Jump to content
Nokioteca Forum

Gestione Wifi


Quicckino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei sapere se c'è modo di risolvere questo problema:

Spesso per lavoro mi sposto in vari ambienti dove son disponibili reti WIFI Protette, di cui naturalmente conosco le chiavi WPA-WEP, quindi vorrei salvarle in maniera tale che ogni volta non mi debba chiedere la chiave d'accesso... è possibile?

Attualmente ho una rete wifi salvata che viene rilevata e gestita benissimo in automatico, altre 2 invece che utilizzato mi richiedono ogni volta l'inserimento della chiave di protezione per l'accesso (che non è cambiata è sempre la stessa).

C'è qualche programma da dove utilizzare oppure ho configurato male i punti d'accesso?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

praticamente per una di quelle due che "non mi salva" eseguo le seguenti operazioni:

Menu>Impostazioni>Connettività>LAN senza fili ... una volta rilevata la rete WIFI corretta inserisco la chiave d'accesso e dopo provo la navigazione....

così la salva in automatico? Oppure devo configurare il tutto come nuovo punto d'accesso?

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho capito bene che cosa intendi, se spieghi meglio forse possiamo fare qualcosa.

Hai ragione ho scritto di fretta in 5min di pausa.

Volevo intendere che al rientro a casa avrei verificato che la configurazione, diciamo "principale" (casa), fosse sempre memorizzata e utilizzabile in automatico. Avevo timore che il salvataggio della nuova rete wifi (lavoro), cancellasse quella dometisca.

Ho verificato, tutto funziona regolarmente. 2 reti wifi configurare e salvate....poi proverò la terza!!

Spero di esser stato più chiaro :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy