Jump to content
Nokioteca Forum

Themes By Niccolo830


Recommended Posts

problemi di visualizzazione ;)...col color la schermata iniziale presenta una striscia bianca vicino alla data

mentre col turquoise il menù presenta la solita striscia bianca in alto al menù...niccolò non potresti renderli compatibili col n73?

Mi dispiace razac, non ho curato i temi per i preFP1 :angel:

Vedrò in futuro, ma niente di sicuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao niccolo830, ti ho "scoperto" solo oggi e già ho installato i tuoi bellissimi temi che a ruota continuo a selezionare ad ogni ora!

Soprattutto amo molto quello che hai chiamato Symbian^3 Colors, sul quale tuttavia vorrei chiederti una precisazione: può trattarsi di un problema del mio Symbian (FP2) oppure è stato da te volutamente deciso di mantenere quella bellissima tonalità sfumata di colori solo nella schermata principale?

Mi spiego meglio: avvio il telefono e dopo qualche istante compare una sorta di home page tipica di Nokia, dalla quale è possibile entrare ad esempio nel menu, oppure nella rubrica o nella messaggistica, insomma accedere a tutte le funzioni note del sistema operativo cliccando semplicemente sulle opportune iconcine o sui tasti di funzione rapida.

Se non è una anomalia del mio telefonino, come mai non hai voluto mantenere questa bellissima tonalità di immagine, che identifico con una sorta di verde acqua, anche come sfondo ad ogni altro menu del telefono, anzichè cioè diventare bianco per poi rivedere il bel verdino non appena torno al menu principale?

Grazie per l'attenzione,

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao niccolo830, ti ho "scoperto" solo oggi e già ho installato i tuoi bellissimi temi che a ruota continuo a selezionare ad ogni ora!

Soprattutto amo molto quello che hai chiamato Symbian^3 Colors, sul quale tuttavia vorrei chiederti una precisazione: può trattarsi di un problema del mio Symbian (FP2) oppure è stato da te volutamente deciso di mantenere quella bellissima tonalità sfumata di colori solo nella schermata principale?

Mi spiego meglio: avvio il telefono e dopo qualche istante compare una sorta di home page tipica di Nokia, dalla quale è possibile entrare ad esempio nel menu, oppure nella rubrica o nella messaggistica, insomma accedere a tutte le funzioni note del sistema operativo cliccando semplicemente sulle opportune iconcine o sui tasti di funzione rapida.

Se non è una anomalia del mio telefonino, come mai non hai voluto mantenere questa bellissima tonalità di immagine, che identifico con una sorta di verde acqua, anche come sfondo ad ogni altro menu del telefono, anzichè cioè diventare bianco per poi rivedere il bel verdino non appena torno al menu principale?

Grazie per l'attenzione,

Saluti

Ciao alak86, prima di tutto grazie per aver apprezzato i miei temi :blink:

Ciò che hai notato nel tema Colors è una caratteristica volutamente ricercata da me, giusto per creare un effetto "contrasto". In questo modo nella schermata di standby si avrà un background colorato, mentre quando si scorrono i vari menù e nelle altre schermate, si avranno delle colorazioni chiare.

Se hai avuto modo di vedere il tema originale del C5 infatti, noterai delle somiglianze (immagine di standby a parte), perchè proprio a questo mi sono voluto ispirare :P

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente tutti quelli che mostrano interesse per i miei temi :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao alak86, prima di tutto grazie per aver apprezzato i miei temi :incazzato:

Ciò che hai notato nel tema Colors è una caratteristica volutamente ricercata da me, giusto per creare un effetto "contrasto". In questo modo nella schermata di standby si avrà un background colorato, mentre quando si scorrono i vari menù e nelle altre schermate, si avranno delle colorazioni chiare.

Se hai avuto modo di vedere il tema originale del C5 infatti, noterai delle somiglianze (immagine di standby a parte), perchè proprio a questo mi sono voluto ispirare :incazzato:

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente tutti quelli che mostrano interesse per i miei temi :incazzato:

dai dai nicco buttati nei 5th edition!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao alak86, prima di tutto grazie per aver apprezzato i miei temi ;)

Ciò che hai notato nel tema Colors è una caratteristica volutamente ricercata da me, giusto per creare un effetto "contrasto". In questo modo nella schermata di standby si avrà un background colorato, mentre quando si scorrono i vari menù e nelle altre schermate, si avranno delle colorazioni chiare.

Se hai avuto modo di vedere il tema originale del C5 infatti, noterai delle somiglianze (immagine di standby a parte), perchè proprio a questo mi sono voluto ispirare :)

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente tutti quelli che mostrano interesse per i miei temi :incazzato:

Grazie niccolo830 per il tuo chiarimento: l'avevo sospettato che dietro a quella differente immagine di sfondo ci fosse una ragione specifica, anche se tuttavia, avrei preferito si mantenesse quella sfumatura anche sotto ogni menu del tema, dal momento che trovo il passaggio home page/vari menu del Symbian fin troppo "abbagliante" con lo sfondo bianco.

D'altra parte però se hai desiderato ispirarti ad un tema già esistente, non posso che ammettere di averlo tu saputo fare ottimamente!

Ancora complimenti!

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

niccolò, volevo chiederti se potevi uppare i temi nokia nseries evo e nokia developer summit 2009 su qualche sito di file hosting poichè stanno ristrutturando il sito della nokioteca

EDIT: fa niente, li ho trovati sulla tua gallery deviant art

Modificato da razac
Link to comment
Condividi su altri siti

niccolò, volevo chiederti se potevi uppare i temi nokia nseries evo e nokia developer summit 2009 su qualche sito di file hosting poichè stanno ristrutturando il sito della nokioteca

EDIT: fa niente, li ho trovati sulla tua gallery deviant art

Devo specificare però che quei temi non sono otttimizzati per l'N73 :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

eh ci ho fatto caso! XD...però stava scritto che era compatibile con tutti i symbian 3rd edition...

Errore mio :doh:

Ho potuto eseguire delle prove con quei temi sui pre-FP1 dopo diverso tempo dalla pubblicazione e soltando allora mi sono accorto che non erano perfetti. :(

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eccomi di nuovo nel mio spazio per illustrarvi del mio ultimo tema, Symbian Foundation, ispirato appunto allo stile del nostro sistema operativo.

Ho eseguito delle prove soltanto con il mio N95, un 6120 e alcuni FP2 con il servizio RDA di Nokia, ma non escludo di fare una versione anche per 5th.

Avendo estratto personalmente le icone e alcuni elementi dal tema ufficiale di Symbian, vorrei essere sicuro di poter utilizzare questi files, visto che il tema in questione è stato fatto da Pizero.

Per il resto ho implementato l'iconpack con numerose icone esterne e mi sono attenuto fedelmete alle tonalità di colore proposte dalla Symbian Style Guide 2009. Lo sfondo è in .bmp, perciò il tema nel complesso è un po' pesante in temini di Kb, anche se funziona perfettsamente e non si verificano rallentamenti.

symbianfoundationbynicc.png

Fatemi sapere che cosa ne pensate b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Niccolo830 se ti posso dare un consiglio, secondo me devi cambiare i colore di un popup di chiamata secondo me faresti bene ad aggiungere un bordino, cosi ad farlo notare di più...

e il colore del bluethooh viola non sta bene ;) poi non so se magari il tema ancora non è finito... ma davvero tanti complimenti!! sembra davvero ben fatto!

Modificato da kork
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non posso fare altro che incoraggiarti a proseguire. Mi sembra che ci sia una ventata di nuovo in questa nuova opera. :thumbs:

Complimenti Niccolò!!!!! :lmaosmiley::thumbs: Sarebbe bello provarlo :mumble:

Grazie ragazzi b)

Niccolo830 se ti posso dare un consiglio, secondo me devi cambiare i colore di un popup di chiamata secondo me faresti bene ad aggiungere un bordino, cosi ad farlo notare di più...

e il colore del bluethooh viola non sta bene ;) poi non so se magari il tema ancora non è finito... ma davvero tanti complimenti!! sembra davvero ben fatto!

Grazie kork. Hai notato proprio i punti su cui ho avuto i maggiori problemi.

Quel viola, o meglio Bright Pink, è previsto dalla Symbian Style Guide.

Inizialmente anche io faticavo a digerirlo, ma poi mi sono abituato. Devi sapere però che avevo pensato di colorare gli elementi dello Status Indicators (bluetooth attivo, notifica degli sms, ecc) di nero, ma nei FP2 non si sarebbero visti, perciò sono stato obbligato ad adottare questa soluzione.

Il pop up delle chiamate effettivamente si nota con una certa fatica, e anche qui avevo pensato di colorarlo con una tonalità differente, cioè con il giallo. In questo caso però la gestione delle chiamate in multiconferenza sarebbe stata impossibile perchè l'highlight ha lo stesso colore :sad:

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora puoi fare due versione una FP1 in cui metti nero al posto del viole ed una FP2 e lasci il viola....

Mentre per il pop up delle chiamate puoi fare come ti ho detto di aggiugere solo un bordino nero con spessore tipo 2 cosi si capisce si mette in risalto... se vuoi ti posso fare da tester! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora puoi fare due versione una FP1 in cui metti nero al posto del viole ed una FP2 e lasci il viola....

Mentre per il pop up delle chiamate puoi fare come ti ho detto di aggiugere solo un bordino nero con spessore tipo 2 cosi si capisce si mette in risalto... se vuoi ti posso fare da tester! ;)

screenshot0009.png

Che ne dici di questa soluzione? I pop up scuri credo che ora rendano meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo nel mio spazio per illustrarvi del mio ultimo tema, Symbian Foundation, ispirato appunto allo stile del nostro sistema operativo.

Ho eseguito delle prove soltanto con il mio N95, un 6120 e alcuni FP2 con il servizio RDA di Nokia, ma non escludo di fare una versione anche per 5th.

Avendo estratto personalmente le icone e alcuni elementi dal tema ufficiale di Symbian, vorrei essere sicuro di poter utilizzare questi files, visto che il tema in questione è stato fatto da Pizero.

Per il resto ho implementato l'iconpack con numerose icone esterne e mi sono attenuto fedelmete alle tonalità di colore proposte dalla Symbian Style Guide 2009. Lo sfondo è in .bmp, perciò il tema nel complesso è un po' pesante in temini di Kb, anche se funziona perfettsamente e non si verificano rallentamenti.

symbianfoundationbynicc.png

Fatemi sapere che cosa ne pensate b)

fantastico!!!! :thumbs:

quando sarà disponibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo le anticipazioni di qualche giorno fa, vi presento il tema "Nokia Nseries Evo".

E' compatibile con tutti i 3rd Edition, ad eccezzione degli E series, poiché si possono riscontrare diversi bugs.

Con questo tema volevo replicare, diciamo così, quelli originali Nseries, dando però una colorazione diversa ed inedita.

Le icone sono quelle di Zylam Marex (che ringrazio!) modificate da me.

Non ho avuto modo di testarlo personalmente nei FP2, ma non ci dovrebbero essere problemi ;)

nseriesevobyniccolo830p.png

Nokia Nseries Evo

il link non è più valido...

dove posso scaricarlo?grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy