Jump to content
Nokioteca Forum

E55... Qualcuno L'ha Sbrandizzato?


TriacJr
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...
che metodo hai usato?...... :lmaosmiley:

Ho seguito la guida presente qui:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=159118

Tutto liscio. Consiglio vivamente di farlo perchè la rapidità nei menù aumenta molto... inoltre ci si reimpossessa del tasto di destra....

Se avete domande fate pure. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho seguito la guida presente qui:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=159118

Tutto liscio. Consiglio vivamente di farlo perchè la rapidità nei menù aumenta molto... inoltre ci si reimpossessa del tasto di destra....

Se avete domande fate pure. :thumbs:

Io ho seguito tutta la procedera e alla fine Nokia Update Suite mi ha completato tutto ok...ma il cell non si riaccendeee!!! :lmaosmiley: che posso fare??? :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ok, mi rispondo da solo dopo aver provato. :rolleyes:

Tutto ok... si può usare il codice che si trova su questo sito...

Che codice hai usato? Io ho usato

0584218 che dovrebbe corrispondere a EURO1 ITALY White Al, ma non mi e'chiara la differenza con il finale 15 e 16 (sempre EURO1 white Al).

Comunque per funzionare ha funzionato ma con qualche problema:

Oltre ai problemi più sotto, dopo l'aggiornamento non mi lasciava cancellare/modificare le connessioni e neanche impostare quale connessione usare per web browser e maps, quindi era un disastro. Poi ho rimesso il codice originale e fatto un restore completo da pc suite (tenendo però il firmware sbrandizzato) e così le connessioni sono tornate a funzionare.

I problemi rimasti sono:

- alcune icone del menu principale (internet, multimedia,ufficio, pann contr, applicazioni e spazio tim) invece che avere una bella grafica sono mostrate come cartelle gialle standard

- mi è rimasto il menu "Spazio TIM" senza possibilità di cancellarlo

- il wizard per definire le caselle email non funziona, quando premo Avvia, si connette ad internet e poi muore lá senza fare niente. Per definire una casella email adesso il modo piú semplice che ho trovato é andare in off-line cosí il wizard non riesce a connettersi e mi fa configurare l'email a mano

Hai qualche consiglio su come risolvere queste cose?

Detto questo, se cerco di tornare al firmware TIM, Nokia Updater non mi lascia farlo immagino perche' ancora non c'è il fw 33 per TIM e l'updater neanche prende in considerazione un downgrade, giusto?

In ogni caso finche il fw 33 non sarà disponibile per TIM, preferisco tenermi quello sbrandizzato

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi fare un hard reset... sei a meta' del guado

YESSS! Grazie!

Ho fatto l'hard reset con *#7370# (dopo aver rimesso il product code generico e fatto un backup dei dati) ed E' ANDATO TUTTO A POSTO: sia le icone che il problema con l'email wizard. (nella guida mancava questo passaggio finale...)

Modificato da libit
Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà è rimasto un piccolo difetto: nel menu applicazioni mi trovo un'applicazione "Virgilio/TIM" che tra l'altro si limita a dire sempre "Sevizio non disponibile".

E sono anche abbastanza sicuro che non c'era prima della sbrandizzazione. Sarà per il codice generico che ho usato io???

In pratica i codici per l'E55 bianco sono:

0584215 EURO1 White Al

0584216 EURO1 Generic White Al

0584218 EURO1 ITALY White Al: ho usato questo e mi ritrovo questa stupida applicazione "virigilio"

0591002 EURO1 ITALY TIM IT White Al: codice originale del telefono brandizzato TIM

Qualcuno ha provato gli altri codici (il ...15 e ...16) e/o sa le differenze?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
In realtà è rimasto un piccolo difetto: nel menu applicazioni mi trovo un'applicazione "Virgilio/TIM" che tra l'altro si limita a dire sempre "Sevizio non disponibile".

E sono anche abbastanza sicuro che non c'era prima della sbrandizzazione. Sarà per il codice generico che ho usato io???

In pratica i codici per l'E55 bianco sono:

0584215 EURO1 White Al

0584216 EURO1 Generic White Al

0584218 EURO1 ITALY White Al: ho usato questo e mi ritrovo questa stupida applicazione "virigilio"

0591002 EURO1 ITALY TIM IT White Al: codice originale del telefono brandizzato TIM

Qualcuno ha provato gli altri codici (il ...15 e ...16) e/o sa le differenze?

Ecco, visto che nessuno ha risposto, ho risbrandizzato usando sia 0584215 che 0584216 (prima l'avevo fatto con 0584218). Piu' precisamente ho TOLTO la microSD (per essere sicuro che l'applicazione Virgilio non fosse li`), cambiato codice, riflashato (Nokia Software Update, dato che trova gia' l'ultimo fw installato, propone di reinstallarlo) e fatto hard-reset.

In tutti 3 i casi (.15, .16 e .18) l'applicazione Virgilio mi e' sempre rimasta li`, quindi o non e' questione di codice prodotto usato, oppure e' che la reinstallazione dell'utlimo fw non cancella tutto come un vero upgrade.

Qualcuno sa come liberarsi di questa applicazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno sa come liberarsi di questa applicazione?

Ciao Libit, ho seguito la procedura che sopra avevi brevemente descritto per portare NO-Brand l'e55. :thumbs:

Anch'io ho trovato il tuo stesso problema inerente alle icone -> prontamente risolto con il consiglio di Montar (digitanto il codice che avevi inserito tu) :thumbs:

...ma l'applicazione di cui mi parli tu:

nel menu applicazioni mi trovo un'applicazione "Virgilio/TIM" che tra l'altro si limita a dire sempre "Sevizio non disponibile".

...e la vedo pure io :)

Applicazione impossibile da disinstallare e che non sempbra comparire nel registro delle applicazioni installate....

Ho provato a smettarci su un pò ma niente...

Se hai news postale

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Oh ma si puo' telefonare in Voip (usando solo il softare nokia) con questo cellulare o no ???

Io ho configurato il profilo SIP sotto impostazioni->connessione->impostazoni SIP e mi dice anche che il profilo e` "registrato" (quindi la connessione col server SIP e` attiva). Ma poi non trovo da nessuna parte come convincere il cellu a telefonare via SIP invece che via UMTS.

E tutte le guide che ho visto al rigurado fanno riferimento a menu che io non ho (per esempio mostrano che quando selezioni un contatto e scegli "chiama" ti dovrebbe proporre anche "chiamata internet"e io invece non ce l'ho questa opzione).

Forse ho un firmware piu' nuovo di quello descritto nelle guide e adesso si fa in modo diverso ???

Oppure e' sempre per colpa di questo cesso di brandizzazione TIM?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
capito ti ringrazio... :)

che problemi ti dava prima di sbrandizzarlo?ho letto che alcuni hanno problemi con il navigatore a te va tutto ok con il nuovo fw?

Con fw prima del 33 c'erano 2 problemi seri: malfunzionamento del microfono anti-rumore che faceva si che quello dall'altra parte sentiva poco o male, e la caduata della linea quando si passava da umts a gprs. Problemi col navigatore non ne ho.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy