap internet sms e mms? oggi ho portato il telefono per l'aggiornamento al nuovo firmware lo tengono per 1 settimana, almeno cosi dicono . speriamo bene.

Ma come e' possibile conoscere tutti i codici inseribili nel cell?

dopo 3 giorni mi hanno restituito il telefono aggiornato col Firmare di novembre adesso ho la versione3.0545.5.1 , sembra che tutti i problemi siano stati risolti, il telefono non si blocca piu in nessun modo , sembra piu veloce nel passare dalla modalita 3g in gprs e viceversa, mi sembra piu veloce nello scorrere i menu, sembra si accenda e si spenga piu velocemente, non ha problemi di distorsione o cambio di suonerie, non si blocca durante la compilazione degli sms e non perdo l'uso della tastiera.

una nota : ho inserito la stessa memory card da 512mb che avevo caricato con diversi programmi prima di portarlo in assistenza senza effettuare modifiche o formattazioni della stessa, non ha accusato rallentamenti di nessun tipo .

il nokia point di Catania si e' dimostrato all'altezza della situazione per competenza e velocita', forse un po impersonale nella relazione con i clienti ma molto efficienti e chiari nelle risposte.

Graficamente non riesco a capire quali e quante differenze ci siano, mi pare che qualche piccolo particolare sia cambiato nella gestione della camera(mi pare ci siano piu opzioni)e i menu mi sembrano leggermente diversi ma e' una sensazione poichè non ricordo bene i vecchi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dopo due mesi di utilizzo intensivo segnalo

- durata batteria risibile. dopo quattro telefonate da francoforte e due mail scaricate....andata batteria

- in italia tre telefonate e due filmatini di 2 minuti condannano la batteria.

- inevitabile il reset dopo un mese, il nokia tune torna come un virus e prende il controllo del telefono

- anche con firmware più nuovo raramente, ma si, capita, distorsione suoneria

- (parere personale) inutile un telefono con macchina fotografica, al momento le vere digitali disintegrano qualsiasi cellulare per qualità. le foto al cellulare rimangono un gadget. Eccellente invece il video, il formato .mp4 è utilissimo

- ottima gestione della rubrica e appuntamenti in sincro con outlook

- vergognoso programma per gestione file audio mp3. a volte il download non finisce perchè il nome del file è troppo lungo o chissà per quale altro motivo. le playlist sono allucinanti, non si capisce niente, da telefono chiuso non puoi cambiare canzone. uno scandalo per quello che costa

- accensione di 140 secondi. inaccettabile

- la mancanza di vibrazione si sta facendo sentire

- nokia è molto furba, all'n70 manca solo il formato .mp4, come telefono mi sembra decisamente meglio. ho anche quello, ma la scheda primaria la tengo nell'n90. in tanti casi ammiro la maneggevolezza dell'n70.

- ho scritto alla nokia per il problema della suoneria nokia tune di default perenne. Non mi hanno risposto. Che cari.

- sony ericcson avrà tutte le sfighe del mondo ma il v800 ha un lettore mp3 come dio comanda, e puoi settare la sveglia settimanalmente. possibile che nokia non arrivi a capire che dover puntare la sveglia ogni sera è un dramma?

- a volte il display interno non si accende...raramente ma capita.

- bello il poter guardare i film in .mp4 con il nero decode. peccato che non si possa andare avanti nel filmato. ogni volta te lo becchi dall'inizio. rimane comunque un gadget perchè un film sono almeno 200 mega, e bloccano un pò la galleria

- con più di 3000 contatti (lo so, sono tanti, sono esoso) trovare un nome diventa difficile perchè nella rubrica la prima lettera si impalla. perchè non poter far stare tutta la rubrica nella memory? si può? io non sono capace

- per vedere foto a tutto schermo ogni volta bisogna fare zoom avanti e solo allora a tutto schermo. problema irrisolto di tutti i nokia.

-

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

dopo due mesi di utilizzo intensivo segnalo

- durata batteria risibile. dopo quattro telefonate da francoforte e due mail scaricate....andata batteria

- in italia tre telefonate e due filmatini di 2 minuti condannano la batteria.

Strano. Lo uso intensivamente come telefono, per di più sempre col BT attivato (auricolare e/o navigatore). Quando va male, dura una giornata. Acquistato a fine dicembre dopo un'ALLUCINANTE vicenda con ePrice

- inevitabile il reset dopo un mese, il nokia tune torna come un virus e prende il controllo del telefono

- anche con firmware più nuovo raramente, ma si, capita, distorsione suoneria

Il problema della suoneria distorta non m'è mai capitato. Invece il mefitico tono default della nokia ogni tanto ritorna e non riesco mai a vedere in quali condizioni, usandolo sempre e solo da auricolare BT

L'N90 è stato aggiornato settimana scorsa (V. 3.0545.5.1 7-11-05 RM-42), quindi.... b)

- (parere personale) inutile un telefono con macchina fotografica, al momento le vere digitali disintegrano qualsiasi cellulare per qualità. le foto al cellulare rimangono un gadget. Eccellente invece il video, il formato .mp4 è utilissimo

Mi dispiace, ma dissento. Pur avendo un parco macchine fotografiche (digitali e non) notevole, alla fine ho optato per lasciare a casa la Exilim perchè in condizioni critiche si comporta esattamente allo stesso modo. La qualità ottica è eccellente, nulla da eccepire (per una digitale, s'intenda)

E con memoria da 1Gb è davvero utile. Sento la mancanza di una gestione del menù foto/video più immediato.

Divertente il video. Con memoria da 1Gb segnala 59'59" di autonomia (credo sia il limite del SW non della memoria !). Difetto: non ho misurato l'intervallo, ma girando un video di circa 30 minuti, per due volte l'audio è andato in saturazione per ritornare normale dopo circa un minuto. Altro baco ?

- vergognoso programma per gestione file audio mp3. a volte il download non finisce perchè il nome del file è troppo lungo o chissà per quale altro motivo. le playlist sono allucinanti, non si capisce niente, da telefono chiuso non puoi cambiare canzone. uno scandalo per quello che costa

Per caricare è meglio usare sempre la memoria esterna inserita in un pc. Per la gestione, credo che ci siano alcuni SW per riprodurre musica decisamente migliori.

- accensione di 140 secondi. inaccettabile

ALLUCINANTE, semmai ! Manco dovesse lievitare !

- la mancanza di vibrazione si sta facendo sentire

Assolutamente sì. Possibile che non esista un avvisatore di chiamata con vibrazione esterno ? Ovviamente funzionerebbe con qualsiasi cellulare a portata, ma meglio di nulla.

Meglio se producessero un simile accessorio ma BT, stile penna.

Ma quanti sarebbero disposti a comprarlo ? Avrebbero dovuto pensarci subito ed includerlo !

Capisco che la vibrazione avrebbe potuto indurre dei problemi all'ottica autofocus, alla lunga, ed hanno preferito levarlo onde evitare possibili problemi in assistenza, però...

- ho scritto alla nokia per il problema della suoneria nokia tune di default perenne. Non mi hanno risposto. Che cari.

Rivolgi la domanda al un Nokia Point come Livolsi vicino a Piazzale Corvetto (Milano). Cortesissimi e disposti spesso ad andare oltre il dovuto. Sempreché a loro rispondano !

- sony ericcson avrà tutte le sfighe del mondo ma il v800 ha un lettore mp3 come dio comanda, e puoi settare la sveglia settimanalmente. possibile che nokia non arrivi a capire che dover puntare la sveglia ogni sera è un dramma?

Si vede che loro non dormono mai !

- a volte il display interno non si accende...raramente ma capita.

Se non l'avessi letto, non me ne sarei ricordato. Confermo.

- bello il poter guardare i film in .mp4 con il nero decode. peccato che non si possa andare avanti nel filmato. ogni volta te lo becchi dall'inizio. rimane comunque un gadget perchè un film sono almeno 200 mega, e bloccano un pò la galleria

Qui c'è poco da fare, temo...

- con più di 3000 contatti (lo so, sono tanti, sono esoso) trovare un nome diventa difficile perchè nella rubrica la prima lettera si impalla. perchè non poter far stare tutta la rubrica nella memory? si può? io non sono capace

Certo che si può ! Seleziona tutto e copia nella memory card !!! Semplicissimo ! E poi usi quella, come rubrica.

- per vedere foto a tutto schermo ogni volta bisogna fare zoom avanti e solo allora a tutto schermo. problema irrisolto di tutti i nokia.

-

Ho notato che se lo lasci lì un po', poi appare la foto, dopo aver fatto l'upg.

Ma che tristezza però...

Paolo

Modificato da Pappagone
Link to comment
Condividi su altri siti

E'probabile che si tratti di giochi che non supportano la risoluzione dell'N90, ma che comunque girano utilizzando 1/4 dei pixels del display, risoluzione standard adottata da quasi tutti gli altri cellulari a colori oggi in commercio.

Considerati fortunato, perchè nella maggior parte dei casi i giochi non girano nemmeno quando non supportano la risoluzione dell'N90.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Strano. Lo uso intensivamente come telefono, per di più sempre col BT attivato (auricolare e/o navigatore). Quando va male, dura una giornata. Acquistato a fine dicembre dopo un'ALLUCINANTE vicenda con ePrice

Il problema della suoneria distorta non m'è mai capitato. Invece il mefitico tono default della nokia ogni tanto ritorna e non riesco mai a vedere in quali condizioni, usandolo sempre e solo da auricolare BT

L'N90 è stato aggiornato settimana scorsa (V. 3.0545.5.1 7-11-05 RM-42), quindi.... b)

Mi dispiace, ma dissento. Pur avendo un parco macchine fotografiche (digitali e non) notevole, alla fine ho optato per lasciare a casa la Exilim perchè in condizioni critiche si comporta esattamente allo stesso modo. La qualità ottica è eccellente, nulla da eccepire (per una digitale, s'intenda)

E con memoria da 1Gb è davvero utile. Sento la mancanza di una gestione del menù foto/video più immediato.

Divertente il video. Con memoria da 1Gb segnala 59'59" di autonomia (credo sia il limite del SW non della memoria !). Difetto: non ho misurato l'intervallo, ma girando un video di circa 30 minuti, per due volte l'audio è andato in saturazione per ritornare normale dopo circa un minuto. Altro baco ?

Per caricare è meglio usare sempre la memoria esterna inserita in un pc. Per la gestione, credo che ci siano alcuni SW per riprodurre musica decisamente migliori.

ALLUCINANTE, semmai ! Manco dovesse lievitare !

Assolutamente sì. Possibile che non esista un avvisatore di chiamata con vibrazione esterno ? Ovviamente funzionerebbe con qualsiasi cellulare a portata, ma meglio di nulla.

Meglio se producessero un simile accessorio ma BT, stile penna.

Ma quanti sarebbero disposti a comprarlo ? Avrebbero dovuto pensarci subito ed includerlo !

Capisco che la vibrazione avrebbe potuto indurre dei problemi all'ottica autofocus, alla lunga, ed hanno preferito levarlo onde evitare possibili problemi in assistenza, però...

Rivolgi la domanda al un Nokia Point come Livolsi vicino a Piazzale Corvetto (Milano). Cortesissimi e disposti spesso ad andare oltre il dovuto. Sempreché a loro rispondano !

Si vede che loro non dormono mai !

Se non l'avessi letto, non me ne sarei ricordato. Confermo.

Qui c'è poco da fare, temo...

Certo che si può ! Seleziona tutto e copia nella memory card !!! Semplicissimo ! E poi usi quella, come rubrica.

Ho notato che se lo lasci lì un po', poi appare la foto, dopo aver fatto l'upg.

Ma che tristezza però...

Paolo

grazie per l'aiuto sulla rubrica!

DUNQUE, per quanto riguarda suoneria distorta e nokia tune a sproposito, il nokia point di bologna mi ha dato la soluzione:

andate in preferiti

gestione chiamate

impostazioni

mettete 1 giorno di chiamate salvate

sembra che tutti i symbian (io ho anche n70 e superconfermo) vadano in palla quando il registro chiamate ne contiene oltre un certo numero.

a me la cosa oltre che gravissima sembra folle. come fa un colosso come la nokia a conoscere il bug e non risolverlo? sembra che tutti i nuovi telefoni ne siano afflitti....mah

Link to comment
Condividi su altri siti

DUNQUE, per quanto riguarda suoneria distorta e nokia tune a sproposito, il nokia point di bologna mi ha dato la soluzione:

andate in preferiti

gestione chiamate

impostazioni

mettete 1 giorno di chiamate salvate

sembra che tutti i symbian (io ho anche n70 e superconfermo) vadano in palla quando il registro chiamate ne contiene oltre un certo numero.

a me la cosa oltre che gravissima sembra folle. come fa un colosso come la nokia a conoscere il bug e non risolverlo? sembra che tutti i nuovi telefoni ne siano afflitti....mah

Grazie per aver tentato, da sempre ho sperato in un post come questo...purtroppo però la suoneria metallica persiste anche con questa configurazione... b)

...non so se può esservi d'aiuto, ma io con il registro su 30 gg non ho il problema del cambio di suoneria...premetto che ho impostata una di quelle già presenti e non un Mp3, tuttavia la Nokia Tune non si è mai impostata da sola al posto di quella...

Ho l'ultima versione di firmware, ma il problema del cambio di suoneria non l'avevo neanche col firmware precedente (uno dei + vekki dato ke il telefono era di ottobre...)

Vorrei tanto sapere se fra voi c'è qualcuno che non ha il problema della suoneria metallica (intendo qualcuno che dopo aver fatto l'esperimento di farlo passare da 3G a 2G mentre squilla non ha notato alcuna storpiatura della suoneria) per sapere se è un guasto o se invece devo mettermi il cuore in pace dato che è così per tutti...

Ho anche notato che se chiamo il 190 (customer care Vodafone) e metto il vivavoce la voce del nastro preregistrato suona come lievemente disturbata...non come la suoneria metallica chiaramente...semplicemente il suono non è puro come quello di una registrazione, di un mp3, o della chiamata stessa non in vivavoce...succede anche a voi??? b)

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno rispondendo alle mie domande, grazie di cuore davvero! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

difetti dell'N90? bhe per ora veramente notevole la scarsità di durata della batteria 24 ore di media con picco alle 48

poi reset improvviso dei 2 schermi ke riporta il destoop al motivo originale

inoltre si spegne il monitor grande mentre quello piccino continua a funzionare "si fa per dire"

Modificato da philrua
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho comprato l'n90 usato 4 gg fa a 300€, versione firmware di settembre, l'unica pecca grave è la batteria, poi sono stra-contento di sto cell!

X i filmati in mp4, ma xchè non usare un semplice smartmovie? b)

Sono compressi in divx e occupano anche meno, nn so xò se l'n90 supporta il prog, io lo usavo sul mio vecchio ngage, e andava benissimo.

Una cosa che mi da noia è il fatto che quando si fa una foto, anche se non si usa il flash, si accende la luce, non si può impedirlo? (stessa cosa dei filmati, io non voglio che la gente veda che li sto riprendendo!!!).

Ah, altra cosa noiosa è che quando si accende fa il sonino della nokia, ma non si può eliminare dal cell???????

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Salve ragazzi, eccomi al mio primo giorno su questo forum, e purtropppo sono anche qui al mio primo problema :sad01_anim:

Ho acquistato la scorsa settimana l'N90 da un sito internet, appena mi è arrivato, ho acceso, ma solo il display esterno visualizzava il menù, mentre quello interno acceso si ma bianco, spengo è riaccendo .....uguale, spengo nuovamente e riaccendo.........uguale.........alla quarta volta finalmente tutto regolare.

Il giorno dopo riaccendo e al primo colpo stesso problema, al secondo tutto ok, ora a più di una settimana, diciamo che al mattino a prima accensione non sempre parte, e qualche volta anche quando già acceso mi capita di aprire il telefono e trovo lo schermo bianco.

Capita anche a voi o e meglio rispedirlo indietro? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy